Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Sammarinese

Folgore- Tre Penne 1-0

Pagina 1 di 1

21/01/2018

Folgore- Tre Penne 1-0

 

 

STADIO ‘F. CRESCENTINI’ (Fiorentino)- Basta un gol al 20′ della ripresa di Luca Rossi per far subire al Tre Penne la seconda sconfitta in Campionato dopo l’ultima data 23 Settembre 2017 contro La Fiorita. Prima vera palla-gol del match capita sui piedi dei ragazzi di Oscar Lasagni, colpo di testa di Angelini parato da Migani che sulla ribattuta a botta sicura di Savioli si supera salvando il risultato. Grande occasione anche per il Tre Penne al 32′ sull’asse Paganelli- Simoncelli, con la conclusione di quest’ultimo da due passi parata da Bicchiarelli. Nella ripresa la formazione di Città incomincia meglio e dopo appena 10′ ha l’occasione per portarsi in vantaggio: Gai allarga per Santini che mette in mezzo per la zampata di Paganelli respinta coi piedi dall’estremo difensore avversario. Il gol della Folgore arriva al 20′: cross in mezzo, respinge male Migani con le mani e Luca Rossi è il più abile di tutti ad arrivare sul pallone ed infilarlo in rete. Suona la carica ai suoi il mister ‘Gigi’ Bizzotto: il Tre Penne prova a più riprese l’affondo per trovare il gol del pari; prima da corner con il colpo di testa di Cesarini deviato da Bicchiarelli e nel finale con la punizione di Gai che viene bloccata a terra dal portiere avversario. Triplice fischio dopo 4′ di recupero, una sconfitta che comunque permette al Tre Penne di rimanere in vetta al Girone A con 29 punti seguita dalla Fiorita (26 punti) e Domagnano (24 punti).

 

 

Folgore (4-2-3-1): Bicchiarelli; Sartori, Berardi, Arrigoni, L. Rossi; Nucci, Bezzi; Domeniconi, Bernandi (21’st Lago), Savioli (27’st Sacco); Angelini (39’st Muccini)

A disp.: Tamagnini, Aluigi, Bianchi, Venerucci. All.: Oscar Lasagni

 

Tre Penne (4-3-2-1): Migani; Battistini, Fraternali, Cesarini, Merendino; Gasperoni (35’st Calzolari), Patregnani, Gai; Santini (44’st A. Rossi), Simoncelli; Paganelli

A disp.: Chierighini, Valli, Zafferani. All.: Luigi Bizzotto


Arbitro: Zani

Assistenti: Zanotti- Zaghini

Ammoniti: 13’pt Nucci (F), 34’pt Cesarini (TP), 5’st Patregnani (TP), 16’st Savioli (F), 18’st Angelini (F), 34’st Gasperoni (TP), 44’st Domeniconi (F), 48’st Arrigoni (F)

Marcatori: 20’st L. Rossi

 

 

Il post partita di mister Bizzotto

“Certamente dispiace per la sconfitta che avviene dopo una lunga serie di risultati positivi, ma sono comunque convinto che i miei ragazzi abbiano disputato una buona prestazione.”-prosegue- ” Per tutto il corso della partita abbiamo avuto delle buone occasioni, forse i ragazzi hanno peccato di cattiveria sotto porta. Il gol degli avversari è arrivato nel nostro momento migliore e nel complesso non abbiamo concesso troppe palle-gol alla Folgore.”

In queste occasioni il morale della squadra potrebbe calare ed per questo che il ruolo dell’allenatore è fondamentale: “Negli spogliatoi ho parlato con i miei ragazzi dicendogli di non demoralizzarsi, in settimana avremo tempo per analizzare i nostri errori. Bisogna restare concentrati sugli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione, non sarà di certo questo passo falso a distoglierci dal nostro compito.”

Addetto stampa

Matteo Pascucci

 

Folgore vs Tre Penne 1-0

Pagina 1 di 1

21/01/2018

Folgore vs Tre Penne 1-0

Luca Rossi

STADIO F. CRESCENTINI (FIORENTINO) - Gol, vittoria e primato: la Folgore vince il big match della 14’ giornata di campionato contro il Tre Penne e vola in testa al girone B a pari merito con il Tre Fiori. L’uomo partita è Luca Rossi, che con il suo gol a metà ripresa porta i tre punti a Falciano e incornicia un pomeriggio da ricordare per tutta la società.

VOGLIA DI RISCATTO Visti i precedenti nettamente a favore della squadra di Città, che si è spesso aggiudicata i confronti diretti proprio nei minuti conclusivi, la voglia di rivincita rappresenta un elemento in più per invertire la tendenza degli ultimi tempi e farsi trovare pronti quando la posta in palio si fa più alta. I giallorossoneri si schierano con il 4-2-3-1, nel quale Rossi prende il posto in difesa di Brolli, non al meglio, mentre i biancazzurri, al completo, rispondono con il 4-3-2-1. Il ritmo è buono fin dalle battute iniziali e i ventidue in campo si affrontano con la consapevolezza di potersi incontrare nuovamente nei playoff, quando l’esito finale sarà ancora più determinante. Lo scontro diretto è comunque già significativo e le due formazioni non si risparmiano: Nucci dalla destra cerca la testa di Angelini, Migani respinge e salva anche sulla ribattuta di Savioli. Davide Bicchiarelli è un custode affidabile della propria porta e si erge al di sopra di tutti, salvando alla grande su Simoncelli e Santini.

GOL PARTITA Se nella prima ora di gioco i ragazzi di Bizzotto hanno le occasioni migliori pur non riuscendo a prendere il sopravvento, quanto avviene al 20’ della ripresa ha il potere di spaccare la partita. Marco Bernardi mette in mezzo, la palla arriva sul secondo palo, dove c’è Luca Rossi, che tutto solo non può fare altro che spingere in rete e diventare l’uomo chiave della giornata. Il finale diventa incandescente, il nervosismo accende ulteriormente il clima con il quale trascorrono gli ultimi minuti: alla fine si conteranno ben otto ammoniti, cinque in casa Folgore e tre in casa Tre Penne. Due di questi cartellini gialli provocano altrettanti calci di punizione pericolosi, Simoncelli calcia alta la prima, mentre Gai si vede parare la seconda. Sono gli ultimi brividi prima del fischio finale: può cominciare la festa.

 

FOLGORE - TRE PENNE 1-0 (0-0)

Marcatore: 20’ st L. Rossi


FOLGORE (4-2-3-1): Bicchiarelli; Sartori, Arrigoni, Berardi, L. Rossi; Nucci, Bezzi; Bernardi (21’ st Lago), Domeniconi, Savioli (27’ Sacco); Angelini (40’ st Muccini).

A disp.: Tamagnini, Aluigi, Bianchi, Venerucci. All.: Lasagni

 

TRE PENNE (4-3–2-1): Migani; Battistini, Fraternali, Cesarini, Merendino; Gaeroni (35’ st Calzolari), Patregnani, Gai; Santini (45’ st A. Rossi), Simoncelli; Paganelli.

A disp.: Chierighini, Valli, Zafferani.All.: Bizzotto

 

Arbitro: Zani

Assistenti: Zanotti - Zaghini

Ammoniti: Nucci, Savioli, Angelini, Domeniconi, Arrigoni (F); Cesarini, Patregnani, Gasperoni (TP).

Recupero: 0’ pt, 4’ st

Angoli: 4-6.



Giacomo Santi

Addetto stampa Folgore Calcio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'