Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Carpi vs La Torre 65-62

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Carpi vs La Torre 65-62

65-62

 

CARPI: Carretti 5, Compagnoni 15, Pivetti 2, Biello 17, Spasic, Marra 7, Bonfiglioli, Saetti, Lavacchielli 8, Pravettoni 7, Valenti 4. All. Beltrami.

 

LA TORRE: Davoli A. 4, Giaroni 3, Mazzi G. 4, Scianti 5, Vezzosi 8, Davoli L., Mazzi F. 18, Mussini 3, Rivi, Bondioli 15, Lavaggi 2, n.e. Pasquali. All. Romano.

 

Arbitri: Cascioli di Carpi e Imperatore di Salsomaggiore.

 

Note – Parziali tempi 19-19, 38-28, 53-50.

 

Non basta alla Torre una prova orgogliosa, per sbancare il campo del quotato Carpi, sicuramente deciso a dare un volto diverso alla sua classifica in questo 2018, dopo una prima parte di campionato inferiore alle previsioni estive.

 

La coppia Compagnoni-Biello dà la prima scossa in chiusura di secondo quarto, quando propizia un parziale di 9-2 per il +10 locale all’intervallo (38-28). Filippo Mazzi e Bondioli rispondono a inizio terzo periodo con un contro break di 12-5 (43-40) e la sfida da lì resta, sostanzialmente, equilibrata fino alle ultime, emozionati, battute.

 

Infatti, dalla lunetta sempre Filippo Mazzi porta la Torre a -1 sul 62-61 e 38’’ da giocare, ma Compagnoni risponde con una giocata di classe, regalando il +3 ai suoi (64-61). Un altro tiro libero di Giovanni Mazzi tiene accese le speranze degli ospiti (64-62), che successivamente commettono fallo su Biello, il quale realizza solo un personale su due (65-62). Mancano appena 10 secondi e i reggiani hanno l’ultimo possesso, però la tripla del possibile overtime di Filippo Mazzi non va a bersaglio.

 

Pur sconfitti, al termine dell’andata i reggiani si trovano in linea con l’obiettivo salvezza, fatto non scontato dopo i 6 ko consecutivi di inizio campionato e la volontà, come da tradizione societaria, di puntare sui giovani (sei under a referto in terra modenese). Il girone di ritorno si preannuncia tutto da seguire, all’interno del campionato più equilibrato degli ultimi anni, relativamente alla zona retrocessione: la Torre lo inizierà venerdì in casa del forte Francesco Francia, proseguendo il ciclo di ferro che vedrà i grigiorossi affrontare quasi tutte le formazioni di testa da qui a metà febbraio. Il Carpi, invece, renderà visita sabato alla Bibbianese, per proseguire una difficile rincorsa ai play-off.

 

 

Ufficio Stampa

Unione Sportiva La Torre

Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'