Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Il Faenza ai quarti con una giornata d'anticipo

Pagina 1 di 1

16/04/2018

Il Faenza ai quarti con una giornata d'anticipo
Missione compiuta! Con una gara d’anticipo il Faenza conquista una meritatissima promozione ai quarti di finale regionale, obiettivo massimo della stagione. La vittoria al mitico “Stadio dei Pini” di Cervia, accoppiata alla sconfitta della Sammaurese col Forlì, aumenta il vantaggio in classifica sulla terza a ben 5 punti e qualunque risultato si registri nella sfida diretta finale tra biancoazzurri e riminesi di domenica prossima, il team di Fabbri è già ai raggruppamenti finali.
A risolvere la gara di Cervia sono Assirelli, in goal sul filo del fuorigioco, poi Sami e Zaccarini, per un 3-0 che rappresenta l’undicesima vittoria su 13 gare regionali, bottino che dimostra l’energia del Faenza 2003, compagine rivoluzionata a settembre ed ora diventata una vera squadra all’altezza dei migliori team regionali. In Romagna ora le è probabilmente superiore il solo Forlì, squadra destinata a lottare fino alla fine per il titolo emiliano romagnolo.

Ed adesso? Tra due settimane inizieranno i quarti di finale con 3 gare decisive giocate in 8 giorni. Al Faenza toccherà un mini girone insieme a Solierese, Imolese (già rispettivamente seconda e prima dei propri raggruppamenti) e la vincitrice del girone H: i biancoazzurri sperano di poter giocare il derby con la Virtus, ma sarà difficile perché all’altra squadra faentina sembrano essersi un po’ scaricate le pile e difficilmente arriverà prima nel suo girone, obbligando il Faenza alla meno agevole trasferta a Martorano dal Romagna Centro. 3 gare secche, 29 aprile poi 1 e 6 maggio con eventuali rigori finali, dove chi farà più punti entrerà nell’Olimpo disputando la fase finale a 4.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'