Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

San Felice vs Arcetana 1-1

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

06/10/2019

San Felice vs Arcetana 1-1

Simone Cremaschi

 

 

San Felice-Arcetana 1-1
Reti: 24' Predelli (A), 78' Cremaschi (S)

SAN FELICE: Neri, Agazzani (88' Casoni), Nocerino, Sarti (56' Borghi), Caiti, Brondolin, Fiocchi (85' Merighi), Sessi, Addae, Stabellini L. (70' Cremaschi), Zanoli. A disp.: Stabellini E., Notario Aranda, El Gourche, Diegoli, Haddji. All.: Galantini
ARCETANA: Cortenova, Francia, Guerri, Castrianni, Iaquinta, Hoxha, Predelli (78' Pacella), Corradini (81' Spallanzani), Bernabei, Ferrari (69' Ghirelli), Tonelli (10' Leoncelli). A disp.: Pè, Iotti, Martino, Di Luca, Travagliati. All.: Capanni
Arbitro: Calzone di Ravenna
Note: spettatori 150 circa; ammoniti Francia, Iaquinta, Ferrari; espulso al 79' Francia per doppia ammonizione; recupero 2', 5'


SAN FELICE SUL PANARO: Termina 1-1 la sfida tra San Felice ed Arcetana, risultato che sta molto stretto ai padroni di casa, vista la mole di gioco e di occasioni prodotta dalla formazione di Galantini, reggiani bravi a sfruttare un momento di bambola della difesa giallorossa ed a mantenere il risultato di parità con un pizzico di fortuna.
Subito padroni di casa in attacco, al 2' bordata di Fiocchi in diagonale, grande respinta di Cortenova. Al 7' cross dai quaranta metri di Brondolin che diventa, causa vento, un tiro, con la palla che termina sopra la rete. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, Zanoli dal limite dell'area, colpisce il palo con un rasoterra, ribatte Addae in rete, ma l'arbitro annulla per giusto fuorigioco. Al 12' insidioso cross di Corradini che attraversa tutta l'area piccola, ma nessuno riesce ad intervenire. Al 18' Addae prende palla sulla destra e, solo davanti al portiere, manda fuori i un soffio. Al 23' tenta la conclusione da fuori Iaquinta, palla alta. Al 24' l'Arcetana passa in vantaggio, errore di Agazzani che dà il via ad una miniripartenza, con Predelli che conquista palla sulla sinistra e, in diagonale, all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola, spedisce la palla nell'angolo opposto. Un minuto dopo traversone di Sarti in area Addae manca la palla di un nulla. Al 28' rasoterra da fuori di Stabellini L. parato da Cortenova. Al 34' punizione Brondolin a giro, ancora super il portiere ospite nell'intervento. Al 45' Sessi tenta il tiro a centro area, palla che termina sul fondo. Al 51' pericoloso Fiocchi di testa, la palla viene salvata sulla linea da un difensore in calcio d'angolo. Al 53' ancora protagonista Cortenova, bravo a togliere la sfera dalla testa di Fiocchi. Al 59' tiro di Agazzani, Addae sfiora la palla ma la palla esce a lato. Al 65' ancora Agazzani tenta la fucilata da trenta metri, palla ancora alta. Al 78' arriva il meritato pareggio, calcio piazzato dal limite dell'area, calcia Cremaschi, entrato da pochi minuti, che manda la sfera sotto l'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Cortenova. Punizione che ha scatenato le proteste di Francia che anticipa l'ingresso negli spogliatoi. Due minuti dopo Fiocchi colpisce in pieno la traversa con un forte tiro, sulla ribattuta Zanoli di testa manda alto di pochissimo. Al 90' cross dalla sinistra di Borghi, Addae colpisce di testa ma Cortenova salva il risultato che rimarrà tale fino alla fine.

Mirco Mariotti

 

------------------------------------------------

 

 

SAN FELICE - ARCETANA 1 - 1

RETI: 24'pt Predelli (A), 33'st Cremaschi (S).

SAN FELICE: Neri, Agazzani (dal 43'st Casoni), Nocerino, Sarti (dall' 11'st Borghi), Caiti, Brondolin, Fiocchi (dal 40'st Merighi), Sessi, Addae, Stabellini L. (dal 25'st Cremaschi), Zanoli. A disp.: Stabellini E., Notario Aranda, El Gourche, Diegoli, Haddji. Allenatore: Maurizio Galantini.

ARCETANA: Cortenova, Francia, Guerri, Castrianni, Iaquinta, Hoxha, Predelli (dal 33'st Pacella), Corradini (dal 36'st Spallanzani), Bernabei, Ferrari (dal 24'st Ghirelli), Tonelli (dal 10'pt Leoncelli). A disp.: Pè, Iotti, Martino, Di Luca, Travagliati. Allenatore: Andrea Capanni.

ARBITRO: Calzone di Ravenna

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Iaquinta e Ferrari (A). Espulso al 34'st Francia (A) per doppia ammonizione.

 

San Felice sul Panaro (Modena), 6 ottobre 2019 - Un punto decisamente prezioso per l'Arcetana, peraltro ottenuto sul sempre difficile terreno del "Bergamini". Oggi, in occasione della sesta giornata di Eccellenza, i biancoverdi hanno impattato nella trasferta contro il San Felice: un punto davvero significativo, anche perchè la formazione di Andrea Capanni proveniva da ben 4 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa. 

 

Per quanto riguarda i cenni di cronaca, al 2' Fiocchi si rende autore di un'autentica fiondata in diagonale: Cortenova chiude in bello stile. Al 7', Brondolin si inventa un insidioso tiro-cross dalla lunga distanza: sfera non di molto alta sulla traversa. All' 8', Zanoli colpisce il palo dal limite: Addae approfitta della respinta del legno per ribadire in rete, ma l'arbitro annulla ravvisando giustamente un fuorigioco. Al 18' Addae giunge a tu per tu con Cortenova, e il tiro del numero 9 giallorosso termina di poco a lato. Al 23' gran fiondata di Iaquinta, che prova il colpo a sorpresa dalla distanza: la sfera termina però alta. L'Arcetana passa comunque in vantaggio al 24': nella circostanza gli ospiti sono abili nello sfruttare un errore di Agazzani, che dà origine a una ficcante ripartenza ospite. Pochi istanti dopo Predelli si impadronisce del pallone sulla fascia sinistra: il goleador di Sologno sferra quindi un diagonale dal vertice sinistro del'area piccola, e la conclusione non concede scampo al guardiano modenese. Al 28' il San Felice replica con Stabellini, autore di un rasoterra da fuori area ben neutralizzato dall'estremo biancoverde: lo stesso Cortenova ha modo di mettersi in luce anche al 34', neutralizzando un'insidiosa punizione a giro firmata da Brondolin. Dopo il vantaggio l'Arcetana ha comunque un paio di buone occasioni per piazzare lo 0-2: si tratta di opportunità firmate da Luca Ferrari e Predelli, entrambi vicini al raddoppio.

 

Nella ripresa, al 6' Fiocchi colpisce di testa: il gol sembra praticamente cosa fatta, ma la retroguardia biancoverde riesce comunque a salvare sulla linea. I modenesi trovano comunque la via del pari al minuto numero 33: l'autore del definitivo 1-1 è Cremaschi, che lascia partire un'ottima punizione dal limite davvero imparabile per Cortenova. In questo frangente Francia rimedia anche il cartellino giallo per proteste: il difensore ospite era già stato ammonito in precedenza, e dunque scatta l'espulsione. I sussulti continuano pure sul finale di gara: al 35' il tiro-missile di Fiocchi centra la traversa, e pochi istanti dopo Zanoli concude di poco alto. Al 45', Cortenova chiude bene sull'insidioso colpo di testa di Addae. 

 

 

"Questo pari si presta a una duplice chiave di lettura - commenta Fabio Chiarabini, direttore sportivo dell'Arcetana - Da un lato si tratta senza dubbio di un buon risultato, non solo perchè spezza la spirale negativa: siamo usciti indenni da un campo davvero complesso come quello di San Felice, contro un'avversaria caratterizzata da una validissima intelaiatura sia per quanto riguarda l'organico sia in termini di gioco. Tuttavia, al tempo stesso è pure un 1-1 che dà spazio a qualche amarezza: dopo il vantaggio abbiamo avuto due buone occasioni per raddoppiare, e inoltre siamo rimasti avanti nel punteggio parziale fino a un quarto d'ora dal termine. Peraltro - prosegue Chiarabini - la punizione che ha consegnato il pareggio al San Felice è nata da un nostro errore veniale. In definitiva, oggi l'Arcetana è arrivata a un soffio dalla vittoria: si tratta comunque di un segnale confortante, specie in vista del severo impegno casalingo che ci attende". Ora i nostri beniamini sono saliti a quota 7 in classifica, proprio come il San Felice: domenica prossima la compagine di Capanni tornerà in via Caraffa, per ospitare il Rolo: "Contro i biancoblù, speriamo davvero di poterci presentare con un assetto meno incompleto rispetto a quello odierno - rimarca il direttore sportivo - In più oggi abbiamo dovuto fare i conti con la defezione di Davide Tonelli, uscito anzitempo a causa di un risentimento muscolare. Le sue condizioni saranno ovviamente valutate con minuziosa attenzione nei prossimi giorni".

ASD Arcetana

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'