Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Cotignola-Pietracuta 1-5

Torna alla vittoria il Pietracuta di Satalino!

Pagina 1 di 1

12/02/2018

Cotignola-Pietracuta 1-5
Domenica 11 febbraio 2018 - ore 10,30 - Cotignola - 19a giornata (4° ritorno)

Torna alla vittoria il Pietracuta giocando una partita tecnicamente valida e con grinta; rossoblu guidati dal suo n. 10 Bartolini che con una tripletta e una traversa risulta il migliore in campo.
Parte forte il Pietracuta che dopo diverse avvisaglie all’8’ va in vantaggio con un gran tiro di Bartolini che si infila all’incrocio destro del portiere ravennate.
Due minuti più tardi gli ospiti potrebbero già raddoppiare ma il tiro di Jazaj risulta lento e di facile lettura per l’estremo di casa, da segnalare la grande azione personale del centrocampista rossoblu.
La legge più nota del calcio “gol sbagliato, gol subito” prende forma all’undicesimo del pt: il Cotignola raggiunge il pari sugli sviluppi di una apparente innocua punizione, indecisione condivisa fra portiere e difesa e la frittata è fatta: 1-1!
Il Pietracuta però non si scoraggia e sorretta da uno splendido Bartolini trova presto il nuovo vantaggio, ancora un tiro da fuori area buca l’incolpevole portiere di casa.
Il Cotignola prova a reagire a sua volta, ma l’attenta difesa ospite non si fa più sorprendere e non rischia più nulla, anzi al 29’ Bartolini trova il tris con l’ennesima perla da 20 metri, rete che gli consentirà di portare a casa il pallone a fine partita.
La prima frazione di gioco termina sul 3-1 con altre due occasioni per gli ospiti, ancora con lo scatenato Bartolini che sfiora il poker e poi con Gavelli.
La ripresa vede ancora il Pietracuta protagonista ma prima della rete del 4-1 ad opera di Jazaj, il Cotignola ha l’occasione per accorciare le distanze, ma Faeti salva sulla linea un’indecisione del proprio portiere.
Jazaj corona la sua ottima prestazione con un gran tiro da fuori area che prima di infilarsi in rete tocca il palo; a questo punto c’è una sola squadra il campo, potrebbe finire in goleada, ma prima Stavola a tu per tu col portiere sbaglia e poi l’ennesima traversa di Bartolini tengono il risultato sul 4-1, fino a quando Faeti decide di chiudere una bella azione corale con il definitivo gol del 5-1.
Fino al termine i rossoblu spingono alla ricerca del sesto gol che non arriva, ma nel complesso Mister Satalino si può ritenere soddisfatto dalla bella prestazione dei suoi ragazzi.

COTIGNOLA – PIETRACUTA 1-5 (p.t. 1-3)

PIETRACUTA: Likaj (58’Fabbri A.), Stavola, Pavani, Faeti , Giovagnoli, Giacomini (cap.) , Saccani (55’ Fabbri L.), Jazaj, Gavelli, Bartolini, Bellavista (70’ El Aini).
A disposizione: Bernardi.
All.: Satalino Nicola

Marcatori: 8’ – 18’ – 29’ Bartolini, 60’ Jazaj, 68’ Faeti ; 11’ Cotignola
Ammoniti: Bartolini, Jazaj
Note: -

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'