Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

SAN MARINO ACADEMY gruppo vincente

Gli Allievi Interprovinciali prendono il largo

Di Marco Rastelli

Pagina 1 di 1

29/01/2018

SAN MARINO ACADEMY  gruppo vincente

Nona vittoria consecutiva per la San Marino Academy che oggi sfrutta al massimo il turno casalingo con il fanalino di coda Low Ponte.

Mister Ceci non ha disposizione i suoi attaccanti titolari, deve infatti fare i conti con un Cremonini influenzato, un Pasquinelli già da tempo fuori per un serio infortunio e Piscaglia anche lui non al massimo della condizione che oggi parte dalla panchina.

In porta il posto da titolare va a Vagnini A., per la difesa la scelta è ampia, partono dal primo minuto Rosa a destra, De Biagi e Carlini centrali, Cecchini a sinistra, in panchina a disposizione Mazza e Barros.

Il centro campo è composto da Gasperoni, Gessaroli e con Rastelli che opera alle spalle di Sensoli che oggi gioca punta centrale.

Sulle corsie laterali, corrono Vagnini F. e Giannini.

Il primo tempo vede i Sammarinesi subito all’attacco e sono diverse le occasioni fallite, prima con Gessaroli poi con Sensoli, infine è Vagnini a non sfruttare al meglio una ghiotta occasione.

E’ il 38’ quando Cecchini entra in area di rigore e viene evidentemente strattonato da un difensore avversario.

L’arbitro decreta la massima punizione che Rastelli, con freddezza realizza infilando il portiere alla propria sinistra.

Si va  all’intervallo con il risultato a favore dei Titani per 1 a 0.

Nel secondo tempo la pressione dei Biancazzurri aumenta, le occasioni fioccano, prima con Giannini poi con Cecchini, ma il secondo gol fatica ad arrivare a causa dell’imprecisione nella finalizzazione dell’azione.

Al 47’ Rastelli si infortuna ed è costretto ad uscire facendo posto a Barros che entra subito bene in partita.

Ed è proprio dal piede di quest’ultimo che al 69’ parte il preciso lancio che mette Sensoli a tu per tu con il portiere avversario, l’attaccante non si fa certo pregare e deposita la palla in rete con un tiro di pregevole fattura, è il 2-0 per l’Academy.

Ceci a metà del secondo tempo opera quattro sostituzioni, entrano Mazza in difesa, Cavalli e Piscaglia in attacco e Terenzi sostituisce Vagnini A. tra i pali.

Il risultato è già al sicuro ma c’è ancora tempo per vedere il primo gol stagionale, tanto cercato, di Vagnini F.; è il 77’ quando dopo una fuga di trenta metri il laterale della San Marino Academy si accentra e fa esplodere il suo sinistro dal limite dell’area sul quale nulla può Padiglioni.

L’abbraccio della squadra al proprio compagno è collettivo!!

Negli ultimi minuti fanno il loro ingresso in campo anche Quaranta e Rigoni due ragazzi che in questo momento trovano un po’ meno spazio ma che sicuramente sono parte fondamentale di questo gruppo.

I Sammarinesi con questa vittoria salgono a quota 43 punti, a +9 dal Pietracuta che proprio oggi ha pareggiato sul campo di Viserbella contro l’Accademia Rimini, in quello che era considerato il Big Match di questa 17° giornata.

Domenica i Titani saranno di scena sul campo dell’Azzurra pronti per provare ad allungare la striscia positiva e magari tornare a casa con un’altra importante vittoria.   

 

SAN MARINO ACADEMY-LOW PONTE 3-0 (1-0)

MARCATORI: 38’ Rastelli (R) - 69’ Sensoli - 77’ Vagnini F.

 

Recupero: 2’(pt) – 4’ (st)

 

SAN MARINO ACADEMY: Vagnini A. (72’ Terenzi), Rosa, Cecchini (72’ Piscaglia), Gasperoni, De Biagi (61’ Mazza), Carlini (78’ Quaranta), Vagnini F. (79’ Rigoni), Gessaroli, Sensoli, Rastelli (48’ Barros), Giannini (67’ Cavalli).

ALLENATORE: Ceci Stefano.

 

LOW PONTE: Padiglioni, Vincenzi, Minardi, Bertoli, Giardini, Colantuono, Kasap, Erhwmwsee, Papa, Cicognani, Pica.

A disposizione: Jama, Nikaity, Aidoudi, Tozzi, Matteucci.

ALLENATORE: Foschini Cristiano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'