Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia in cerca di riscatto. Castellani suona la carica "possiamo vincere con tutti".

Pagina 1 di 1

03/02/2018

Faventia in cerca di riscatto. Castellani suona la carica "possiamo vincere con tutti".

Nessuna scusa, nessun ulteriore alibi. E’ il concetto chiaro e netto che l’allenatore del Faventia, Massimiliano Castellani, esprime ai media alla vigilia dello scontro diretto tra la sua squadra e il Cus Ancona che si svolgerà sabato pomeriggio al Palacattani alle ore 15,00.

 

“Dipende tutto da noi - dichiara il tecnico dei manfredi - Penso che alla nostra classifica manchino almeno 3 punti frutto della sconfitta con Perugia. Se il nostro obiettivo è arrivare ai playoff il primo scontro è quello di sabato e vincere significherebbe guadagnare delle posizioni. Sta in noi dimostrare che abbiamo abbastanza fame per ottenere il risultato. La squadra c’è e l’infermeria si sta svuotando, adesso ci vogliono i fatti”.

 

Il Cus Ancona, che all’andata si impose per 7-1 contro i faentini, arriverà al Palacattani per continuare la propria corsa ai playoff e per riscattarsi della sconfitta casalinga inflitta dal Buldog Lucrezia sabato scorso. I marchigiani inoltre potranno godere di un ulteriore vantaggio, ovvero la solidità del reparto difensivo, finora il migliore del campionato.

 

“I nostri avversari sono una buona squadra - continua Castellani - che all’andata ci ha nettamente battuto. Sarà una partita fondamentale per noi anche dal punto di vista del morale. Non ci sono ricette particolari per vincere l’unico modo è lavorare bene, noi ci siamo allenati bene e siamo capaci di battere le squadre che dobbiamo affrontare da qui alla fine. Dipende da quanta energia metteremo in campo ed io spero che la squadra risponda come deve fino alla fine”.

 

Per riuscirci e per trovare la prima vittoria del 2018 i manfredi punteranno su Conti tra i pali, lo spagnolo Borja Milan dietro, Caria e Samuele Barbieri sulle bande laterali e Lesce, se recuperato completamente, davanti. Pronti all’occorrenza Marco Cavina e Hassane, quest'ultimo in grande spolvero da inizio anno, potrebbe dare un grande contributo in fase offensiva. Il capitano Ilie Barbieri dovrebbe invece partire dalla panchina insieme ad Andrea Cavina. 

Faventia vs CUS Ancona 1-3

Pagina 1 di 1

03/02/2018

Faventia vs CUS Ancona 1-3

 

 

Faventia: Conti, Tronconi, Bezzi, Caria, Barbieri S., Barbieri I., Hassane, Cavina A., Cavina M., Borja Milan, Gatti, Lombardi. All. Castellani 

 

Cus Ancona: Vittori, Pellegrini, Fioretti, De Sousa, Zizzamia, Lalloni, Belloni, Quorri, De Souza, Cologgi. All. Carletti 

 

Marcatori: 2’pt Zizzamia (A), 6’pt e 18’st Belloni (A), 12’pt Barbieri I. (F). 

 

Ammoniti: Cavina M., Hassane (F). 

 

Espulsi: Hassane al 9’ per doppia ammonizione. 

 

Note: Falli pt. 5-0, st. 2-3. 

 

 

Il cuore non basta. I manfredi non riescono a vincere da inizio anno e vengono sconfitti nuovamente in casa dal Cus Ancona per 3-1 nonostante una buona prestazione. Lesce non convocato, Hassane espulso nel secondo tempo. 

 

LA PARTITA: Inizia male la partita del decisiva del campionato del Faventia, prima del riscaldamento infatti lo staff medico non conferma il rientro di Lorenzo Lesce, Castellani allora preferisce convocare l’under Lombardi.
 

Al fischio d’inizio la pressione gioca un brutto scherzo ai manfredi che subiscono due gol nei primi 6 minuti di gioco. Il primo in particolare è sintomatico della situazione:  Zizzamia tira di potenza e Conti, tradito da un rimbalzo del pallone, smanaccia nella propria porta. I due time-out chiamati prima da Carletti e poi da Castellani scuotono entrambe le squadre. Il Faventia gioca con più mordente ma la terna arbitrale adotta il metro dell’inflessibilità e  fischia tutto quello che si può, così i manfredi pagano la trance agonistica ritrovandosi a metà della prima frazione in debito di 5 falli e con lo spettro del tiro libero in favore dei marchigiani. La situazione però si evolve in breve tempo, una provvidenziale discesa sulla fascia del capitano Ilie Barbieri consente al Faventia di accorciare le distanze e di andare al riposo sul 2-1. Nel computo dei tiri del primo tempo manca ancora qualcosa al Cus Ancona che in situazione di vantaggio colpisce in pieno la traversa. 

 

Nella seconda frazione i manfredi si lanciano all’attacco. Borja Milan si alterna in fase offensiva a Gatti ed a Marco Cavina per cercare di rimediare all’astinenza da gol, il Faventia produce numerosissime occasioni non riuscendo tuttavia a trovare il pareggio che tutto sommato sembra meritato. Il Cus Ancona dal canto suo si chiude a riccio in difesa e prova ad offendere ripartendo in contropiede, Conti però si riscatta in maniera superlativa salvando in due occasioni il risultato. Anche Samuele Barbieri non è da meno e lotta come un leone per murare le conclusioni della squadra di Carletti, la quale non riesce a trovare il gol nemmeno in superiorità numerica quando Hassane viene espulso dal direttore di gara per doppia ammonizione. A 3’ dalla fine arriva però la beffa. Castellani chiede a Conti di attuare il portiere di movimento, la palla gira veloce ma l’estremo difensore anconetano Diego Vittori si conferma in stato di grazia e blocca, di fatto, le speranze dei faentini che si spengono ulteriormente quando Belloni a porta sguarnita insacca per il 3-1 finale. 

 

Ora il Faventia osserverà un’ulteriore turno di riposo prima di tornare in campo ancora in casa contro l’Alma Juventus Fano il 17 Febbraio.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'