Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

La capolista Savignanese 2002 conosce solo la vittoria

Tredicesimo successo consecutivo ed ennesima goleada

10/12/2017

La capolista Savignanese 2002 conosce solo la vittoria
Rimini 10/12/2017
Tredicesima vittoria consecutiva su altrettante partite per la Savignanese. Sul campo del Romeo Neri di Rimini i ragazzi di Piercarlo Ricci superano senza problemi i padroni di casa (scesi in campo con i 2003, ad onor del vero) pur non disputando la partita migliore della stagione, soprattutto nel primo tempo.
E’ Marconi, possente difensore centrale gialloblù, a scardinare la porta di Frisoni di testa su angolo di Semprini. E’ sarà lo stesso Marconi, sempre di testa e sempre su angolo, stavolta di Nicolini, a realizzare il 3-0 a fine primo tempo dopo che Zammarchi realizza il 2-0 con un destro a volo su cross di Di Gilio.
Nella secondo tempo il divario fra le due squadre aumenta con il passare dei minuti e sempre su angolo di Nicolini arriva il gol di Amaduzzi di testa, il 2° in stagione e il terzo dei difensori centrali in questa partita.
Quinto gol di Sbrighi con un sinistro da fuori area sotto la traversa, imparabile per il portiere Frisoni.
Dopo tre gol dalla difesa e due dal centrocampo, arrivano anche le reti degli attaccanti; tocca a Semprini realizzare il sesto e il settimo gol con due rapide azioni personali sulla sinistra e concluse davanti al portiere locale (e sono 24 in stagione per il cannoniere gialloblù). Gli ultimi due gol portano la firma di Di Gilio che parte in velocità sul filo del fuorigioco (nel primo caso oltre i difensori) e batte senza problemi Frisoni.
A proposito di fuorigioco annullati 2 reti alla capolista: clamoroso l’errore che penalizza Bascioni, servito da un colpo di testa all’indietro di un difensore e quindi perfettamente in gioco. Millimetrico invece il fuorigioco di Semprini all’ultimo secondo di gioco. Per il Rimini solo un paio di punizioni dal limite nei minuti finali, una calciata fuori e una centrale e parata senza problemi da Barbieri.
RIMINI-SAVIGNANESE 0-9 (p.t. 0-3)
Gol: 10° e 39° Marconi, 16° Zammarchi; s.t. 7° Amaduzzi,17° Sbrighi,19° e 22° Semprini,27° e 36°Di Gilio,
RIMINI:Frisoni,Carnemolla,Mussoni,Guidi,Fabbri,Tiraferri,Pascucci,Aprea,Airi,Mengucci,Tamagnini. A disp.: Antonelli,Baca,Stasi,Belchev,Garcia,Bastianelli,Masullo. All.:Amati
SAVIGNANESE:Barbieri,Biondini,Bianchi,Sbrighi,Marconi,Amaduzzi,Di Gilio,Zammarchi,Bascioni,Nicolini, Semprini. A disp.:Bisacchi,Lessi,Ribezzi,Lasagni,Garaffoni. All.: Ricci
In foto Nicolò Sbrighi
RINO DI GILIO

Rimini-Savignanese 0-9

12/12/2017

Rimini-Savignanese 0-9

 

 

Nulla da fare per gli Allievi interprovinciali di mister Manuel Amati, domenica nettamente sconfitti al “Romeo Neri” dalla corazzata Savignanese (al tredicesimo successo su altrettante gare disputate). Tanto impegno da parte dei biancorossi che non hanno rinunciato a giocarsela a viso aperto e sono andati al riposo con un passivo dignitoso. Nella ripresa il divario tra la capolista e i padroni di casa, di un anno più piccoli rispetto agli avversari, si è fatto più evidente. Il punteggio ne è stato la conseguenza.   


RIMINI: Frisoni, Carnemolla (15’ st Baca), Mussoni (15’ st Stasi), Guidi, Fabbri, Tiraferri, Pascucci (15’ st Masullo), Aprea (15’ st Garcia), Airi, Mengucci (15’ st Belchev), Tamagnini (15’ st Bastianelli). A disp.: Antonelli. All.: Amati.

Prossimo impegno, l’ultimo del 2017, domenica alle ore 10.30 sul campo del Junior Cervia.

 

 

 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa Rimini F. C.

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'