Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

| Regionali

sg Fortitudo vince la sua terza partita

Pagina 1 di 1

30/10/2018

sg Fortitudo vince la sua terza partita
Altra vittoria per la S.G.Fortitudo, che continua a inanellare buone prestazioni. Grazie alla freschezza dei giovani e all’equilibrio dei suoi senior.
Quintetto classico per coach Tasini che deve fare a meno ,nelle battute iniziali a Pesino per una contrattura ,quindi si parte con Barattini, Tosini, Zinelli, Nanni e Pederzoli.
Le avvisaglie del maremoto che sta per colpire Castelfranco si hanno già nei primi 2 minuti, quando la Fortitudo va sul 7-0, dopo una mini reazione biancoverde si ha fino al 10-6 per i locali al 4’.
I bianco blu assestano un’altra spallata decisa (8-0) con le armi a loro congeniali, ovvero sia transizione e tiro da 3 punti. Sul 18-6 al 5’ coach Landini chiama minuto e rispolvera il piano partita ai suoi ragazzi, che però proprio non sono in campo, tranne per una fiammata nell’ultimo minuto del quarto, quando una tripla di Zucchini ed un appoggio al vetro di Vannini, fanno terminare il quarto 26-16 per i locali.
Nel secondo e terzo quarto la musica non cambia, appena la Fortitudo accenna ad alzare un minimo l’intensità, l’Ottica Amidei sparisce dal campo e subisce parziali su parziali.
Il massimo vantaggio si raggiunge sulla sirena del terzo quarto con la F avanti 75-47.
Nell’ultimo quarto avviene l’insperato risveglio: la squadra biancoverde alza il l’intensità difensiva anche grazie ad un metro arbitrale alquanto discutibile, riesce lei a correre in contropiede. Per 6 minuti i biancoblu non vedono il fondo della retina e Castelfranco piazza un 16-0 per riportarsi fino al -12 (75-63 al 34’), guidato dai recuperi di Marzo , dalle triple di Tedeschi e a due falli antisportivi che mettono fuori dal match Tosini.
Coach Tasini chiama minuto per fermare la rottura prolungata, cosa che puntualmente avviene anche grazie a una tripla di Zinelli dall’angolo, che ridarà alla F la serenità.
La partita finisce 83-68.
Attendiamo ora per le prossime partite una maggior attenzione delle coppie arbitrali che riporti il gioco della pallacanestro ad un miglior livello tecnico e atletico.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'