Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

I numeri degli allievi di Stefano Ceci

San Marino Academy obiettivo centrato!

Di Marco Rastelli

Pagina 1 di 1

08/05/2018

I numeri degli allievi di Stefano Ceci

S.M.Academy CAMPIONI...festeggiamenti!!!

26 gare giocate, 2 partite ancora da disputare, 22 vittorie, 1 pareggio, solamente 3 le sconfitte, 96 gol fatti…praticamente una corazzata, appena 20 quelli subiti…una difesa che difficilmente si fa incantare dagli attaccanti avversari, 26 i gol di Leon Cremonini “Capocannoniere del girone!”

Che dire di più di questa squadra che ieri ha aritmeticamente vinto il Girone B del campionato Allievi Interprovinciali delle province RA-FC-RN??!!!?

 

Questi ragazzi, capeggiati da Stefano Ceci, un mister che sicuramente con i giovani ci sa fare, hanno dominato il girone fin da subito, hanno espresso un buon calcio e mostrato sul campo anche una spiccata correttezza, componente fondamentale che viene prima di ogni gol o vittoria.

 

Questo risultato è molto più di un successo se si considera il contesto come quello che è la realtà calcistica Sammarinese, si contano sulle dita di una mano i casi in cui una squadra giovanile abbia ottenuto risultati in un campionato Italiano, qualsiasi fosse la categoria…quindi una gran bella soddisfazione!!

 

Direte voi: “siamo ai titoli di coda??”

“No! Non è assolutamente così…c’è ancora tanto da fare!”

 

I ragazzi devono assolutamente ancora stare “sul pezzo” perché alla fine della stagione mancano ancora diverse sfide da disputare.

Mercoledì pomeriggio 09/05 la prima, quando sul campo di Dogana sarà di scena il Pietracuta di Mister Satalino.

Sicuramente la sfida è più che stimolante anche perché i Rossoblu sono stati degni avversari per tutto il campionato.

I Titani scenderanno in campo con il chiaro intento di portare a casa i tre punti e dare l’ennesima prova di forza.

Il Pietracuta dal canto suo farà di tutto per espugnare San Marino e vendicare così la sconfitta dell’andata ma soprattutto cercherà la vittoria per mantenere la seconda posizione in classifica, condivisa al momento con l’Alfonsine.

Dopo questa affascinante sfida, sarà la volta di domenica 13/05 dove, nell’ultima giornata di campionato, i Biancoazzurri andranno a far visita all’Edelweiss Forlì, altra formazione che in questo campionato ha ottenuto ottimi risultati e che occupa il quarto posto in classifica.

La stagione si concluderà il 24/05 sul campo neutro di San Giovanni in Marignano, quando i guerrieri di Mister Ceci saranno chiamati a sfidare la Savignanese, formazione vincitrice del girone A, per quella che sarà la finale che decreterà la vincente del Campionato “Allievi Interprovinciali RA-FC-RN”.

Gli impegni poi si intensificano ulteriormente con il “Torneo di Misano” che i ragazzi stanno disputando infrasettimanalmente già dalla settimana scorsa con l’ambizione del passaggio del turno.

 

Gli addetti ai lavori sarà meglio che si rimbocchino le maniche, tengano alta la tensione, preparino atleticamente al meglio tutti i componenti della rosa e curino qualche acciacco che a fine stagione è fisiologico….a parte gli scherzi…fortunatamente ci sono ancora partite da giocare in cui tutti quanti, tifosi compresi, si potranno divertire incitando ed ammirando i propri ragazzi e poi…che vinca il migliore con la speranza che quel migliore sia ancora la San Marino Academy!!!

  

 

SAN MARINO ACADEMY 4 – QUARTIERE STUOIE 0

MARCATORI: 13’ Cremoni - 48’ Piscaglia – 60’ Rosa – 79’ Rastelli (rig.)

Recupero:  1 (pt) - 2 (st)

 

SAN MARINO ACADEMY: Terenzi (72’ Magnani), Rosa (70’ Zanotti), Barros, Gessaroli (38’ Semproli), Mazza, Carlini (49’ De Biagi), Vagnini (49’ Sensoli), Rastelli, Cremonini, Piscaglia (70’ Pretelli), Giannini (60’ Cavalli)

ALLENATORE: Ceci Stefano

 

QUARTIERE STUOIE 1982: Zanchini (56’ Ronchi), Lana G., Fabbri (66’ Babini), Mazzacane, Patuelli, Santolamazza, Darie (63’ Lana L.), Neri, Arjoca (49’ Quintè), Guerra (60’ Paganelli), Melandri (72’ Invidia)

A disposizione: Bagnara

ALLENATORE: Maiolani Roberto

 

ARBITRO: Sabba Mattia di Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'