Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina Fossatone - Progresso 2-2

Pagina 1 di 1

09/12/2018

Medicina Fossatone - Progresso 2-2

Reti: 8' Massimiliano Rossi, 16', 31' st Tonelli, 36' st Barone

 

MEDICINA FOSSATONE: Sammarchi, Strazzari, Callegari, Canova (dal 39'st Negroni), De Brasi, Zaganelli, Graziano, Giannini, Tonelli, Maiorano (dal 43'st Luis Fernandes), El Abbassi. A disp: Taormina, Zirondelli, Noah Fernandes, Mercuri, Giangregorio, Garelli, Baldazzi. All: Gelli

PROGRESSO: Tartaruga, Grazioso, Di Giulio, Barone, Resta, Vandelli, Francesco Rossi (dal 13'st Zattini), Massimiliano Rossi, Monnolo (dal 45'st Bassoli), Karapici, Fiorini (dal 37'st Gilli). A disp: Cassani, Cotti, Ceresi, Tosato, Neri, Puccetti. All: Marchini

Arbitro: Sig. Cola di Cesena

Ammoniti: El Abbassi, Grazioso, Massimiliano Rossi, Fiorini.

Espulsi: Grazioso al 9'st per somma di ammonizioni, Corazza e Brunini (dirigenti Progresso) sono stati allontanati dalla panchina nel corso della ripresa

 

MEDICINA:  rocambolesco pareggio nel derby tra Medicina Fossatone e Progresso, coi padroni di casa che non riescono a sfruttare una superiorità numerica che dura quasi un tempo intero. Partono forte gli ospiti che sfiorano due volte il goal con Monnolo e Fiorini (quest'ultimo servito a rete da un retropassaggio errato di Zaganelli, ma a tu per tu con Sammarchi si fa ipnotizzare), prima di segnare all'8' con Massimiliano Rossi, bravo a scaraventare a rete di prima intenzione dal limite dell'area.

I padroni di casa si scuotono e, alla prima sortita offensiva, vanno a segno: corner da sinistra, sfera rimpallata in area che finisce verso il secondo palo, proprio dove è appostato Tiago Tonelli, bravo ad appoggiare in rete di testa.

Dopo questo esuberante avvio, i ritmi rallentano notevolmente e l'unica altra azione degna di nota è una girata di testa di Maiorano su servizio di Canova, che finisce alta sopra la traversa.

Ad inizio ripresa, un episodio che potrebbe cambiare il volto della partita: il direttore di gara decide di ammonire per la seconda volta Grazioso per un intervento scomposto, anche se sembrava aver preso nettamente il pallone.

Il Medifossa non ne approfitta e il pallino del gioco resta in mano al Progresso.

Al 31' cross perfetto di Callegari verso l'area, la sponda aerea favorisce Tonelli, appostato sul secondo palo che non può sbagliare. Il vantaggio però è solo momentaneo, il Progresso recupera lo svantaggio dopo appena 5 minuti, grazie ad un corner perfettamente battuto in area e ad zuccata di Barone non trattenuta alla perfezione da Sammarchi.

 

Un punto a testa che non serve a nessuna delle due squadre, il Medifossa resta invischiato in zona retrocessione mentre il Progresso si allontana dai primissimi posti.

 

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'