Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Pietracuta - Tropical Coriano 2 - 1

Pagina 1 di 1

28/09/2019

Pietracuta - Tropical Coriano 2 - 1
Pietracuta - Tropical Coriano 2– 1
PIETRACUTA : Fabbri A., Agostini, Stavola, Giacomini, Gentili, Bartolani, Galli, Pavani, Gavelli, Bartolini, Satalino. A Disp. Faeti, Cobo, Bernardi, Fabbri L., Stefano, El Aini, Poeta, Buratti, Bargelli All. Guerra D.

TROPICAL CORIANO: Ronci, Sartini, Pizzuto, Giannini D. (Romano 58°), Carciani (Montanari S. 50°), Cappelli, Greco (Vittorelli 63°), Betti (Bianchi 75°), Semprini (De Chiara 67°), Lisi, Giannini T. A Disp. Conti, Montanari S., Bianchi, De Chiara, Vittorelli, Mosciatti, Romano, Mini. All. Giannini M.


Arbitro, Joel Armando Njieukam della Sezione di Cesena.
Marcatori 50° Satalino (P), 59° Semprini (T.C.), 74° Bargelli (P),
Ammonizioni: Giacomini 57°(P), Vittorelli 90°(T.C).

Pomeriggio soleggiato a Pietracuta dove si incontrano due formazioni distanziate in classifica da un solo punto, quindi tentativo di allungo da parte dei padroni di casa e ospiti che cercano di far risultato su un campo storicamente ostico.I padroni di casa, oggi in maglia rossa, si presentano inizialmente con un 4-2-3-1 con Gavelli punta centrale e Bartolini trequartista. Rispondono gli ospiti con un 4 - 3 - 3. La squadra di casa inizia da subito a proporre un discreto palleggio con fraseggi interessanti tra centrocampo e attacco lasciando al Tropical Coriano solo l’opportunità di qualche ripartenza. Ed è proprio da una ripartenza nasce la prima occasione per gli ospiti: al 5° Semprini pesca Greco che taglia verso l’interno dell’area di rigore controlla e prima di concludere in porta viene ostacolato dal difensore diretto ma il direttore di gara fa proseguire regolarmente il gioco. Tre minuti più tardi sono i padroni di casa che provano ad impensierire gli ospiti, prima con un tiro di Gavelli respinto dalla difesa e sul proseguio dell’azione lo stesso Gavelli recupera la sfera e viene fermato fallosamente da Carciani. Calcio di punizione dai 20 mt e pallone che termina alto sopra la traversa. Al 10° risponde il Tropical con la percussione centrale sull’asse Semprini – Greco che sulla tre quarti avversaria viene fermato fallosamente. Alla battuta Lisi e Fabbri A. risponde con i pugni spedendo la sfera in fallo laterale. Pochi minuti più tardi, da una rimessa laterale del Pietracuta nasce una potenziale occasione per i padroni di casa con Gavelli che si presenta d’avanti a Ronci concludendo debolmente a lato. Pietracuta più propositivo con ripetuti scambi a centrocampo e con la verticalizzazione di Bartolini che al 19° pesca Satalino che da buona posizione calcia a lato. Passiamo al 28° quando Sartini infila Greco che prima si appoggia centralmente a Betti e poi si incunea tra le maglie dei padroni di casa andando a chiudere un triangolo ma con la sfera che prende velocità e termina sul fondo. Al 34° sgroppata sulla sx di Satalino che dal fondo effettua un cross e Carciani con una perfetta diagonale libera l’area e manda in angolo. Dall’angolo del Pietracuta riparte l’azione del Tropical con Pizzuto che lancia da Sx verso Dx pescando Greco che scatta sul filo del fuorigioco rientra sul sx e tira verso la porta difesa da Fabbri che neutralizza in due tempi. Allo scadere del primo parziale, ancora il Pietracuta che sfiora il vantaggio sempre con Gavelli che solo centralmente d’avanti a Ronci manda clamorosamente a lato. Si va al riposo con il punteggio inchiodato sullo 0:0.
A campi invertiti il ritmo non cambia e i padroni di casa si portano subito in vantaggio con Satalino che è lesto a tramutare in goal l’assist su cross di Gavelli. Siamo al 5° minuto della ripresa. Il Tropical scosso dallo svantaggio cerca subito di rispondere e trova il pareggio al 14° con Lisi che con l’esterno sx pesca Semprini che dal limite dell’area piccola, infila di dx l’incolpevole Fabbri.
Il Pietracuta non si perde d’animo e riparte organizzando la propria ragnatela di passaggi che mettono in difficoltà i ragazzi di Giannini. L’ultimo sussulto del Tropical si segnala intorno al 20° quando Romano, defilato sulla dx e su assist di Betti, scaglia un tiro verso la porta difesa da Fabbri con la sfera che impatta sull’incrocio dei pali. Da questo momento in poi è solo il Pietracuta a creare diversi grattacapi a Ronci che al 26° è chiamato agli straordinari mettendo in angolo, con un colpo di reni, il tentativo ravvicinato di Satalino. Al 29° arriva il raddoppio della squadra di casa: cross dalla sx e Bargelli in area tocca il pallone quel poco che basta e insacca alle spalle di Ronci. L’incontro sfuma senza ulteriori spunti degni di nota, Tropical in 10 uomini con Lisi fermo ai box per crampi e Pietracuta in controllo totale della gara che nei minuti di recupero, sfiora la 3^ marcatura ma è ancora Ronci che evita alla propria squadra un passivo maggiore neutralizzando con sicurezza un tiro ravvicinato di Buratti.
Complimenti al Pietracuta formazione giovane ma intraprendente e ordinata in campo. Per il Tropical bene la prima frazione di gioco e il calo nel secondo tempo sarà dovuto ad una condizione fisica non brillantissima.

Finale Pietracuta 2 – Tropical Coriano 1

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'