Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Janus Basket Fabriano - Amadori Tigers Cesena.

Di Massimo Framboas

Pagina 1 di 1

13/10/2019

Janus Basket Fabriano - Amadori Tigers Cesena.

Janus Basket Fabriano – Amadori Tigers Cesena
3^ Giornata Campionato LNP Serie B Old Wild West 2019/20 – Girone C

Trasferta amara per la Amadori Tigers Cesena che si fa piacere tantissimo nel primo tempo, ma va poi in forte difficoltà nel secondo, colpita chirurgicamente dalla super coppia Garri – Petrucci a trascinare i marchigiani.
Primo tempo equilibrato al PalaGuerrieri, con Cesena a mettere in campo netti segni di miglioramento rispetto alle prime due uscite ufficiali e a fare bella mostra di sé in difesa. Non fosse per Luca Garri, sotto le plance, e per un Petrucci in serata di vena, a stampare sul foglio delle statistiche di fine primo tempo un sontuoso 5/6 dai 6,75, i Tigers avrebbero potuto chiudere davanti e non di poco i primi 20 minuti di gioco. Tolte le difficoltà difensive di Chiappelli, a condizionare il match con 3 falli in 13 minuti, e qualche difficoltà nel servire Brkic in attacco, Cesena mette in campo tante buone cose. Su tutte un Andrea Scanzi a tratti debordante nel primo quarto ed un Francesco Papa che dai 6,75 segna il nono punto della sua partita a poco più di un minuto dalla pausa lunga. Bomba segnata all’interno di una soluzione tattica degna di nota, con il quintetto formato, oltre dal numero 3 romagnolo, da Battisti, Trapani, Frassineti e Hajrovic. Quintetto che sbamda un po’ in attacco ma che riesce a produrre buoni recuperi dall’altra parte del campo. IL primo tempo si chiude sul 33 – 32.
Termina di fatto qui il match per la Amadori che nel secondo tempo viene sorpresa dall’approccio dei padroni di casa che nel terzo quarto scavano il solco e poi approfittano di una Cesena in difficoltà nel tentativo di risalire la china. Le triple in serie di Papa e Planezio a 3’37’’ dall’ultimo mini intervallo rappresentano un unicum nel secondo tempo e giungono dopo un’ottima circolazione di palla, chiudendo il 10-0 di parziale che rappresenta il primo strattone di Fabriano al match. L’altro arriva nell’ultimo quarto con Radonjc e Paolin a segnare il +17 in avvio di ultima frazione di gioco. Chiappelli poi, prima illude con 7 punti difila, ma con Cesena indietro 64-50, e poi esce per 5 falli. Siamo in prossimità del 35’ e immediatamente dopo l’uscita di Chiappelli Radonjic sfrutta l’assist di un Garri monumentale e inchioda la tripla del 68 – 51. Cesena stacca la spina e con ancora 4’30’’ sul cronometro possono calare i titoli di coda.
Sconfitta motivazionale per i Tigers che con tanta voglia di riscatto devono rituffarsi immediatamente nella preparazione del prossimo match: mercoledì al Carisport sarà Cesena – Rimini.


Janus Basket Fabriano – Amadori Tigers Cesena  73 – 58 (17-20; 16/12; 23-11; 17-15)

Janus Basket Fabriano: Fratto 3, Pacini, Petrucci 17, Del Testa 14, Paolin 6, Merletto 6, Cola, Garri 15, Guaccio, Radonjic 12, Cianci. All.: Pansa.

Amadori Tigers Cesena: Papa 11, Trapani 5, Rossi Filippo NE, Battisti 2, Hajrovic 4, Frassineti 2, Planezio 7, Scanzi 14, Chiappelli 11, Brkic 2. All.: Di Lorenzo. Ass.: Belletti.

 


Massimo Framboas
Ufficio Stampa Amadori Tigers Cesena

Ristopro Fabriano vs Amadori Tigers Cesena.

Di Massimo Framboas

Pagina 1 di 1

12/10/2019

Ristopro Fabriano vs Amadori Tigers Cesena.

Sarà una partita ricca di fascino quella che attende la Amadori Tigers Cesena a Fabriano. Non sarà una semplice sfida contro una squadra ben attrezzata e vogliosa di riscatto dopo la sconfitta patita a Chieti nel turno precedente. Sarà la sfida ad una piazza storica ed appassionata della pallacanestro italiana, che avverte con sempre maggiore convinzione, che il tempo del riscatto è sempre più vicino. Campo storico, campo caldo, anzi caldissimo, quello di Fabriano sarà teatro di una sfida stellare sotto le plance, con due atleti del calibro di Luca Garri e David Brkic, ex di turno, a mettere sul parquet qualcosa come quarant’anni di esperienza in due. Già solo questa sfida varrebbe il prezzo del biglietto, ma in realtà dietro ai due totem ci saranno sfide altrettanto interessanti, come quella che, sempre per rimanere nel pitturato, vedrà i lunghi cesenati, soprattutto Brkic e Papa, accoppiarsi nuovamente a quel Francesco Fratto già avversario lo scorso anno in semifinale playoff con la maglia di Piombino. Scintille promesse anche sugli esterni dal confronto diretto fra Andrea Scanzi e Maurizio Del Testa o ancora, in cabina di regia, fra Battisti e Paolin. Da seguire con attenzione poi il duello che proporrà la panchina tra coach Di Lorenzo e coach Pansa. Insomma, tanti gli ingredienti che fanno di Fabriano – Cesena una sfida assolutamente da non perdere e che costituisce per i romagnoli un severo banco di prova per testare la crescita di una squadra apparsa alla ricerca della perfetta quadratura del cerchio che, alla seconda di campionato, deve inevitabilmente essere ancora trovata. Nell’attesa, si conta sulle qualità e sulle fiammate dei singoli che un roster profondo e di talento come quello cesenate può garantire al proprio coach e ai propri tifosi. Un roster che col passare del tempo sta denotando una crescente condizione di forma, infortuni a parte come quello occorso a Matteo Frassineti, ed un’intesa difensiva capace di conferire solidità alla squadra allenata da coach Di Lorenzo, tanto da presentarsi a Fabriano con appena 112 punti subiti in due giornate, che consentono a Cesena di fregiarsi della migliore difesa del girone. Aspetto questo che può garantire maggiore serenità ad un gruppo alle prese con la ricerca di maggiore fluidità in fase di costruzione. Tigers molto bene anche a rimbalzo, tanto da essere la migliore formazione del girone nei rimbalzi offensivi. Appuntamento dunque da non perdere: palla a due alle ore 18:00, domenica 13 ottobre, al PalaGuerrieri di Fabirano. Arbitrano Vincenzo Di Martino e Giuseppe Vastarella di Napoli.

Media 

Per chi non riuscisse a raggiungere la vicina Fabriano, sarà possibile seguire il match in diretta streaming su YouTube o sulla webradio locale RadioGold rispettivamente agli indirizzi https://youtu.be/41HRXX-vE2Q e https://www.radiogold.tv. Nella serata di martedì 15 ottobre sarà possibile invece rivedere la partita sul canale 74 del digitale terrestre, o alla sezione “Diretta” della App TR24, di Teleromagna. Produzione a cura dell’Area Comunicazione della Amadori Tigers Cesena.


Massimo Framboas
Ufficio Stampa Amadori Tigers Cesena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'