Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Esordio positivo per gli allievi nazionali della San Marino Academy

San Marino Academy - Vis Pesaro 2-0

Di Marco Rastelli

Pagina 1 di 1

09/09/2018

Esordio positivo per gli allievi nazionali della San Marino Academy

Vacanze finite per gli Allievi Nazionali Sammarinesi che oggi, 09 Settembre 2018, sono scesi in campo sul sintetico di Dogana per disputare la prima giornata di campionato.

Alla guida dei Biancoazzuri Andy Selva che, lasciato da poco il calcio giocato fa il suo esordio approcciandosi a questa esperienza completamente nuova da allenatore nonché CT della Nazionale Under 17 Sammarinese.

Il debutto dei ragazzi è più che positivo e con un perentorio 2-0 regolano la Vis Pesaro offrendo una buona prova, imponendosi con autorità contro la formazione Marchigiana che si presenta agguerrita e tutt’altro che rinunciataria.

Nei primi minuti le due squadre si studiano e la partita non offre particolari sussulti.

L’azione dei Titani si fa via via più insistente e al 14’ i padroni di casa passano in vantaggio.

Mantovani recupera palla sulla tre quarti, punta un difensore, si accentra e da un metro fuori area fa partire un tiro che deviato si insacca in rete.

I Sammarinesi sull’onda dell’entusiasmo spingono cercando il raddoppio e collezionano più di un tiro dalla bandierina che però non sortiscono gli effetti desiderati.

Di contro i Pesaresi agiscono di rimessa senza però mai creare seri pericoli per l’ottimo estremo locale Aluigi.

Si chiude il primo tempo con i padroni di casa per una rete a zero.

Il copione nella ripresa non cambia, anche se, nei primi quindici minuti, sono gli ospiti a profondere il massimo sforzo e a mettere in difficoltà i Sammarinesi nell’intento di riequilibrare le sorti della partita.

Mister Selva opera alcune sostituzioni e aggiusta la squadra in tutti i suoi reparti, la giornata decisamente dal clima estivo ha sicuramente messo a dura prova i 22 in campo.

I Titani riprendono in mano la partita e al 76’ dopo un’azione corale, Cremonini su perfetto cross di Piscaglia, porta a due le marcature dei Sammarinesi che così congelano il risultato.

Da qui alla fine non succede più nulla, i Biancoazzurri controllano agevolmente e incamerano i primi 3 punti di un campionato impegnativo e difficile.

Domenica la San Marino Academy sarà di scena a Verona, Mister Selva avrà davanti tutta la settimana per preparare al meglio questa sfida e tenere alta la concentrazione…i tifosi già sognano!!!

 

 

SAN MARINO ACADEMY 2 – VIS PESARO 0

 

MARCATORI: 14’ Mantovani - 76’ Cremoni

 

Recupero:  1 (pt) - 4 (st)

 

SAN MARINO ACADEMY: Aluigi, Matteoni, De Biagi (55’ Cecchini), Rastelli, Tomassini, Bellettini, Casali (55’ Piscaglia), Zannoni (73’ Gessaroli), Cremonini (78’ Vagnini), Mantovani, Sensoli (73’ Giannotti).

A disposizione: Terenzi, Barros De Oliveira, Toccaceli.

 

ALLENATORE: Selva Andy

 

VIS PESARO: Clini, Bergnesi (85’ Gsparri), Tatò (85’ Ricchiuti), Bucchi, Fabbri, Ciampiconi, Ruggeri, Morani, Lucciarini (46’ Pierpaoli), Binda (59’ Marfella), Rebucci.

A disposizione: Roberti, Morelli, Cambrini.

 

ALLENATORE: Rossi Giacomo

 

ARBITRO: Casadei Nicholas di Rimini

San Marino Academy vs Vis Pesaro 2-0

Pagina 1 di 1

10/09/2018

San Marino Academy vs Vis Pesaro 2-0

Mantovani e Cremonini (San Marino Academy)

La prima gioia dista appena dieci minuti dal fischio di inizio di Alimeta, con Vittori a trafiggere Elezaj per il vantaggio sammarinese. La Vis Pesaro ha il merito di rimettersi subito in carreggiata, trovando già al 21’ il punto del pareggio con Cenerini. Il ripristinato equilibrio si protrae fino al 10’ della ripresa, quando è Adanti a ribaltare il punteggio portando avanti i marchigiani. Situazione scomoda che i biancoazzurri riescono a recuperare, trovando la via del definitivo 2-2 a cinque minuti dal termine con capitan Fabbri.

 

________________________________________

Under 17 | San Marino Academy-Vis Pesaro 2-0

 

SAN MARINO ACADEMY: Aluigi, Matteoni, De Biagi (dal 55’ Cecchini), Rastelli, Tomassini, Bellettini, Casali (dal 55’ Piscaglia), Zannoni (dal 73’ Gessaroli), Cremonini (dal 78’ Vagnini), Montavani, Sensoli (dal 73’ Gasparri)

A disposizione: Terenzi, Barros, Toccaceli

Allenatore: Andy Selva

 

VIS PESARO: Clini, Bergnesi (dall’85’ Gasparri), Bucchi, Fabbri, Ciampiconi, Ruggeri, Morani, Lucciarini, Binda (dal 46’ Pierpaoli), Rebucci (dal 59’ Marfella), Tatò (dal’85’ Ricchiuti)

A disposizione: Roberti, Morelli, Cambrini

Allenatore: Giacomo Rossi

 

Arbitro: Nicholas Casadei di Rimini

Assistenti: Marcantonio Romanazzi e Samuele Casali di Rimini

Marcatori: 14’ Mantovani, 76’ Cremonini

Ammoniti: Rastelli

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'