Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Imolese Kaos senza freni

Secondo tempo da incorniciare: i rossoblu eclissano lo Sporting Altamarca.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

25/02/2019

Imolese Kaos senza freni

Imolese Kaos vs Sporting Altamarca

 
 
IMOLESE KAOS 1919 – SPORTING ALTAMARCA FUTSAL: 6 – 1 
 
SPORTING ALTAMARCA: Iglesias, Toso, Er Raji, Malosso, Ait Cheikh, Kovacevic, Yabre, Miraglia, Guerci, Nicolati, De Zen, Casarin. All. Baldasso.
IMOLESE KAOS: Spadoni, Gabriel, Tiago, Zonta, Castagna, Vignoli, Baroni, Salas, Bueno, Micheletto, Juninho, Paciaroni. All. Carobbi.
ARBITRI: PREKAJ di Treviglio e SGUEGLIA di Caserta; cronometrista, SORCI di Pesaro.
RETI: s.t. 1’ e 4’ Castagna (I), 1’ Baroni (I), 7’ Iglesias (S), 8’ Bueno (I), 16’ e 19’ Salas (I).
AMMONITI: Iglesias, Tiago, Salas, Toso.
ESPULSI: Yabre.
 
Imola, 23 febbraio 2019 – Ostacolo superato a pieni voti per la squadra di Carobbi. L’Imolese Kaos eclissa uno dei più temuti avversari, quello Sporting Altamarca stella emergente del girone B. Se i rossoblu fanno quadrato per sopperire in campo all’infortunato capitano Vignoli, i trevigiani pagano il fio per l’assenza del pivot Turiaco. La strategia di gioco, unita all’ottima condizione atletica, si rivela arma vincente per i locali: uniti e bellicosi tanto in fase offensiva (nettamente prevalente) che in fase difensiva. La porta trevigiana, incandescente a fine tempo per la moltitudine di colpi ricevuti, ha in Miraglia un cerbero inflessibile. Allo Sporting Altamarca, chiuso in una difesa ben organizzata, resta poco spazio per il contropiede: sul finale della prima frazione Miraglia si unisce all’attacco, trovando in Juninho l’intransigente alter ego. Nella ripresa è Castagna, seguito a ruota da Baroni, a riuscire nell’impresa di trafiggere l’esperto portiere ospite. Lo Sporting Altamarca subisce il contraccolpo e, nel tentativo di reagire, prende il terzo goal: Castagna intercetta la palla, doppia Miraglia, uscito dai pali per unirsi all’attacco e, pur atterrato da quest’ultimo, butta in rete la palla. Il ritmo spasmodico della prima frazione si mantiene inalterato nella ripresa, ma, se i rossoblu si fanno imperiosi, gli ospiti si affannano, senza i riscontri sperati, ad opporre resistenza. Al 7’ uno dei pochi errori delle difesa locale agevola la rete di Iglesias. L’illusione dura pochi istanti: Bueno, con un tiro rabbioso, annulla lo sforzo avversario. Al 12’ l’Imolese Kaos raggiunge quota cinque falli, eppure non tira il freno a mano: al 16’ Bueno, ad un passo dalla doppietta, viene atterrato da Yabre, subito espulso. Del rigore s’incarica Salas, che, glaciale, infilza la porta di centrale. Ed è ancora Salas, protagonista assoluto del finale di gara, a mettere il sigillo sul risultato, al 19’: un pallonetto a cui Miraglia deve arrendersi. Allo Sporting Altamarca non basta una prestazione di alto livello: l’Imolese Kaos, bella e volitiva, illumina la gara. 
 
 
Prossimo turno – campionato (Cornedo Vicentino, 02/03 ore 16.00): FUTSAL CORNEDO - IMOLESE KAOS 1919
 
 
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'