Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta-Azzurra 1-0

Allievi ancora vittoriosi; Pietracuta capolista!

Pagina 1 di 1

27/11/2017

Pietracuta-Azzurra 1-0
Domenica 26 novembre 2017 - ore 10,30 - Stadio "Bindi" - Pietracuta - 12a giornata

I giovani di Mister Satalino vincono ancora, questa volta di misura grazie ad una rete di Galli a metà del secondo tempo e regola l'ottima Azzurra, squadra molto organizzata e ben messa in campo, a conferma della buona qualità generale che li portava al Bindi prima di questa sfida con una scola sconfitta; dall'altro canto il Pietracuta si contraddistingue per le pochissime reti subite, a sua volta frutto di una organizzazione di squadra dove vede attaccanti e centrocampisti i primi a difendere una retroguardia già di spessore.
Il Pietracuta vincendo questa partita si porta al comando della classifica, sfruttando il turno di riposo del San Marino.
La prima frazione di gioco è molto equilibrata, con i padroni di casa a fare la partita, gli avversari si difendono bene e in modo aggressivo, cercando di sfruttare qualche ripartenza; le occasioni da ambo le parti scarseggiano, da segnalare solo al 15' una bella uscita di Fabbri sui piedi della punta ravennate lanciata a rete, una punizione di Bartolini che termina fuori di poco e qualche mischia nell'area dell'Azzurra sventate e ben controllate dai bravi difensori ospiti.
Il secondo tempo vede un Pietracuta entrare in campo con un piglio diverso, i ragazzi di Satalino schiacciano gli avversari nella loro area di rigore, con un gioco più arioso e incisivo e fioccano le occasioni da gol: prima della rete decisiva di Galli, Gavelli si trova a tu per tu con il portiere ma gli tira addosso, poi al 20' della ripresa Galli con un tiro da 20-25 metri sorprende l'ottimo numero 1 dell'Azzurra e segna la rete che decide il match.
Dopo la segnatura il Pietracuta legittima il vantaggio e costruisce almeno altre tre palle gol nitide per chiudere la partita, ancora con Gavelli al 22', subito dopo con Crociani da poco entrato in campo e poi ancora con Bartolini; sul finire di gara l'Azzurra non ha più la forza di impensierire la difesa del Pietracuta, dove Faeti e Giacomini giganteggiano, solo qualche velleitario tiro da fuori dove Fabbri non si fa sorprendere. Da segnalare solo una butta botta nel finale che ha costretto Gavelli a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Al triplice fischio è festa grande per i padroni di casa, ora in testa alla classifica.

PIETRACUTA-AZZURRA 1-0 (p.t. 0-0)

PIETRACUTA: Fabbri A., Giovagnoli, Pavani (57’ Stavola), Jazaj, Faeti (cap.), Giacomini, Galli, Piva, Gavelli (78’ Saccani), Bartolini, Bellavista (52’ Crociani).
A disposizione: Fabbri L., Silvi Marchini, El Aini.

All.: Satalino Nicola

Marcatori: 60’ Galli.

Nella foto il Mister del Pietracuta Satalino Nicola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'