Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Fortitudo Cittadella vs Corlo 0 - 2

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Fortitudo Cittadella vs Corlo 0 - 2
Cronaca 1° Tempo

Poco da segnalare se non una leggera supremazia nel gioco da parte degli ospiti che pur non creando grandi opportunità e grosse occasioni si fanno preferire per impegno, corsa e aggressione.
Al 4° min. un tiro dal limite dell’area di Gianaroli (Corlo) che finisce fuori, replicato al 24° min. da Branduzzi (sempre Corlo) che però pure lui non inquadra la porta.
Unica occasione per i ragazzi della Fortitudo con Gennari al 36° min. con una punizione dal limite procurata da Rizzi. Quest’ultimo viene atterrato da dietro mentre si stà presentando tutto solo davanti a Botti; sembrerebbe rigore ed espulsione ma ne scaturisce una punizione dal limite addirittura senza nessun provvedimento disciplinare per il difensore ospite.
Il tiro di Gennari centrerà poi la barriera, posizionata non certo ai 9 mt. regolamentari e finirà in calcio d’angolo.

Cronaca 2° Tempo

Non bella neppure la ripresa, ma con più episodi da segnalare.
La prima occasione è per i padroni di casa in maglia bianca, con Rizzi che al 6° min. gira al volo poco entro l’area un bel cross di Diakitè ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
Poi black-out totale da parte Fortitudo con un regalo al 10° min. della difesa (in possesso palla) che la perde favorendo un attaccante del Corlo che centra il palo interno a Tondo battuto.
Dopo alcuni minuti e precisamente al 13° l’episodio decisivo che orienterà la gara, pallone in area con l’attaccante del Corlo che protegge palla avviandosi verso l’esterno del campo, ma Rehmi anziché tergiversare và al contrasto e finisce col tamponare l’avversario che appena sente il contatto da dietro cade a terra. L’arbitro concede un generoso rigore che il n.10 Caselli realizza con un bel tiro angolato che non lascia scampo aTondo.
Ci si aspetterebbe una reazione della Fortitudo, ma purtroppo invece il gol subito porta ulteriore nervosismo e troppi individualismi nel gioco che scaturiscono in continui lanci lunghi, facili preda della difesa del Corlo.
Anzi addirittura al min. 28 giunge la seconda rete che chiude la contesa, realizzata dal nr. 9 Gianaroli che raccoglie e centro area un bel cross proveniente dalla destra e batte sotto la traversa Tondo.
Da qui al termine ci sarebbe ancora il tempo per riprenderla, ma i ragazzi di mister Tarantino, oggi in giornata veramente negativa non riescono a creare nessun serio pericolo per la porta di Botti che in pratica non compie nessuna vera parata fino al triplice fischio.


Fortitudo Cittadella:
1)Tondo 2) Gennari 3) Rehmi 4) Zanoli 5) Ballerini 6) Brombin (dal 18° min. Frimpong) 7) Diakitè
8) Trinca (dal 21° min del 2°t. De Stefano) 9) Ikound (dal 21° min. del 2°t. Ferrante), 10) El Assaoui
11) Rizzi. A disp.: 12) Mangialardi 13) Grandi 14) Pugnaghi 15) Ragusa 16) De Stefano 17) Ferrante 18) Frimpong 19)Yassine 20) Rizzo. All. Sig. Tarantino

Corlo:
1)Botti 2) Zanni 3)Anceschi 4) Rossi 5) Caselli 6) Zoboli 7)Branduzzi 8) Tazzioli (dal 26° min. del 2° t.Aprile) 9)Gianaroli (dal 41° min. del 2° t. Cavallini) 10) Caselli 11) Patrizi (dal 34° min. del 2° t. Siaw) A disp.: 12)Fognani 13) Aprile 14) Barbieri 15)Cavallini 16) Montagnani 17) Nosotti 18)Siaw.
All. Sig. Tagliazucchi

Reti: 13° min. del 2°t. Caselli (rigore) (Corlo), al 28° min. del 2° tempo Gianaroli (Corlo)

Arbitro: Sig. Francesco Sivilla – sez. Modena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'