Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina Fossatone - Sanpaimola 2-2

Pagina 1 di 1

17/03/2019

Medicina Fossatone- Sanpaimola 2-2
Reti: 7' Canova su rigore, 23' Battiloro, 35' Pioppo, 93' Carboni

MEDICINA FOSSATONE: Sammarchi, Mascherini, Zirondelli (dal 11'st Tonelli), Canova, Strazzari, Maiorano, Giangregorio, Callegari, Carboni, El Abbassi, Graziano (dal 6'st Giannini). A disp: Baldazzi, Taormina, Turtura, Veseli, Mercuri, Fernandes. All: Gelli
SANPAIMOLA: Baldani, Visani, Matteo Alessandrini, Strazzari (dal 30'st Giordani), Landini, Gabrielli, Vincenti, Simone Alessandrini, Battiloro (dal 38'st Vergani), Errani, Pioppo. A disp: Leoni, Tozzola, Ferri, Carettini, Balla, Colino, Galassi. All: Tinti
Arbitro: Valsecchi di Lecco
Ammoniti: Mascherini, Maiorano, Callegari, Carboni, Matteo Alessandrini, Gabrielli.

 

Medicina: il Medicina Fossatone acciuffa il pareggio all'ultimo istante e resta così fuori dalla zona playout. Il derby è ricco di emozioni, sorpassi e controsorpassi, ma il timbro decisivo lo mette Filippo Carboni, classe '98 fino a dicembre giocatore del Sanpaimola, ora al Medicina Fossatone. Un goal dell'ex che fa male alla formazione di mister Tinti, due punti persi per il Sanpa che proverà a rifarsi settimana prossima con la Marignanese.


La prima emozione è al 7' quando El Abbassi conquista un calcio di rigore, causato da parte dall'uscita errata di Baldani che finisce addosso al numero 10 giallorosso. Dal dischetto Canova è freddissimo e segna il goal del vantaggio.

Il Sanpaimola prova a spingere e al 23' arriva il pareggio: punizione barruta velocemente verso l'area, a superare la difesa, Battiloro brucia gli avversari e con un pallonetto beffa Sammarchi in uscita.
Al 35' arriva anche il goal del raddoppio ospite con una punizione, alquanto dubbia, dai 20 metri da posizione centrale battuta forte e precisa da Pioppo, il pallone sfiora il palo e finisce nel sette. Un uno-due che ribalta la situazione e consente al Sanpa di guidare la partita, anche se il Medifossa allo scadere di tempo ha una grossa occasione con Canova, ma la sua punizione dai 25 metri è respinta coi pugni da Baldani.

La ripresa è meno emozionante della prima frazione, i padroni di casa provano il tutto per tutto inserendo Giannini e Tonelli, disponendosi con una formazione molto offensiva alla ricerca del pareggio.

Il Medifossa ha l'occasione più nitida: al 16' punizione esterna battuta splendidamente verso l'area da Canova, Carboni ci arriva di testa da due passi ma spedisce alto.

L'assalto dei padroni di casa non sembra portare i suoi frutti, il Sanpa si chiude e mantiene il vantaggio fin quasi allo scadere.
Al 93' infatti il Medifossa riesce a pareggiare; angolo battuto da Canova verso il centro dell'area, Sammarchi, estremo difensore salito per quest'ultima occasione, colpisce la palla, Baldani risponde, ma sulla ribattuta Carboni scaraventa il pallone in rete per il proverbiale goal dell'ex che chiude la partita.


Punto sudato e importantissimo per il Medifossa che ci ha sempre creduto, non ha mai mollato e si è guadagnato un punticino importantissimo.

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'