Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Dozzese-Siepelunga Bellaria 1-2

Pagina 1 di 1

22/09/2019

Dozzese-Siepelunga Bellaria 1-2
Partenza col botto per la squadra di Biagi che ha vinto una partita doppiamente difficile.
Innanzi tutto perchè disputata contro una delle compagini più accreditate alla vittoria finale del girone, poi perchè nel primo test, dopo le sgambate di coppa, coi tre punti in palio, i ragazzi di Biagi dovevano dimostrare di aver fisicamente, tecnicamente e mentalmente metabolizzato il salto di qualità che l'allenatore vuole fortemente sia il connotato distintivo di questo campionato.
Missione compiuta, almeno al debutto.
Partita bella e difficile quella vista al 'Pezzi' di Dozza.
Frequenti cambiamenti di fronte, gioco maschio ma non cattivo (anche se, purtroppo, due atleti, uno per parte, sono usciti anzitempo per infortunio), tante occasioni da gol e , per il Siepelunga, un avversario, la Dozzese, che ha confermato le aspettative: squadra molto fisica ma anche tecnica, dotata di spiccate individualità ed un bel gioco organizzato. Una vittoria preziosa, pertanto, per i 'Biagi boys', ottenuta con un guizzo da rapace d'area di Canessi che ha arpionato un pallone in area e lo ha scaraventato con forza alle spalle dell'incolpevole Fabbri.
Le altre due reti. Al 9' passano gli ospiti : discesa sulla sinistra del folletto Randi che, dopo aver superato a doppia velocità il diretto avversario, appena dentro l'area, viene affrontato fallosamente dallo stesso. Rigore ineccepibile che Fazzini si incarica di trasformare da par suo spiazzando il portiere di casa. Al 22' pareggia Pasquali per la Dozzese che, nel corso del match, colpirà anche un paio di traverse, esercitando una discreta supremazia territoriale. Gli ospiti risponderanno con una difesa ordinata, belle trame di gioco e frequenti incursioni, creando pericoli a ripetizione e legittimando, così, la vittoria arrivata all'ultimo respiro della partita.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'