Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Rossoblu bissano il derby

Cinque reti e difesa inviolata: vittoria netta per l'Imolese.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

12/03/2018

Rossoblu bissano il derby

Imolese vs Ass. Club

 
IMOLESE CALCIO 1919 - ASS. CLUB CALCIO A CINQUE: 5 - 0
 
ASS. CLUB: Selvatici F., Roncassaglia, Tasca, Diolaiti, Miscioscia, Gambetti, Garrasi, Bacci, Leonesi, Maglio, Naldi, Passerini. All. Selvatici Rossano.
IMOLESE: Carpino, Stefanoni, Greco, Badahi, Grelle, Zanoni, Lunardi, Paciaroni, Signorini, Spadoni, Hernandez, Radesco. All. Carobbi.
ARBITRI: SALMOIRAGHI di Bologna e CAPRIS di Ferrara.
RETI: p.t. 18' Badahi (I); s.t. 5' e 6' Grelle (I), 12' Spadoni (I), 18' Tasca (autogoal, A).
AMMONITI: Tasca.
ESPULSI: -
 
Imola, 10 marzo 2018 - A soli cinque giorni dal successo di misura col Rimini, l'Imolese si conferma nel derby casalingo contro l'Ass. Club, battuto con un secco cinque a zero. L'avvio non è dei migliori per la squadra di Carobbi e Bottacini e tocca a Carpino, al 3', l'onere di respingere i castellani. Il primo assalto dei rossoblu è al 5': Lunardi non centra la porta, ma dà l'impulso ai suoi compagni. La direzione del gioco diviene a breve una sola: l'Imolese preme, l'Ass. Club cerca di contenere. Eppure i rossoblu, colpevoli di qualche imprecisione di troppo, stentano a portarsi in vantaggio. E' la prodezza di Badahi, al 18', a far superare l'empasse: intercetta la rimessa dei castellani, avanza scartando alcuni difensori e vince il portiere di rasoterra centrale. Se l'Ass. Club ingaggia combattuti duelli in fase difensiva, le poche ripartenze in attacco nulla possono contro un'Imolese imperiosa nelle retrovie. La ripresa si trasforma in fretta in un monologo offensivo dei locali, che acquisiscono una scioltezza assente nella prima frazione. Al 5' Zanoni recupera palla e Grelle conclude sul primo palo. Un minuto dopo Lunardi decentra per Zanoni, il cui assist filtrante viene perfezionato, ancora da Grelle, in porta. Se Badahi colpisce due pali (10' e 14'), al 12' Spadoni realizza di diagonale basso, su triangolazione col compagno, la rete numero quattro. Non si contano le manovre offensive dei locali da lì alla fine della gara: la difesa castellana traballa e al 18' Tasca, nel tentativo di deviare il tiro di Radesco, incappa in un autogoal. L'Imolese, aggressiva in attacco, non perde tempo neppure in pressione, andando a cercare palla addiruttura in area avversaria. L'Ass. Club, quasi assente dalla fase offensiva, subisce una sconfitta che ne conferma la gravosa posizione di classifica. L'Imolese vince il derby, proiettandosi nell'ennesimo tour de force: tre partite in soli otto giorni.
 
 
Prossimo turno – CAMPIONATO (Lugagnano Val d'Arda, 17/03, ore 15.00): BARACCALUGA - IMOLESE CALCIO 1919 
 
 
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'