Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Pallacanestro Pianoro si conferma in vetta !!!!!!!

Pagina 1 di 1

12/10/2019

La Pallacanestro Pianoro si conferma in vetta !!!!!!!

 

Pallacanestro Pianoro vs Basket Cesena 2005 79-69
(22-19; 47-35; 66-50)

Pall. Pianoro: Angelo Tosiani 9, Alberto Bonazzi 2, Matteo Nicoletti 5, Luca Grandi 2, Gianmarco Nobis 5, Giovanni Ricci 14, Alessio Pierini 10, Michel Minghetti 16, Giacomo Vaccari 5, Matteo Nanni 11. All. Fasone - Caldarella

Anche Cesena cade al PalaLupi, al cospetto di una buona Pianoro che, per almeno 24 ore, si può godere la vetta solitaria della classifica!

La vittoria è frutto di un ottimo secondo quarto (25-16) ed, in generale, dell’esperienza che ha permesso di tenere a debita distanza l’intraprendente Cesena che si è dimostrata squadra di spessore destinata a fare molto bene, ma che finora ha pagato le pesanti assenze in particolare di Baldrati e di Romano.
“Era un test importante, a distanza di 4 giorni dalla bella vittoria contro la Pontevecchio” dice coach Fasone “ che attendevo con curiosità per verificare ulteriormente la tenuta mentale dei ragazzi. Volevamo anche la Prestazione. Possiamo essere contenti a metà, perchè ho avuto l’impressione che ad un certo punto ci siamo disconnessi dalla partita, non giocando più come sappiamo fare, convinti che bastasse il minimo sforzo per portare a casa il risultato. Nulla di strano, fa parte del processo di crescita di una SQUADRA, d’altronde siamo solo alla 5 partita!”

Alla palla a 2, Pianoro cambia ancora quintetto e schiera Tosiani Vaccari Nanni Grandi e Minghetti; Cesena risponde con Montalti Ravaioli Zoboli Vandelli e Monticelli.
L’equilibrio dura quasi tutto il primo quarto, fino a quando i canestri di Pierini Minghetti e Nobis danno un primo vantaggio ai Lupi che incrementano il divario minuto dopo minuto fino al +16 sul 41-25 a ‘3 dalla fine del primo tempo. I protagonisti sono Ricci (10 p. in un amen) Capitan Tosiani (9 assist) e Nanni con 2 triple consecutive che tagliano le gambe agli avversari. Ma è tutta la squadra a mettersi in mostra su entrambi i lati del campo, tra efficaci cambi di difesa e attacchi con altissime percentuali. Sul più bello, nel momento di maggior divertimento, la Squadra ha un momento di rilassamento che permette a Cesena di accorciare le distanze.
Il terzo quarto è ancora giallo blu, ed anche se si percepisce un calo di concentrazione che genera attacchi frettolosi e difese morbide, il vantaggio arriva sino al +16 (66-50). Negli ultimi 10 minuti Cesena si avvicina con i punti di Babbini (#11) ma alcune ottime azioni difensive di Grandi (sempre determinante in difesa) ed i piazzati di Minghetti (MVP) mantengono Pianoro sempre nella sua “confort-zone”.
“C

contro Porcellini&Co, in un ambiente caldo contro una squadra esperta che ha vinto la Promozione l’anno scorso ed ha inserito giocatori di assoluto livello…sarà una di quelle partite in cui bisognerà mantenere sempre alta la concentrazione, un altro Test molto importante.

 

 

 

 

 

 

PALLACANESTRO PIANORO

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'