Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Basket Ravenna - prevendita partita, campagna abbonamenti e giornata dedicata a LeoSì.

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

12/10/2019

Basket Ravenna - prevendita partita, campagna abbonamenti e giornata dedicata a LeoSì.

Domenica durante l’intervallo del match tra Orasì Ravenna e Kleb Basket Ferrara, si disputerà una gara di tiro da 3 punti in memoria di Cristian, il nostro LEOSì #84. La gara, a 12 partecipanti, è riservata ai ragazzi del settore giovanile del Junior Basket Ravenna.
Il vincitore si aggiudicherà una felpa Basket Ravenna marcata Spalding. Per iscriversi bisogna contattare Michela Franchetti su whatsapp al numero 3463679477 indicando: Nome, Cognome, Squadra e il messaggio “io partecipo alla gara 3pti”. I primi 12 saranno ammessi e Michela stessa vi darà conferma. 
Prima della partita all’ingresso del palazzetto, sarà possibile acquistare la canotta speciale dedicata a Cristian insieme ad un braccialetto e l’intero ricavato sarà devoluto alla locanda La Macina, di via Faentina a Fornace Zarattini, gestita dall’Associazione Letizia Onlus. La prevendita dei biglietti per la partita, così come la campagna abbonamenti “Unisciti a noi”, sarà attiva anche domani mattina, sabato 12 ottobre, dalle 10 alle 12.30.

 

Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 

OraSì Basket Ravenna vs Kleb Basket Ferrara 72-67.

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

13/10/2019

OraSì  Basket Ravenna   vs   Kleb Basket Ferrara   72-67.

 

Secondo successo in campionato per l'OraSì Ravenna, una vittoria di carattere, dopo una partita agonisticamente molto accesa, di fronte ad un buonissimo pubblico. Premiata la solidità mentale della squadra di Cancellieri, che pur soffrendo la grande fisicità di una buona Ferrara, riesce ad avere la meglio sul finale, con un paio di giocate di qualità e una difesa molto presente. Tre giocatori in doppia cifra (Potts, Thomas, Marino) e un'aggressività che ben si sposa con le idee di coach Cancellieri.
Una vittoria da dedicare a Cristian, che al palazzetto indossava i panni della mascotte LeoSì, scomparso un anno e mezzo fa ma ancora vivo nel cuore di tutti i tifosi giallorossi e oggi ricordato con una maglia commemorativa e una gara di tiro da tre punti nell'intervallo. 
L’OraSì scende in campo con Potts, Thomas, Chiumenti, Marino e Sergio. Ferrara parte avanti con Campbell e i due liberi di Wiggs, pareggiati da Thomas (4-4). Potts firma il sorpasso, ripreso da un 2+1 di Fantoni (7-7). Mikk Jurkatamm fa il suo ingresso in campo al rientro dall’infortunio e immediatamente segna il 13-13, salutato dal boato del De Andrè. Due belle giocate di Venuto (tripla e bella difesa su Wiggs) portano Ravenna al 19-17 di un equilibrato primo quarto che si chiude 21-21.
Il secondo quarto si apre con tre canestri di Thomas (27-21), poi Ferrara restituisce il parziale e mette la freccia con Campbell e Wiggs (27-32), mentre Thomas esce dopo aver commesso il suo terzo fallo. In campo sale l’agonismo e anche un po’ di confusione, Sergio e Venuto riportano sotto l’OraSì (35-36). Wiggs da tre fissa il risultato sul 35-39 all’intervallo.
Cancellieri riparte con lo stesso quintetto di apertura e un parziale di 10-0 siglato da Potts, Thomas, Sergio, tripla di Marino e una difesa aggressiva, riporta avanti l’Orasì (45-39). Un gioco da tre punti di Thomas infiamma il Pala De Andrè che spinge i giallorossi al massimo vantaggio (50-41).
Gli animi si scaldano, Cancellieri rimedia un fallo tecnico e il pubblico inneggia al suo condottiero, sul ribaltamento Marino scaglia la tripla del 53-45. Gioco molto spezzettato, Ferrara si rifà sotto dalla lunetta (54-50) poi Venuto da tre allunga, e il terzo quarto si chiude 57-52 per l'OraSì.
Nell’ultimo periodo la situazione falli diventa un problema per Ravenna, che perde Venuto per 5 falli mentre Potts, Thomas, Sergio e Jurkatamm giocano con 4 penalità a carico. Ferrara rosicchia ancora e prima pareggia poi passa sul 60-62. Marino dalla lunetta impatta a 62 quando mancano 5 minuti. La fisicità di Ferrara si fa sentire ma l’OraSì resta aggrappata al match e rimette la freccia con Marino che infila, marcatissimo, una tripla fondamentale (65-62). Ma Ferrara è lì e l’onnipresente Fantoni mette il 65 pari. Marino mette il +2, ora il Pala De Andrè è davvero una bolgia, rimbalzo in difesa di Potts, apertura per Thomas che realizza una perla dalla media per il 69-65.
Nell’ultimo minuto l’OraSì non perde il controllo del match e il 2+1 di Potts fissa il punteggio sul 72-67 per la grande festa del Pala De Andrè.Spogliatoi
Coach Cancellieri: “Mi aspettavo fosse una partita durissima, la prima in casa è sempre una gara particolare e Ferrara ci ha messo in grande difficoltà. Abbiamo subito molto la loro fisicità, abbiamo lasciato molti spazi in area ma abbiamo difeso forte e nonostante i 67 punti subiti avremmo potuto fare meglio, ad esempio non mi sono piaciuti i 21 punti concessi nel primo quarto. Ma siamo riusciti a trovare forze mentali e carattere per vincere questa partita, non con l’ausilio del sistema ma degli attributi, per uscire da una situazione in cui il rischio di perdere era molto elevato”.Il tabellino
OraSì Ravenna: Farina NE, Potts 14, Jurkatamm 7, Thomas 18, Chiumenti, Marino 13, Zanetti, Treier 3, Venuto 9, Seck, Sergio 8, Bravi NE. All.: Cancellieri. Assistenti: Bulleri, Taccetti.
Kleb Basket Ferrara: Wiggs 17, Vencato 3, Petrolati NE, Fantoni 19, Baldassarre 10, Beretta NE, Panni 7, Buffo, Balducci NE, Ianelli, Campbell 11, Ebeling. All: Leka. Assistenti: Carretto, Fiore.
Parziali: 21-21, 14-18, 22-13, 15-15
Ravenna: da due 16/36, da tre 8/19, rimbalzi 33
Ferrara: da due 18/31, da tre 2/19, rimbalzi 31
Note: spettatori 2500.
Arbitri: Andrea Masi, Daniele Caruso, Gian Lorenzo Miniati.  


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Basket Ravenna - prepartita OraSì Ravenna - Kleb Basket Ferrara.

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

12/10/2019

Basket Ravenna - prepartita OraSì Ravenna - Kleb Basket Ferrara.

È tempo di tornare a giocare tra le mura amiche per l'OraSì Ravenna che domani alle 18 scenderà in campo al Pala De André per un altro derby, contro Ferrara, dopo il successo di Forlì. Ecco la presentazione del match, nelle parole di coach Massimo Cancellieri e di Alberto Chiumenti.
“Domenica scorsa i ragazzi sono stati davvero molto bravi, soprattutto a tenere con la testa e a fare le cose giuste al momento giusto, aiutati anche da un pizzico di fortuna - commenta il coach teramano - Siamo tornati in palestra con alcuni appesantimenti fisici, fisiologici dopo la dura battaglia di domenica, che abbiamo provato a smaltire in settimana. Siamo consapevoli che la partita contro Ferrara andrà giocata in maniera diversa rispetto a quella di Forlì, dobbiamo saperci adattare all'avversario che di volta in volta affronteremo. Sarà il mio esordio al Pala De Andrè, sono molto curioso e mi auguro di vedere tanta gente al palazzetto”
“La vittoria di Forlì ci porta la consapevolezza che stiamo lavorando bene, ma è già archiviata - aggiunge Alberto Chiumenti - In questo campionato ogni partita è dura e va affrontata al massimo. Tornare al Pala De André sarà sicuramente speciale, già a Forlì i nostri tifosi si sono fatti sentire e sono certo che in casa faranno ancora meglio”
Nell’OraSì ha recuperato fisicamente dall’infortunio al polpaccio Mikk Jurkatamm, che si sta già allenando con la palla e le ultime ore saranno decisive per valutare il suo eventuale impiego domenica.
Gli arbitri saranno i signori Andrea Masi di Firenze, Daniele Caruso di Pavia e Gian Lorenzo Miniati di Firenze.


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 

Basket Ravenna e Kleb Basket Ferrara insieme per un co-marketing virtuoso.

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

11/10/2019

Una sinergia per sviluppare la visibilità dei marchi delle società di
pallacanestro, attraverso lo scambio reciproco dei passaggi promozionali
sui led posizionati a bordocampo durante le partite.

Questa l’iniziativa che hanno concordato gli uffici marketing del Basket
Ravenna e del Kleb Basket Ferrara, alla vigilia della gara di domenica
prossima che le vedrà sfidarsi sul campo. Una pratica in realtà già in uso
tra diverse società, anche se in maniera sporadica e non sistematica, che
vorrebbe diventare una virtuosa consuetudine per le realtà di serie A2.

L’dea è semplice ed è tesa proprio a sottolineare e premiare l’importanza
degli sponsor coinvolti, che col loro contributo concreto rappresentano una
voce insostituibile per i bilanci e per l’esistenza stessa di uno sport con
un seguito enorme, ma che non può contare su contributi speciali o
importanti diritti televisivi.

Domenica prossima, i led posizionati a bordocampo, oltre al normale
palinsesto di loghi e animazioni degli sponsor di Ravenna, ospiteranno
passaggi promozionali di partner di Kleb Basket. E analogamente, al
ritorno, a ruoli invertiti, a Ferrara troveranno spazio i brand di sponsor
legati a Basket Ravenna.

Una collaborazione fra due realtà corregionali che, oltre alla tradizione
cestistica, condividono identici valori sportivi e senso dell’ospitalità e
che rappresenta un'interessante iniziativa di condivisione e sinergia, per
dare reciproca visibilità su un’area geografica più estesa ai tanti partner
che le sostengono.

Un’iniziativa che unisce Ferrara e Ravenna per il match di domenica, ma che
nelle intenzioni vorrebbe diventare una proposta diffusa e condivisa su
tutto il territorio nazionale, anche con il coinvolgimento della Lega
Nazionale Pallacanestro. Un’apertura a tutte le società, per gratificare e
incentivare le aziende sponsor a sostenere, con un reale e maggiorato
ritorno di immagine a tutte le latitudini, il mondo della pallacanestro
italiana.

 


Lorenzo Montanari
Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'