Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

La Grifo vede sfumare la vittoria all'ultimo respiro

Pagina 1 di 1

18/03/2018

La Grifo vede sfumare la vittoria all'ultimo respiro

OLIMPIA CASTELLO 2010 – RIVIT 62 – 61 (5-10; 23-30; 45-42)

Castel San Pietro: Bonetti ne, Dall’Osso 19, Laaboudi ne, Pedini 8, Beccaletto 6, Cavina 2, Zambrini 4, Pellacani 2, Lugli 14, Zuffa ne, Governatori 7, Sabattani. All. Mertinelli.

Grifo Imola: Turrini, Bartoli 3, Baruzzi, Russu 9, Lanzoni 8, Lucchetta 2, Orlando 13, Zaccherini, Sgorbati 17, Martini 7, Borgognoni, Castelli 2. All. Palumbi.

Arbitri: FICHERA di Parma e PELLEGRINI A. di Cesenatico (FC)

La Rivit perde il derby contro l’Olimpia Castello. Parte forte la Rivit che si porta subito in vantaggio 10-2. La grande intensità permette alla Grifo di prendere tanti rimbalzi in attacco e di aver molte possibilità per allungare ulteriormente, che però la RIVIT non sfrutta per la poca lucidità in attacco così l’Olimpia riesca a ricucire il parzialmente il gap. Nel secondo quarto dopo qualche minuto d‘equilibrio la Grifo tenta di nuovo l 'allungo senza però riuscire a scavare un solco profondo ed il canestro allo scadere della squadra di casa fissa il risultato sul 23-30 per la Rivit. Nel terzo quarto la Grifo non rientra con la stessa intensità e la reazione dell'Olimpia fa sì che il vantaggio si assottigli fino all'aggancio prima ed al sorpasso poi sul finire di quarto. Nell'ultimo quarto la Grifo rimane sotto nel punteggio fino a due minuti dalla fine, quando con un break di 8 punti, la RIVIT ritorna avanti di 3 punti. Qui una serie di bombe fissano il risultato sul 61-61 a 25 secondi dalla fine. La decide un 1/2 di Zambrini dalla lunetta a 12 secondi dalla fine perché l'ultimo tiro Grifo, nonostante  tanti secondi a disposizione, si spegne sul ferro.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'