Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Rosta Nuova Naismith vs Artarredo 72-81

Pagina 1 di 1

22/01/2018

Rosta Nuova Naismith vs Artarredo 72-81

Ultima gara del girone d'andata con una trasferta insidiosa per l'Artarredo che giunge sul campo della squadra reggiana del Rosta Nuova compagine spigolosa e fanalino di coda. Prima frazione di gioco con la conferma che sarà una gara maschia. l'Artarredo inizia con una notevole pressione a tutto campo mettendo in pratica sperimentazioni difensive comandate da coach De Martino negli ultimi allenamenti. Berni taglia la difesa dei padroni di casa come il burro, Giraud dalla lunga e Oppo perno degli attacchi borgotaresi fanno chiudere in vantaggio all'Artarredo il primo quarto 19 a 14. Il secondo quarto vede Leonardi da una parte e De Oliveira dall'altra lottare meravigliosamente punto a punto e si chiude la frazione di gioco 39 a 36 per i ragazzi dell'Artarredo. Dal riposo lungo le due squadre tornano ancora più determinate ed iniziano ad accentuarsi le spigolosità dei padroni di casa ma questa volta i giovani borgotaresi non cadono nel tranello e non subiscono le molte provocazioni poste sul campo, segno che il percorso di maturità richiesto dal duo De Martino Picelli stà portando i suoi frutti. Verti scalda la mano, Oppo lotta contro un gigantesco Abbas, Foschi e Gasparini danno il loro contributo quando richiesto dal coach, Baldi da tre e si chiude il terzo periodo 61 a 54 per l'Artarredo. Ci vogliono provare i padroni di casa, sale ulteriormente il loro nervosismo che però non trova terreno fertile, rimontano fino al 66 pari ma qui finisce la loro gara, bomba di Giraud per il più tre, Baldi subito da due ed il solco è tracciato. Verti preciso al tiro , Chieffi freddo ai liberi sigillano la gara per due punti importanti.

 

 

 

Parziali : 1° quarto 14-19 , 2° quarto 22-20, 3° quarto 18-22, 4° quarto 18-22. 

Rosta Nuova Naismith : Abbas 9, Arata 6, De Oliveira 32, Lugli 9, Pezzuto 8, Riascos 0, Tassoni 8, Venturelli ne, Zagorneanu 0, All, 

Artarredo : Giraud 11, Verti 11, Berni 19, Zecchinato ne, Foschi 0, Leonardi 15, Baldi 15, Gasparini 0, Chieffi 4, Oppo 6, All. De Martino.

Arbitri : Ghillani, Maffezzoli.

 

Prossimo impegno in trasferta per  l' Artearredo con il Sant'Ilario D'Enza  mentre per il Rosta Nuova   Naismith turno di riposo.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'