Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Villa D'Oro vs. Fortitudo Cittadella 1 - 1

Pagina 1 di 1

24/03/2019

Villa D'Oro vs. Fortitudo Cittadella 1 - 1
Cronaca 1° tempo
Partita quella odierna tra due squadre che hanno bisogno entrambe, per motivi diversi, di fare punti.
Per quanto riguarda i ragazzi di mister Tarantino, per l’ennesima volta in questo girone di ritorno molto complicato, rosa ridotta ai minimi termini a causa di infortuni, squalifiche e esigenze varie.
Primo tempo dai due volti con i padroni di casa migliori nella prima parte di gara per aggressività e velocità, ma che non riescono mai a creare veri pericoli per la ns. porta.
Per sbloccarla la Villa D’Oro deve pescare il jolly con il centravanti Agbonlahor che attorno al 20° min. trova un gran gol con un tiro dalla distanza che colpisce l’interno della traversa e finisce in rete.
Doccia fredda per la Fortitudo che subisce moralmente la segnatura e rischia grosso in un paio di occasioni con gli attaccanti della Villa D’Oro che sprecano peccando nella fase conclusiva dell’azione con errori di mira.
Poi passata la sfuriata, esce nella seconda parte del tempo la Fortitudo che consapevole di poter equilibrare la gara prende sempre più campo.
Arriva infatti al 35° l’azione che porta al pari, Diakitè riceve palla alcuni metri entro l’area e viene atterrato da dietro al momento di girarsi per concludere.
L’arbitro senza esitazione indica il dischetto del rigore e lo stesso Diakitè si incarica di calciare dagli 11 metri, tiro forte e rasoterra sulla destra del portiere e gol che riporta la contesa in parità.
Finale di tempo con la Fortitudo che ribalta l’inerzia della partita e ci prova, complice anche un calo dei locali,
andando vicinissima al vantaggio al 46° minuto.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Giuliani, gran colpo di testa di Diakitè da pochi metri e autentica prodezza del giovane portiere Ceyhan che devia d’istinto sulla traversa.

Cronaca 2° tempo
Seconda parte di gara che complice anche il gran caldo e forse la paura di perdere riserva molti meno episodi degni di nota e viene giocata prevalentemente e centrocampo.
Da segnalare per i nostri colori al 27° minuto un tiro-cross di Ballerini che Ceyhan un po’ sorpreso dalla traiettoria è costretto a toccare in calcio d’angolo.
E poco dopo al 33° minuto, scambio tra il neo-entrato Rizzi e Ballerini con quest’ultimo che arriva sul fondo e mette un pallone sul dischetto dove Rizzi che ha seguito l’azione prova a calciare sull’uscita alla disperata di Ceyhan, sul contrasto la palla giunge a Diakitè che segna, ma l’arbitro annulla per carica sul portiere.
Per quanto riguarda i rosso-neri padroni di casa i tentativi più insidiosi arrivano dai palloni inattivi, dove sui calci d’angolo e dalle punizioni si cerca di sfruttare la fisicità degli attaccanti e dei centrocampisti, senza però riuscire a creare vere e proprie occasioni da gol.
Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Saglietti decreta la fine dell’incontro che termina con un pareggio che non risolve le problematiche delle due squadre.

Villa D’Oro: Ceyhan, Sanyang, Albamonte, Valente, Zerlenga, Reggianini, Nardozza, Manè, Agbonlahor, Zarrouk, Mamouini. A disposizione: Pattarozzi, Botolomasi, Baracchi, , Montorsi, Bardouz, Barnie, Ridani, Efe, Zanasi. All. Sonnino.

Fortitudo Cittadella: Tondo, Ballerini, Rehmi, Brombin, Ragusa, Yeboah, Zanoli, Ferrante, Giuliani, Diakitè, Farina. A disposizione: Mangialardi, Pugnaghi, Frimpong, De Stefano, Yassine, Rizzi.
All. Tarantino.

Arbitro : Sig. Enrico Saglietti (Modena)

Reti : Agbonlahor (Villa D’Oro) al 20° 1 tempo, Diakitè (Fortitudo Cittadella) al 35° min 1° tempo su rigore.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'