Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta-Miramare 4-0

Continua spedita la marcia del Pietracuta!

Pagina 1 di 1

05/04/2018

Pietracuta-Miramare 4-0

Sabato 31 marzo 2018 - ore 15,30 - Stadio “Bindi” di Pietracuta - 18a giornata (3° ritorno) *recupero

Gli allievi del Pietracuta regolano facilmente il Miramare imponendosi con un secco 4-0 nel recupero della terza giornata non disputatasi quasi due mesi fa causa maltempo; nella colomba pasquale i ragazzi di Mister Satalino oltre alla loro meritata vittoria trovano pure la simultanea sconfitta per 5-2 della capolista San Marino in casa dell’Azzurra e nel mercoledì di recupero gli stessi sammarinesi escono ancora sconfitti per 3-1 sul campo dell’Alfonsine, rimettendo in gioco un campionato che sembrava chiuso: ora a parità di partite disputate la classifica ai vertici è davvero interessante: San Marino 55, Pietracuta e Alfonsine 50 e per il Pietracuta le ultime due partite del torneo saranno in trasferta proprio con Alfonsine e San Marino.
La cronaca: sin dalle prime battute di gioco si capisce che la partita sarà a senso unico, il Pietracuta fin da subito comanda il gioco e dopo le prime avvisaglie già al minuto 12 i rossoblu passano in vantaggio grazie a Bernardi autore di una azione personale di prepotenza che lo catapulta davanti al portiere e dopo aver saltato in dribbling diversi avversari aiutato anche da un rimpallo favorevole deposita la palla dell’1-0 in fondo alla rete.
I ragazzi di Satalino cercano subito il raddoppio, prima Galli con un tiro parato dal portiere poi Faeti sfiora il palo.
Allo scadere arriva puntuale il 2-0 con la consueta punizione del micidiale Bartolini, uno specialista del calcio piazzato; la rasoiata del numero 10 rossoblu si infila imparabile alle spalle del pur bravo portiere riminese, primo tempo che si chiude quindi con il doppio vantaggio a favore dei padroni di casa.
La ripresa vede un Pietracuta ancora determinato e un Miramare demoralizzato; Bernardi sfiora ancora il gol poi viene atterrato in area, l’arbitro concede il penalty che Bartolini trasforma con freddezza.
Inizia la girandola delle sostituzioni e proprio da Morciano appena entrato in campo arriva il poker, l’attaccante pietracutese è lesto ad approfittare di una incomprensione fra difensore e portiere avversario e realizza il gol del definitivo 4-0.
Nonostante il cospicuo vantaggio il Pietracuta non abbassa il ritmo partita e sfiora la quinta rete prima con Gavelli (tiro parato dal portiere), poi con Pavani (tiro fuori) e nel finale sia con Silvi Marchini che con El Aini i rossoblu vanno vicino alla segnatura.
Giornata trionfale per i Satalino boys, da dimenticare per il Miramare, assolutamente poco pericolosi, tanto che il portiere Fabbri risulta spettatore non pagante.

PIETRACUTA-MIRAMARE 4-0 (p.t. 2-0)

PIETRACUTA: Fabbri A., Giovagnoli (77’ Fabbri L.), Stavola (72’ Silvi Marchini), Piva (59’ Pavani), Faeti, Giacomini (cap.), Bellavista (48’ Morciano), Bernardi (77’ El Aini), Gavelli, Bartolini, Galli.
A disposizione: Likaj, Jazaj.

All.: Satalino Nicola

Marcatori: 12’ Bernardi, 38’ Bartolini, 44’ Bartolini (r.), 56’ Morciano

Ammoniti: -

Note: modulo tattico Pietracuta 4-3-1-2

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'