Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Nubilaria-Osteria Grande 0-3

Pagina 1 di 1

02/10/2019

Nubilaria-Osteria Grande 0-3
Buona la prova dell’Osteria Grande che si riprende dalla sconfitta in Coppa Emilia imponendosi con un netto 0 a 3 sul campo del Nubilaria.

Le biancoblu, prive del capitano Lazzaro a causa di un infortunio (ma comunque presente in tribuna ad incitare le compagne), partono subito con il piede sull’acceleratore quando la più giovane delle sorelle Del Governatore, Elena, con un tiro di sinistro al 1′ manca di poco il bersaglio grosso. La partita sembra essere tutta in discesa per l’Osteria ma, un’amnesia difensiva, regala a Di Pietro la possibilità di presentarsi a tu per tu con Trebbi ma la giocatrice del Nubilaria spreca malamente mancando lo specchio della porta.

Questo errore sveglia le biancoblu che riprendono mano a mano il controllo della gara fino al momento decisivo:al 20′ Staniscia, che nella partita di Coppa aveva lasciato il campo anzitempo, riceve splendidamente da una compagna e trafigge l’ottima Caleffi con il mancino che porta il pallone a baciare il palo prima di entrare in rete.

Non passa nemmeno un minuto e subito arriva il raddoppio: stavolta è Giuliani, su splendido assist di Alemanno, a colpire. Per la cronaca, entrambe le due marcatrici sono andate a rete con il piede debole, a dimostrazione della pericolosità dell’attacco biancoblu in area di rigore avversaria.

Le occasioni fioccano e al 24′ è Alemanno che, con un tiro deviato da un difensore avversario che porta la palla ad impennarsi pericolosamente, a costringere Caleffi a uno splendido intervento che salva il Nubilaria dal tracollo.

Al 32′ è invece la traversa a salvare dal 3 a 0 le padroni di casa: Giuliani calcia una splendida punizione di mancino su cui Caleffi può solo guardare la traiettoria della sfera infrangersi sul legno, mentre al 35′ è ancora l’estremo difensore a superarsi su un’altra punizione calciata stavolta da Alemanno, peraltro ex della partita.

Il primo tempo termina quindi 0 a 2 per le ragazze di mister Carbone.

Al rientro dagli spogliatoi l’Osteria chiude la partita: al 53′ Staniscia, una delle migliori in campo, dalla sinistra mette un pallone in area che Elena Del Governatore deve solamente spingere in rete. Gol meritato per la più giovane delle sorelle Del Governatore, autrice di un’ottima prova.

Ma le biancoblu vogliono ancora un risultato più rotondo ma nuovamente la traversa si oppone e Alemanno al 61′ si vede negare la gioia del gol dell’ex.

Carbone dà quindi più spazio alle ragazze che hanno avuto meno minutaggio e tra loro spicca una volenterosa Loffredo che al 72′ manca di poco il bersaglio spedendo la sfera alla sinistra della porta e all’82’ si vede annullare, giustamente, per fuorigioco una rete segnata dopo una splendida azione personale di Degliesposti che serve in maniera splendida la compagna in area ma con quell’attimo di ritardo che costa l’invalidamento della marcatura.

La partita termina quindi con il risultato di 0-3 in favore dell’Osteria Grande. Onore anche al Nubilaria e al suo capitano e portiere Caleffi, autrice veramente di una splendida prestazione nonostante il passivo.

ASD Nubilaria Calcio-Osteria Grande 0-3 (0-2):
Staniscia 20′, Giuliani 21′, Del Governatore E. 53′.

Osteria Grande: Trebbi, Degliesposti, Zanardi, Augello, Morozzi (dal 60′ Carapia), Sarego, Staniscia (dal 53′ Polisi), Sarnataro, Giuliani (dal 67′ Loffredo), Alemanno (dal 67′ Del Governatore
S.), Del Governatore E. (dal 53′ Lantani).
A disposizione: Fabbri, Monari, Golinelli
Allenatore: Carbone Massimo

Nubilaria: Caleffi, Gandolfi (dal 29′ Borghi), Eunini, Di Pietro, Avanzi (dal 66′ Melli) (dal 88′ Di Napoli), Pecorini, Bartoli, Coccetti (dal 7′ Rossi), Barilli (dal 63′ Ghizzoni), Amadini, Pellizzaro.
A disposizione: Rivelli, Manghi, Manfredini
Allenatore: Bizzi Valerio.

Ammoniti: Avanzi, Amadini, Borghi (N); Polisi (O).
Espulso: Bizzi Valerio (N) per proteste.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'