Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

CSI Clai Imola domenica col Volley Spezia Autorev, l’ultima del girone d’andata

Pagina 1 di 1

20/01/2018

CSI Clai Imola domenica col Volley Spezia Autorev, l’ultima del girone d’andata

 

 

 

 

Ultima fatica del girone d’andata. Per la Clai, domenica, si chiude la prima parte di stagione. Finora il cammino delle ragazze di coach Manuel Turrini è stato senza dubbio positivo. Più che positivo. «Sicuramente questo girone di andata è stato sopra le righe rispetto a quanto si pensava a inizio stagione. Rimane comunque il rammarico per qualche punto perso in giro che le altre squadre non  meritavano di fare. Soprattutto in casa nostra dovremo essere più cinici».

Al PalaRuscello, per la 13esima giornata (fischio d'inizio alle 18), arriverà il Volley Spezia Autorev, «squadra neopromossa con dei meccanismi ben collaudati - spiega il tecnico biancoblù -. Ha da poco aggiunto una giocatrice e troveremo qualche incognita rispetto alle uscite precedenti. Di loro sappiamo che hanno un gioco molto regolare, sbagliano poco e fanno perdere la pazienza: sarà una partita simile a quella con Rimini».

Dalla sua, Imola avrà l'entusiasmo per l’impresa dell'ultimo turno proprio contro la Stella. «In effetti non mi era mai capitato di giocare e vincere cinque tiebreak consecutivi - prosegue Turrini -. Sicuramente sono contento perché dimostriamo ogni volta di aver voglia di lottare fino alla fine, di farcela fisicamente e mentalmente, che non è sempre scontato. Tra Devetag, il recupero di Tesanovic e altri piccoli problemini che ci stanno infastidendo in questo periodo non siamo al 100% e non mi è ancora chiara la formazione che potrebbe fare meglio domenica. Fortunatamente abbiamo ancora oggi per recuperare, ci servirà...».

 

CSI Clai Imola - Volley Spezia Autorev 3-0

Pagina 1 di 1

21/01/2018

CSI Clai Imola - Volley Spezia Autorev 3-0

Bene, molte bene la Clai. Pratica La Spezia archiviata e via andare. La formazione di coach Manuel Turrini si sbarazza in tre set del Volley Autorev e chiude nel migliore dei modi un girone d'andata da ricordare. I freddi numeri recitano: 28 punti in classifica, 11 vittorie e due sole sconfitte, terzo posto in classifica a due sole lunghezze dal Forlì secondo. «Abbiamo chiuso un girone certamente al di sopra delle aspettative - il commento di un più che soddisfatto Turrini -. Ma nel ritorno, specie in casa, dovremo essere ancora più cinici e lasciare meno punti possibile per strada».

Contro La Spezia, la Clai è stata concreta al massimo, lasciando solo le briciole alle avversarie che, per due set, colpite ripetutamente dalle martellate di Collet, Devetag, Tamburini e Ferracci (tutte e quattro in doppia cifra), non hanno trovato le giuste contromisure. Il +8 e il +7 di fine parziale è lì a dimostrarlo. Solo nel terzo, complici quattro, cinque difese al limite dell'impossibile di Magni e D'Ambrosio, le spezzine hanno creato qualche grattacapo in più a Imola. Ma sul 13-13, Imola ha piazzato un mini break di 3-0 e per il Volley Autorev è calata la notte. Da quel momento in poi è stato un monologo biancoblù: 25-18 e tutti sotto la doccia. 

Il campionato, ora, osserverà una domenica di stop prima dell'inizio, previsto per il 2 e 3 febbraio, del girone di ritorno. La Clai ospiterà domenica 3, alle 18, al PalaRuscello, il V.Calerno Sant'Ilario d'Enza, battuto agilmente all'andata per 3-0.


Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 13, Bombardi 3, Cavalli 2, Ferracci 10, Folli n.e., Ricci Maccarini (L2), Melandri 5, Tamburini 11, Collet 13, Tesanovic, Sandri, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Volley Spezia Autorev: Telara n.e., Petacchi n.e., Vasi (L2), Gianardi 5, Battistini, Cento 4, Del Nero 2, Magni 5, Pilli n.e., Bosio 10, D’Ambrosio 4, Vita (L), Graziani n.e. All.: Damiani.

Parziali: 25-17, 25-18, 25-18.

Arbitri: Volpato e Scapinello.

 

Note. Errori in battuta: Imola 12, La Spezia 5

Aces: Imola 5, La Spezia 4

Muri: Imola 3, La Spezia 0

Errori in attacco: Imola 7, La Spezia 10. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'