Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Sammarinese

Juvenes/Dogana - Folgore 0-3

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Juvenes/Dogana - Folgore 0-3

Luca Savioli

DOMAGNANO - La Folgore risponde al Cailungo e ripristina i quattro punti di vantaggio sui rossoverdi. Il 3-0 firmato Bezzi, Savioli e Domeniconi, inoltre, vale il secondo posto vista la contemporanea sconfitta della Libertas, caduta 3-1 contro la Fiorita. La sesta vittoria stagionale in campionato giunge meritata e conferma la cinicità della squadra di Falciano, che sfrutta a pieno gli episodi e punisce severamente una Juvenes/Dogana fuori dal match dopo l’espulsione di Della Valle.

 

DOPPIO VANTAGGIO Meglio la squadra di Lasagni in avvio di partita, con la palla gol costruita da Savioli sulla sinistra e fallita clamorosamente da Nucci a porta vuota. Ci prova su punizione anche Sartori, che colpisce la rete esterna. Con il passare dei minuti il ritmo cala e allora anche la Juvenes prova a rendersi pericolosa, senza tuttavia impensierire Bicchiarelli. La svolta arriva verso la fine del primo tempo da un corner di Sartori, sul quale Luca Bezzi si fa trovare pronto sul secondo palo e insacca. Appena un minuto dopo Alessandro Della Valle si lascia sfuggire Savioli e lo ferma con le cattive: per il direttore di gara D’Adamo ci sono gli estremi per l’espulsione per aver interrotto una chiara occasione da gol.

 

PARTITA CHIUSA Sotto di un gol e di un uomo, i ragazzi di Brigliadori escono progressivamente dalla partita. Significativo il fatto che l’unico vero tiro in porta giunga al 44’ della ripresa, quando ormai il punteggio è nettamente a favore della Folgore. Che raddoppia in avvio di secondo tempo grazie all’iniziativa personale di Nucci, il quale va sul fondo e serve a Savioli un ottimo pallone che chiede solo di essere spinto in rete. Sartori da fuori colpisce in pieno la traversa con Manzaroli battuto, ma per il tris è comunque solo questione di minuti, perché una grande azione di Savioli sulla sinistra mette in condizione Marco Domeniconi di toccare il pallone e di ribadirlo in rete.

 

MORALE ALTO Dopo il mezzo passo falso contro il Cosmos nel recupero di martedì scorso, arriva quindi un successo importante, che evidenzia la crescita costante della Folgore, capace di ovviare al freddo pungente e di imporre il proprio gioco su una squadra comunque attrezzata per fare bene e che era reduce da due vittorie di fila. Un’altra notizia lieta è l’esordio stagionale di Manuel Muccini, scelto da Oscar Lasagni per sostituire Andrea Nucci ad un quarto d’ora dal termine. L’attenzione si sposta ora su Domagnano e San Giovanni, campionato il primo e Coppa Titano il secondo, ultimi due impegni del 2017 che possono dire tanto in vista dei playoff di entrambe le competizioni.

 

Juvenes/Dogana - Folgore 0-3 (0-1)

Marcatori: 40’ pt Bezzi, 6’ st Savioli, 26’ st Domeniconi

 

JUVENES/DOGANA (5-3-2):

Manzaroli; M. Mantovani, Della Valle, Villa, Casadei, E. Mantovani; M. Semprini (25’ st Cevoli), Liverani (11’ st Gasperoni), Tkachuk; Zafferani (4’ st Merlini), Sorrentino.

A disp.: Gobbi, Bizzocchi, T. Cavalli, J. Raschi.

All.: Brigliadori

 

FOLGORE (4-2-3-1):

Bicchiarelli; Sartori, A. Semprini, Brolli, Berardi; Nucci (31’ st Muccini), Bezzi; Domeniconi, Aluigi, Savioli; Bonifazi.

A disp.: Tamagnini, Sacco, Genestreti, Lago, Venerucci, Bartoli.

All.: Lasagni

 

Arbitro: D’Adamo

Ammonito: Villa (J/D)

Espulso: Della Valle (J/D) al 42’ pt per aver interrotto una chiara occasione da gol.

Angoli: 1-6

Recupero: 1’ pt, 2’ st

 

 

Giacomo Santi

 

Addetto stampa Folgore Calcio

 

 

 

Nella foto Luca Savioli, autore del secondo gol.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'