Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Bentivoglio - Casumaro 1-2

Pagina 1 di 1

07/05/2018

Bentivoglio - Casumaro 1-2

Foto: Walter Marzocchi

Bentivoglio - Casumaro 1-2

Reti: 25' Balboni, 31' Bicaku, 50'st Monti

 

Bentivoglio: Mezzetti, Bisonti (dal 1'st Monti), Malagoli, Gualberto, Spadaccino, Busi, Branda, Stegagno, Luppi (dal 18'st Perini), Santovito (dal 27'st Bartolai), Reda (dal 1'st Ignaccolo). A disp: Gaggioli, Paccagnini, Bartoli. All: Galletti

Casumaro; Callegari, Minutolo, Zibordi, Iazzetta, Benini, Cestaro, Passerini (dal 40'st Fini), Fiorini, Manfredini, Balboni (dal 39'st Roncarati), Bicaku. A disp: Manfredini, Vitali, Montosi, Govoni, Minarelli. All: Pera

Arbitro: Sig. Rompianesi di Modena

Ammoniti: Gualberto, Busi, Fiorini

 

Bentivoglio; il Casumaro batte i padroni di casa e torna così in Promozione dopo solo un anno di Prima categoria. Il Bentivoglio deve rammaricarsi solo con sè stesso, in quanto ha regalato un tempo agli avversari, trovando invece più equilibrio nella ripresa.

Il Casumaro ha un approccio migliore e nei primi 10 minuti ha già due occasioni importanti: al 7' punizione potente dai 25 metri di Benini respinta coi pugni dal portiere e due minuti dopo, cross d Zibordi verso l'area, sul secondo palo spunta Balboni che al volo colpisce la parte alta della traversa.

E' il preludio al goal che arriva al 25', punizione dai 20 metri perfetta di Balboni, portiere immobile e vantaggio Casumaro.

Passano solo 6 minuti e la formazione ferrarese raddoppia: punizione da metà campo calciata direttamente in area, dove Bicaku controlla il pallone e segna con uno splendido diagonale.

L'unico squillo dei padroni di casa arriva al 42' quando Luppi, su cross di Branda riesce a colpire di testa fuori equilibrio, con il pallone che finisce inesorabilmente alto.

Appena concluso l'intervallo, mister Galletti cambia due giocatori e rende la squadra più equilibrata e anche più aggressiva. Dopo un primo tempo completamente dominato dal Casumaro, la ripresa è a favore dei bolognesi, con la squadra ospite che prova a ripartire in contropiede e nel finale, gestisce il margine di vantaggio.

 

Al 3' Luppi stavolta colpisce molto bene di testa, ma la sfera prende in pieno la traversa. Il Bentivoglio spinge, ma non riesce a trovare molti varchi. Al 22' cross verso il neo entrato Perini che colpisce di testa addosso a Callegari che è bravo a stare fermo fino all'ultimo e a respingere l'insidia.

Ancora Bentivoglio al 39', lancio lunghissimo di Spadaccino per Perini in area di rigore, bravo a resistere all'assalto del difensore, ma la conclusione finisce alta.

Il Casumaro in contropiede si rende pericoloso con Balboni e Bicaku, ma la difesa avversaria in qualche modo riesce a recuperare e a sventare i pericoli.

Oltre ai tanti errori ci si mette anche la sfortuna, a 2 minuti dal termine, assist di Bartolai per Monti che, dal limite dell'area, lascia partire una conclusione che batte il portiere, ma finisce dritta sul palo.

A tempo ormai scaduto arriva il goal della bandiera di Monti, ma non c'è più tempo, il Casumaro batte il calcio d'inizio, ma per l'arbitro, il match finisce qui. Grande gioia per i ragazzi di mister Pera che vincono così un girone tosto e tornano a respirare aria di Promozione.

Turno di riposo invece per il Bentivoglio che aspetta una tra San Carlo e Consandolo per vincere i playoff e sperare nel ripescaggio.

 

 

 

 

 

Alessandro Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'