Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Soccer Castelnuovo - Castelvecchio 2 - 5

Pagina 1 di 1

26/12/2017

Soccer Castelnuovo - Castelvecchio   2 - 5

 

La capolista Castelvecchio scende in Abruzzo in quel di Castelnuovo Vomano in provincia di Teramo dove affronterà l’ultima della classe.

Due occasioni da goal per il Castelvecchio la prima al 04’ lancio lungo di Amaduzzi A. per Comandini che appoggia a Zani, questa da buona posizione scarta due difensori ma calcia al lato; 13’ scende sulla fascia destra Zani lancio lungo in area x Guidi che non colpisce bene.

Un minuto dopo lancio di Nagni per Rossi questa serve un delizioso passaggio smarcante in area per Guidi ma la difesa libera.

Al 19' passa in vantaggio la squadra di casa; punizione da centrocampo batte Di Domenico, la palla rimbalza male in area ospite e sorprende Montanari, fuori dalla porta .

Azione di rimessa del Castelvecchio; se ne va sulla fascia Amaduzzi M. allunga per Rossi che arriva al limite effettua un cross per Guidi che colpisce di testa para Nardulli .

31' pareggio Castelvecchio; una scatenata Zani riceve il pallone da Carfagna fuori area si beve uno dietro l’altra i due difensori e gonfia la rete, tutto molto bello.

Calcio di punizione per le gialloverdi Savignanesi al 35 sulla palla Pastore cross per la testa di Guidi che mette in rete ma l’arbitro annulla per fuori gioco.

Dopo i primi trenta minuti si intuisce che quella di oggi sarà una gara difficile per le ragazze abruzzesi perché il Castelvecchio di Mister Varchetta vuole proseguire l’ottimo campionato fin qui effettuato e con il passare del tempo le padrone di casa effettivamente dimostrano notevoli difficoltà a gestire palla, soffrono la spinta offensiva delle gialloverdi e creano poche occasioni pericolose anche perchè gli attaccanti teramani sono ben controllati dai difensori gialloverdi brave ad anticipare o a non far partire le avversarie.

Minuto 45’ Comandini ruba palla a centrocampo cede a Nagni che serve al limite Ugolini, la quale indirizza verso la porta avversaria un fendente che il portiere casalingo para con difficoltà. Fine primo tempo.

Ripresa, la musica non cambia è sempre il Castelvecchio a tenere le redini della partita; infatti al 50' Guidi servita in velocità da Rossi, salta il portiere ma si allarga troppo e sul tiro è brava il portiere di casa che rialzandosi riesce a parare .

53’ vantaggio della capolista; su un lancio in area di Nagni, prende palla Guidi salta il difensore ma viene travolta dal portiere Nardulli; calcio di rigore netto che trasforma lo stesso bomber.

Cinque minuti dopo arriva il pareggio del Castelnuovo; su un calcio d’angolo battuto da Monterubbianesi palla a Cravero che con un piccolo infortunio di Montanari mette in rete.

La squadra romagnola non ci sta e al 60’ su calcio di punizione Nagni colpisce in pieno la traversa.

64’ e 72’ si scatena il capitano e Bomber Guidi Silvia; 64’ atterrata Zani al limite dell’area di rigore sulla sfera Guidi che con un fendente trafigge Nardulli mandando il pallone in rete per il gol del 2 a 3; la stessa si ripete al minuto 72’ sempre su calcio di punizione punisce ancora il portiere casalingo x la rete del 2-4.

D'ora in poi e' un monologo romagnolo, la capolista si impossessa del centrocampo e prosegue quello che e' un vero e proprio assedio alla difesa ospite.

Il Castelvecchio dilaga e al 76’ chiude il set Calia; Sorrentino prende palla e serve Pracucci questa effettua un lancio in profondità per Zani che con un preciso assist mette in condizioni Calia di calciare a rete.

Ottima prestazione di tutta la squadra Savignanese che anche oggi ha fatto vedere del buon gioco, mantenendo la prima posizione in classifica unitamente alla Pro San Bonifacio.

 

CASTELNUOVO: Nardulli, Bruno, Di Domenico, Fiore, Racciatti, Cieri, D’Ignazio, Tontodonati, Stracciasacco, Monterubbianesi, Cravero. A disposizione Assogna, Foglia, Romani, Fugaro, Veneziale, Marini, Speca.  Allenatore Francesco MUCCI

CASTELVECCHIO: Montanari, Carfagna (50’ Calia), Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Ugolini, Zani, Comandini (65’ Pracucci), Guidi (75’ Sorrentino), Pastore (75’ De Carli), Rossi. A disposizione Pacini, Carlini, Guiducci. Allenatore  Flavio VARCHETTA

 

Marcatori: 19’ Di Domenico (S) 31’ Zani (C), 53’ rigore Guidi (C), 55’    Cravero (S), 64’, 72’ Guidi (C), 76’ Calia (C).-

 

Castelnuovo Vomano (TE) 23 Dicembre 2017

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'