Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

La Savignanese ritrova vittoria e infortunati

Finalmente Melissano e Buda riassaporano il campo di gioco

Pagina 1 di 1

11/03/2019

La Savignanese ritrova vittoria e infortunati
Ritrova la vittoria la Savignanese in una partita disputata in condizioni difficilissime a causa di un vento fortissimo che ha soffiato durante tutta la durata della partita impedendo di fatto azioni veloci e falsando diversi cross verso le porte.
Primo tempo equilibrato e bloccato dove si ricorda solo un gol annullato a Fellini della Savignanese per fuorigioco e una occasionissima non sfruttata da Scipioni per i Riminesi.
Nel secondo tempo i padroni di casa partono con un piglio diverso e stazionano stabilmente nella metà campo ospite anche se devono fare ricorso alla dea bendata per sbloccare il punteggio quando un tiro dalla distanza di Fellini si infila fra le gambe del portiere Dente, forse ingannato dal vento, con la palla che rotola piano in rete. Il gol galvanizza i ragazzi di Andruccioli che cercano con insistenza il raddoppio che arriva ad una decina di minuti dal termine grazie a Severi che si inserisce bene nell’area piccola su corner di Fellini. Nei minuti di recupero arriva anche il 3-0 sempre grazie a Severi che sfrutta un altro angolo di Sbrighi che si infrange sul palo interno. Nel prosieguo dell’azione il numero 4 gialloblù e’ pronto a depositare in rete.
Vittoria importante per la Savignanese, reduce da due sconfitte assurde, e che con questo risultato riconquista il terzo posto in solitudine. L’Accademia Rimini non ha sfigurato, anzi. Probabilmente le proporzioni della sconfitta sono esagerate ma i biancorossi non sono riusciti nel secondo tempo a ripetere quanto di buono visto nel primo.
Ma la notizia del giorno è un'altra: oggi sono tornati a riassaporare il campo i due sfortunati difensori di casa assenti da tanto tempo causa infortuni gravi; Dennis Melissano aveva disputato la sua ultima partita a novembre 2016, quasi 2 anni e mezzo fa. Sebastiano Buda aveva preso parte per qualche minuto alla finale interprovinciale vinta dai gialloblù a Maggio 2018 in quel di San Giovanni Marignano.
Bentornati ad entrambi

R.D.G.
In foto Melissano e Buda finalmente in campo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'