Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Ritorno alla vittoria per l'Imolese

Imolese Kaos avanza: tre punti e allungo sugli inseguitori.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

14/01/2019

Ritorno alla vittoria per l'Imolese

Canottieri Belluno vs Imolese Kaos

 

 
GIESSE CANOTTIERI BELLUNO - IMOLESE KAOS 1919 :  3 – 4
 
CANOTTIERI BELLUNO: Alberto, Brancher, Sitran, Chaoui, Savi, Reolon, Nessenzia, Dal Farra, Orsi, De Battista, Dalla Libera, Mati Florez. All. Bortolini.
IMOLESE KAOS: Spadoni, Gabriel, Tiago, Zonta, Castagna, Baroni, Salas, Bueno, Micheletto, Juninho, Paciaroni, Liberti. All. Carobbi.
ARBITRI: ANGELO di Monfalcone e NACCARI di Udine; cronometrista, FEDRIGO di Pordenone.
RETI: p.t. 17’ Reolon (C), 17’ Micheletto (I) ; s.t. 2’ Dal Farra (C), 2 e 7’ Castagna (I), 8’ Spadoni (I), 16’ Mati Florez.
AMMONITI: Brancher, Alberto, Zonta.
ESPULSI: -
 
Belluno, 12 gennaio 2019 – Svantaggio, rimonta, vittoria: l’Imolese Kaos non si fa mancare nulla contro la Canottieri Belluno. Per ben due volte si ritrova a rincorrere, per altrettante pareggia prima di sigillare la vittoria con la rete di Spadoni. I bellunesi si rivelano un osso più che duro: difesa chiusa, come da aspettative, e, in più, un tempismo perfetto nel cogliere le occasioni favorevoli in ripartenza. Nella prima frazione il ritmo di gioco è modesto: i locali aspettano, gli ospiti si fanno avanti, tenendo il freno a mano tirato. I rossoblu infatti mantengono il possesso della palla, senza concretizzare: manovre studiate, ma prive dell’estro e della spregiudicatezza necessarie a vincere il gioco delle marcature. Al 17’ è il capitano avversario a segnare: punizione, Juninho respinge, Reolon insacca di rimpallo. L’effetto shock è immediato: Micheletto, con un tiro piazzato dalla fascia, pareggia. La lezione non basta ai rossoblu: al 2’ della ripresa Dal Farra rimane smarcato e, davanti alla porta, mette dentro. Zonta ripara subito: riparte in velocità e serve Castagna, il cui diagonale, colpito il palo interno prima di entrare, avvia la riscossa dell’Imolese Kaos. I rossoblu accelerano il gioco, con un mix di coraggio e spavalderia che restituisce loro le chiavi del proprio destino. Spadoni entra e in due minuti la vittoria diventa una realtà concreta: al 7’ Castagna riceve palla al limite dell’area e in scivolata mette dentro di diagonale; all’8’ Spadoni tira di potenza da fuori area e segna. La gara diventa un ‘all-in’: i rossoblu, avidi, proiettano Juninho in attacco, mentre i bellunesi usano il portiere di movimento. L’alternanza continua del fronte di gioco procura ai primi l’handicap dei cinque falli, agli altri la rete della speranza: al 16’ Mati Florez segna in contropiede. Gli ultimi, adrenalinici, minuti di gioco coinvolgono tutti i reparti, senza eccezioni. La Canottieri Belluno esce sconfitta, pur avendo dato filo da torcere agli avversari. L’Imolese Kaos torna a vincere e, complici i risultati dagli altri campi, allunga.
 
 
Prossimo turno – campionato (Imola, 19/01, ore 15.00): IMOLESE KAOS 1919 – VICENZA C5
 
 
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'