Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

CAF Stella vs My Mech Cervia 3- 0 parziali 25-23 25-21 25-23

Pagina 1 di 1

17/12/2017

CAF Stella vs My Mech Cervia 3- 0 parziali 25-23  25-21  25-23

 

 

Stella   Gugnali             15                       Cervia     Altini                12

             Francia               9                                        Furi                   10                                  

             Giardi                8                                         Calisesi             10

             Bandini             7                                         Giulianelli          7

             Giusti                3                                         Agostini              3

             Ambrosini         1                                         Mendola             3

             Bologna            1                                         Magnani             1

            Micheletti          0                                         Ginesi                 1

            Costantino         N.E.                                    Marchi                0.

            Ugolini              N.E.                                    Fabbri                 0

            Urbinati             N.E.                                    Carati                 0

            Mazza               N.E.                                     Vanzolini           N.E.

            Temeroli           N.E.                                     Petrarca             N.E.

All.     Biselli                                          All.            Braghiroli

 

 

Formazioni:  STELLA Ambrosini(P) Giardi(O) Bandini(C) Gugnali(C) Francia(S) Giusti (S)

                                     Micheletti(L)

                     CERVIA  Ginesi(P) Altini(O) Mendola(C) FURI(C) Agostini(S) Calisesi(S) Marchi(L)

 

Missione compiuta per la Stella che si impone tre a zero nel derby che le vedeva opposte alle ragazze di Cervia. Un risultato importante che permette alle Stelline di chiudere il 2017 stabilendo il proprio record di risultati utili consecutivi tra le mura amiche. Nessuna formazione avversaria infatti è riuscita a vincere a Rimini negli ultimi dodici mesi.

Un risultato per nulla facile in quanto le Cervesi avevano battuto le ragazze della Stella nel torneo amichevole di settembre “Memorial Fernanda Lanci”. Oltre alla voglia di riscossa, il coach Biselli ha dovuto far fronte alla defezione della palleggiatrice Morosato che durante la settimana si era fermata per uno stiramento al polpaccio, mentre Sara Bologna, che  si era allenata solo venerdì per problemi di lavoro, ha lasciato il posto a Giusti. Le due squadre si sono presentate in perfetta parità di classifica, ma nonostante i parziali raccontino di una sfida equilibrata, in realtà nei primi due set la Stella ha dominato l'incontro senza mai correre rischi concreti. Molto bene Gugnali infallibile in attacco, ben coadiuvata da tutta la squadra precisa in battuta, solida in ricezione e difesa. Differente il terzo set nel quale la My Mec si è portata in vantaggio e ha costretto le riminesi a inseguire fino alla fine. Sul 19/22 Biselli ha fatto l'unico cambio della giornata sostituendo Giusti con Bologna che, dopo un giro in attacco è andata in battuta per rimanerci fino a 24/22. A quel punto è bastato un doppio cambio palla per chiudere la gara e iniziare i festeggiamenti.

 

 

Stefano Baldazzi

Stella Rimini-My Mech Cervia 3-0 (25-23, 25-21, 25-23)

Le gialloblù sempre in partita fino all’ultimo punto

Pagina 1 di 1

17/12/2017

Stella Rimini-My Mech Cervia 3-0 (25-23, 25-21, 25-23)

Rimini - Al termine di un match combattuto e sempre in bilico, la My Mech Cervia ha dovuto alzare bandiera bianca 3-0 (25-23, 25-21, 25-23) nel match esterno di Rimini.

Coach Braghiroli ha scelto il sestetto con Ginesi in regia, Altini opposta; Agostini e Calisesi schiacciatrici; Furi e Mendola al centro; Marchi libero. L’avvio di gara è stato complicato per le cervesi. Sotto per 11-6, il timeout del tecnico ospite ha permesso di recuperare 4 punti importanti, fino al 15-15. Il nuovo break delle riminesi (18-15) ha spinto allora Braghiroli ad utilizzare la seconda sospensione. A quel punto le cervesi sono riuscite di nuovo ad impattare (20-20), ma l’ultimo scatto ha premiato le padrone di casa (25-23).

Il secondo set è un po’ la fotocopia del primo. La My Mech Cervia va subito sotto 8-3. Il contributo della panchina consente alle gialloblù di rientrare di nuovo in partita (11-8). Cervia è costretta ad inseguire (16-9) e coach Braghiroli tenta il recupero con un timeout. Un break di 3 punti riapre le speranze (23-18), ma le riminesi sfruttano l’inerzia e chiudono 25-21.

Nel terzo set la My Mech cerca di essere più concreta, prende il comando delle operazioni, costringendo al timeout il tecnico di casa (10-14). Rimini riesce a recuperare punti fino al pareggio (14-14), ma Ginesi e compagne riprendono il largo (17-20). Sembra che il set possa finire nelle mani delle gialloblù, ma anche coach Braghiroli è costretto fermare il gioco per due volte (18-22 e 21-22). Rimini arriva clamorosamente al pareggio, sorpassa e vince 25-23.

La My Mech Cervia tornerà in campo sabato 6 gennaio, ospitano al palasport di Cervia le reggiane del Sant’Ilario d’Enza, ancora ferme al palo con appena 2 set vinti.

La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Capannori 29; Forlì 24; Imola 21; Vignola 19; Rimini 17; Spezia, Carpi, Campagnola Emilia 16; Cervia 14; Reggio Emilia 13; Sarzana 12; Castel Maggiore 10; Sant’Ilario d’Enza, Carrara 0.

 

Il tabellino

Rimini-My Mech Cervia 3-0 (25-23, 25-21, 25-23)

RIMINI: Giardi 9, Ambrosini 1, Bologna 1, Bandini 7, Francia 9, Giusti 2, Micheletti (L1), Gugnali (2); ne: Costantino, Mazza, Morosato, Urbinati (L2), Ugolini. All. Biselli.

MY MECH CERVIA RIV: Agostini 2, Calisesi 10, Magnani 1, Altini 12, Mendola 4, Furi 10, Ginesi 1, Carati, Giulianelli 10, Marchi (L1), Fabbri (L2); ne: Vanzolini e Petrarca.

Arbitri: Stazio e Casciato di Ancona.

Nella foto: Massimo Braghiroli, tecnico della My Mech Cervia

 

 

 

 

 

Cervia Volley

 

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'