Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Folgore Rubiera impegnata nel derby ad Arceto

Pagina 1 di 1

02/12/2017

Folgore Rubiera impegnata nel derby ad Arceto

paolo mozzini

La Folgore Rubiera Juniores si appresta a scendere in campo per la 13esima giornata, ultimo appuntamento del girone di andata. A partire dalle ore 15, i nostri beniamini saranno di scena sul sempre difficile terreno di via Caraffa ad Arceto: il confronto con i padroni di casa biancoverdi sarà diretto dal sig. Simone Tazzioli, arbitro del Comitato di Modena.

 

Come è noto, la compagine guidata da Paolo Mozzini proviene da due inaspettate sconfitte casalinghe: dopo i ko contro Fiorano e Falkgalileo il ritorno alla vittoria diventa una vera e propria necessità, per evitare di scivolare ancora più lontano dai primi tre posti della graduatoria. Per ravvivare i propri sogni di gloria, di fatto la Folgore ha un solo risultato a propria disposizione: ottenerlo contro quest’Arcetana non sarà affatto semplice, ma d’altro canto i rubieresi hanno senza dubbio i mezzi necessari per cercare con convinzione il blitz.

 

Tanto per capire la caratura degli avversari odierni, basti pensare che la squadra di mister Patrick Veneselli non conosce la parola “sconfitta” da ormai due mesi: l’ultimo ko biancoverde risale infatti al 7 ottobre, con il 6-1 sul campo della San Michelese. Lo scorso anno l’Arcetana ha raggiunto a pieni voti la seconda fase, e quest’anno è in corsa per ripetersi: ad ogni modo la Folgore non può affatto lasciarsi suggestionare, ma anzi deve continuare a credere al massimo nelle proprie potenzialità nonostante le delusioni degli ultimi tempi.

Arcetana vs Folgore Rubiera 1-0

Pagina 1 di 1

05/12/2017

Arcetana vs Folgore Rubiera 1-0

paolo mozzini

Per la Folgore Juniores è davvero un periodo no: sabato, sul campo dell’Arcetana, i nostri beniamini sono infatti incappati nella terza sconfitta di fila. La rete di Branca ha sancito il successo dei biancoverdi di casa, che si sono imposti col punteggio di 1-0: ancora una volta la formazione di mister Mozzini mastica dunque amaro, e inanella una nuova delusione dopo i precedenti ko contro Fiorano e Falkgalileo. L’ultimo successo risale ormai all’11 novembre scorso, quando a Villa Bagno la Folgore si è imposta per 2-0 nei confronti della Casalgrandese.

 

Ora, la fase di andata del campionato Juniores regionale è giunta alla propria conclusione: sabato prossimo il torneo osserverà una pausa, per poi riprendere il 16 dicembre con la prima di ritorno. Nell’occasione la Folgore sarà di scena in un confronto che si prospetta fin da ora in decisa salita: i rubieresi giocheranno sul sintetico “don Bosco” di via Chiaviche a Castellarano, contro i padroni di casa che stanno letteralmente viaggiando a mille. Sulla carta, non si direbbe certo l’avversaria ideale per trovare riscatto dopo un tris di delusioni: tuttavia, è anche una sfida che deve rappresentare un banco di prova molto motivante.

 

La prospettiva di sfidare il team di mister Lanzafame dovrà dare rinnovato slancio a questa Folgore in cerca di rilancio. A Castellarano servirà quantomeno un risultato utile: in caso contrario c’è il rischio di allontanarsi notevolmente persino dal 3° posto, piazzamento che a fine stagione potrebbe permettere di accedere alla seconda fase tramite ripescaggio.  Di certo, la pausa va sfruttata al meglio, per riordinare le idee in vista dell’ardua trasferta sul campo degli azulgrana.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'