Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Corticella - Granamica 2-2

Pagina 1 di 1

11/03/2018

Corticella - Granamica 2-2

 

 

Corticella – Granamica 2-2

Reti: 13'st Marongiu su rigore, 34'st Bevoni, 40'st Mazzoni, 45'st Pappalardo

 

Corticella: L. Stanzani, F. Ragazzini (dal 47'st Bertolone), Ballardini, Bevoni, Scognamillo, Orlando (dal 34'st Paganini), Grazia, T. Ragazzini (dal 22' st Nisi), Oubakent, Marongiu, Marchesi (dal 42'st Cristopher). A disp: Romano, M. Stanzani, Rosetti. All: Farneti

Granamica: Farinella, D. Cipriano, Cristiani, Pappalardo, Mazzoni, Capitanio, Nannetti, M. Cipriano, Fiorentini (dal 20'st Serra), Arseno, Semprini. A disp: Bertocchi, Formisano, Bevilacqua, Buldrini, Modelli, Puggioli. All: Mazzoni

Arbitro: Sig. Cortese di Bologna

Ammoniti: T. Ragazzini, Semprini, Mazzoni

Espulso il tecnico Mazzoni per proteste al 35'st

 

Bologna: dopo due settimane di riposo forzato, causa neve e campi impraticabili, si torna a giocare e si riparte con uno scoppiettante derby.

I padroni di casa devono rinunciare a Matteo Marchesi causa squalifica, mentre gli ospiti si presentano senza Puggioli (quasi pronto al rientro) e Girotti indisponibili.

Il primo tempo è ricco di occasioni, ma privo di reti, al 9' splendido dialogo tra Fiorentini e Massimo Cipriano, quest'ultimo ci prova col sinistro, ma Stanzani vola e devia in angolo.

Il Corticella inizia a spingere e a rendersi pericolo: all'11' Ballardini da sinistra, accelera, salta un uomo e conclude verso la porta, Farinella si aiuta col palo per sventare la conclusione. Dall'angolo seguente, Grazia incorna a botta sicura, ma ancora una volta Farinella ci arriva.

Qualche istante dopo, il Granamica in contropiede sorprende i padroni di casa, cross verso Fiorentini che di testa colpisce la sfera da ottima posizione, Stanzani compie una strepitosa parata, deviando la conclusione in angolo.

Al 23' la più grande occasione per gli ospiti, splendida palla di Massimo Cipriano per Fiorentini che si ritrova sorprendentemente a tu per tu col portiere, la conclusione risulta però debole e imprecisa, Stanzani sfiora la sfera, deviando in angolo. In questa situazione la difesa a 3 biancoazzurra si è mossa in maniera imprecisa, lasciando troppi metri alle proprie spalle.

Al minuto 26, splendida triangolazione sulla destra tra Grazia e Oubakent, cross del numero 9 in area dove si inserisce Orlando che colpisce di testa, ma la conclusione è centrale e Farinella riesce ad alzare sopra la traversa.

Nonostante il sintetico, la pioggia condiziona la partita, contrasti al limite e passaggi imprecisi sono i protagonisti degli ultimi 20 minuti del primo tempo.

La ripresa si apre con il Corticella in avanti, al minuto 13, Farinella esce a valanga su Oubakent commettendo fallo, dal dischetto Marongiu non perdona.

Al 23' il neo entrato Nisi conclude a botta sicura, dopo un batti e ribatti in area, ma sulla linea la difesa del Granamica allontana.

Passano pochi minuti e sono gli ospiti ad avere una grande occasione, diagonale di Semprini dalla sinistra, Arseno in corsa sfiora la sfera, andando a scontrarsi col palo.

Al 34' il Corticella trova il raddoppio: splendido cross di Ballarini per Grazia sul palo opposto, il numero 7 biancoazzurro riesce in scivolata a mettere il pallone in area, dove Bevoni trova la deviazione vincente.

Al 40' su angolo di Semprini, Mazzoni di testa salta da solo in area e accorcia le distanze.

Il Granamica si proietta in attacco, a tempo regolamentare quasi scaduto, Semprini da calcio di punizione cerca la porta, trovando la deviazione provvidenziale di Stanzani. Dall'angolo seguente battuto ancora da Semprini, si crea una mischia in area, Davide Cipriano conclude verso la porta, trovando la deviazione vincente di Pappalardo.

Cuore, grinta e due disattenzioni difensive degli avversari hanno portato il Granamica a centrare questa clamorosa rimonta, pomeriggio amaro invece per il Corticella che, in vantaggio di due reti, si vede rimontare con due goal subiti negli ultimi 5 minuti.

 

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'