Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina Fossatone - Cotignola 4-1

Pagina 1 di 1

23/09/2018

Medicina Fossatone - Cotignola 4-1

Reti: 9’st Bazhdari, 27’st, 40’st De Brasi, 39’st autorete Manaresi, 41’st Garelli

MEDICINA FOSSATONE: Sammarchi, Daniele Cipriano, Zirondelli, Canova, El Abbassi, Giangregorio (dal 1’st Manfredini), Zaganelli, Callegari (dal 18’st Massimo Cipriano), Giannini (dal 27’st Garelli), Semprini (dal 13’st Fernandes), Tonelli (dal 13’st De Brasi). A disp: Baldazzi, Mascherini, Mercuri, De Martino. All: Gelli

COTIGNOLA: Bartolini, Cardini, Carapia (dal 42'st Castellari), Serra (dal 33'st Tamburini), Leoni, Manaresi, Pirazzoli (dal 10’ Sartoni), Paganelli (dal 45'st Sisti), Bazhdari (dal 22'st Battiloro), Fabbi, Mengozzi. A disp: Cesarotti, Leonardi, Orlando, Proni. All: Folli

Arbitro: Lauri di Modena

Ammoniti: Daniele Cipriano, Serra

Espulso: Sartoni al 34'st

 

Medicina: prima vittoria in Eccellenza per il Medifossa che sconfigge il Cotignola, in un match che si infiamma nella ripresa con i padroni di casa che dilagano nel finale.

Il primo tempo è dominato dal caldo e da ritmi piuttosto bassi, entrambe le squadre sbagliano molti passaggi e cercano un possibile varco nella difesa avversaria.

Al 5’ cross preciso di Semprini verso l’area, Giannini taglia verso il centro dell’area, ma il colpo di testa finisce di poco sul fondo.

Dopo una fase del match interlocutoria dove le occasioni latitano, si fa rivedere il Medifossa: Giannini sulla destra vince due rimpalli entra in area e conclude addosso al portiere, sulla ribattuta Canova al limite serve Semprini, conclusione dai 20 metri, ma ancora una volta il portiere ci mette le mani e respinge.

Al minuto 32 pallone in profondità verso Mengozzi che anticipa l’uscita del portiere con un colpo di testa, ma la girata finisce di poco alta. L’ultima vera occasione della prima frazione è dei padroni di casa, Callegari si invola sulla destra, cross verso l’area, ma Tonelli non arriva in tempo, sfiorando il pallone.

Nella ripresa, il match si accende e regala quello spettacolo tanto atteso: al 9’ intervento in scivolata da dietro di Daniele Cipriano che atterra l’avversario e concede il calcio di rigore agli ospiti, dal dischetto perfetta esecuzione di Bazhdari che spiazza il portiere.

Dopo qualche tentativo a vuoto, i giallorossi trovano il pari: splendido assist di Canova, palla in area per De Brasi che aggancia la sfer,a si gira e spedisce il diagonale in rete.

Al 34' l'episodio che spezza definitivamente le gambe al Cotignola, il direttore di gara decide di espellere Sartoni per un intervento in scivolata sicuramente pericoloso, ma il rosso pare onestamente eccessivo.

Si scatena il Medicina Fossatone che continua a cercare il goal, al 37' angolo di Canova verso l'area, spunta il neo entrato Garelli che prova il diagonale volante, ma il pallone finisce a lato di pochissimo.

Il goal è nell'aria e arriva pochi minuti dopo: sulla fascia destra si invola El Abbassi che serve Canova, al limite dell'area, il numero 4 giallorosso salta l'uomo resiste agli avversari e tenta un passaggio verso l'area, sulla traiettoria si ostacolano due giocatori del Cotignola che spediscono il pallone nella propria rete. L'ultimo tocco dovrebbe essere quello di Manaresi. Diciamo autorete perchè Canova ha tentato il cross e non ha  tirato (come dichiarato dallo stesso giocatore), ma tanto di cappello all'azione fatta dal centrocampista del Medifossa.

Passano 2 minuti e il Medicina Fossatone riesce a segnare altrettante reti e dilaga: prima De Brasi raccoglie un lancio di Fernandes per sferrare un preciso diagonale e insaccare, poi Garelli lanciato in profondità, si invola verso l'area e batte il portiere. In 3 minuti 3 goal dei padroni di casa che hanno allungato il gap, eccessivo dopo un primo tempo equilibrato.

Nel finale De Brasi e Fernandes sfiorano il pokerissimo, ma sbagliano di pochissimo.

Prima di campionato in casa per il Medifossa bagnata con una vittoria e con la consegna, prima della partita, della coppa che testimonia il campionato di Promozione vinto lo scorso anno.

 

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'