Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dopo le gioie del derby, a Jesi arriva la capolista Sinermatic Ozzano.

Di Paolo Rosati

Pagina 1 di 1

15/10/2019

Dopo le gioie del derby, a Jesi arriva la capolista  Sinermatic Ozzano.

Nemmeno il tempo di godersi la bella vittoria contro Senigallia che per l’Aurora Basket arriva immediatamente il turno infrasettimanale. E, ancora una volta, sarà una sfida per nulla banale. Nel mercoledì sera dell’UBI Banca Sport Center i ragazzi di coach Alessandro Valli, infatti, incroceranno le armi con la capolista Sinermatic Ozzano, unica squadra a punteggio pieno con uno score di tre vittorie su tre. Un’Aurora che, anche contro la capolista, dovrà fare a meno sicuramente di Noah Giacchè, una delle piacevoli sorprese del precampionato e della prima uscita casalinga contro Teramo: “A distanza di una settimana mi sento meglio – commenta il playmaker classe 2001 –, ho un fastidioso stiramento alla fascia dell’adduttore del pollice del piede che mi terrà fermo all’incirca per un paio di settimane. Dopodiché andrà valutato lo stato dell& rsquo;arto e, gradualmente e anche in base al dolore, potrò ricominciare”. Uno stop, quello di Giacchè, occorso durante la vittoria di prestigio della sua Under 18 contro Reggio Emilia, un match che ne ha messo in mostra ulteriormente le sue doti che gli hanno permesso di impressionare anche con la Prima Squadra: “Mi trovo molto bene – continua Giacchè – siamo un bel gruppo, i ragazzi sono tutti ottimi giocatori e compagni. Anche per questo siamo partiti molto bene, vincendo due partite, tra cui il primo derby di stagione contro Senigallia, e abbiamo ben figurato a Cesena, offrendo una buona prestazione nonostante non siano arrivati i due punti”. Non c’è tempo, però, di guardarsi indietro perché il match con Ozzano è già alle porte: “La sfida con la Sinermatic sarà una partita molto combattuta – chiosa Noah –. I nostri avversari arrivano da tre vittorie in alt rettante partite e sicuramente vorranno mantenere la loro imbattibilità. Per questo sarà importantissimo per noi rimanere concentrati per tutti i quaranta minuti cercando di fare quello che sappiamo e limitando i loro punti di forza”. 

 

In questo impegno infrasettimanale, oltre alla certa assenza di Giacchè, con ogni probabilità l’Aurora dovrà fare a meno ancora anche di Konteh, anche lui uscito malconcio alla schiena dal match con l’Under 18 contro Reggio Emilia. La contesa, in programma per le 20.30 all’UBI Banca Sport Center, sarà diretta dai signori Fabiani Andrea di Livorno e Luchi Matteo di Prato.

 

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

 

AURORA BASKET JESI

 

Paolo Rosati

Aurora Basket Jesi – Sinermatic Ozzano 66 -68

Pagina 1 di 1

17/10/2019

Aurora Basket Jesi – Sinermatic Ozzano 66 -68

I New Flying Balls calano il poker e nel turno infrasettimanale del mercoledì sbancano il PalaTriccoli di Jesi per 68 a 66 dopo una vera e propria battaglia e una partita, possiamo dirlo, al cardiopalma. A decidere l’incontro un canestro, una magia, a 5 secondi dalla fine, dell’immenso Gigi Dordei.

 

 

 

Assenze importante in ambo i roster: Ozzano ancora priva di Mastrangelo, Jesi con Pederzini a referto solo per onor di firma. L’inizio del match è a favore di Jesi con i canestri di Magrini, Lovisotto e Casagrande che costringono coach Grandi al primo timeout di serata dopo appena 2 minuti. Ozzano si sblocca con Crespi al 3’ ma nei minuti successivi continua a litigare con il ferro e a perdere qualche pallone di troppo. I bluarancio dall’altra parte non concretizzano al meglio l’occasione, sbagliano diversi liberi (a fine serata per i marchigiani peserà il 12/23 dalla lunetta) trovando il massimo vantaggio solo al 5’ (10-4) ancora con Lovisotto. Crespi e Iattoni ingranano la marcia e annullano il gap, al minuto 8 una tripla di Chiusolo regala alla Sinermatic il primo vantaggio di serata (12-13), subito cancellato da Micevic. Botta e risposta Corcelli-Micevic,poi è Montanari a decretare il 16-17 Ozzano alla prima sirena.

 

 

 

Tanto equilibrio e tanti falli nel secondo quarto. Chi ne fa le spese sono Giampieri e Morara, che gravati di tre falli (uno a testa antisportivo) si accomodano presto in panchina. Per l’Aurora la coppia Micevic-Magrini è letale al tiro (39 punti in due a fine serata), dall’altra parte  un ispirato Corcelli permette ai Flying di rimanere in scia alla formazione di casa; all’intervallo lungo si va in perfetta parità a quota 34, tutto si deciderà nella ripresa.

 

 

 

Nel terzo quarto si segna poco e regna il nervosismo, soprattutto per la squadra di casa, che si becca due tecnici, il primo alla panchina, il secondo al Coach. Dopo 6 minuti di gioco il parziale è davvero basso (5-5), con Crespi che si prende un tecnico (il suo 4° fallo) costringendo coach Grandi a chiedere gli straordinari a Dordei. E’ proprio Gigi Dordei ad aprire le danze per un mini allungo ozzanese: il suo canestro dal pitturato precede le bombe di Iattoni e Chiusolo, nel mezzo c’è un gran canestro di Migliori. Al minuto 28 Ozzano è sul massimo vantaggio (41-48) ma Micevic tiene aperti i giochi riportando Jesi sul -3 all’ultima pausa (48-51).

 

 

 

I primi sette minuti dell’ultimo periodo sono fatti di sorpassi e contro soprassi. Le triple di Folli e Corcelli vengono immediatamente risposte dalle bombe di Migliori e Micevic, i canestri di un ottimo Magrini (21 punti)  vengono cancellati da un Gigi Dordei letale sotto canestro e dalla freddezza in lunetta di capitan Corcelli, che ignora i fischi del pubblico di casa per fare un fondamentale 2/2 dalla linea della carità. A 2’30” da giocare Ozzano (out Morara per falli) è avanti, 61-62 recita il tabellone di un PalaTricolli furioso con la coppia arbitrale (fischiato un antisportivo e conseguente 5° fallo a Migliori). Corcelli segna il +3, Jesi va in lunetta con Bottioni che però, in linea sulla serata negativa ai liberi, fa 0/2. La Sinermatic ringrazia e non commette lo stesso errore; Dordei fa 2 su 2 che vale il +5 Ozzano a 1’30” dalla fine di questa vera e propria battaglia. Magrini segna il -3, Corcelli, lo stesso Magrini e Montanari sbagliano, Giampieri da 3 punti trova la tripla della parità a 26 secondi dalla fine che fa letteralmente esplodere il PalaTriccoli e gela la panchina ozzanese. Coach Grandi chiama time out, ma quello della SInermatic non sarà l’ultimo possesso. In questo finale vietato ai deboli di cuore, Gigi Dordei si inventa un canestro dei suoi, una magia, e a 5 secondi dalla fine Ozzano torna avanti 66-68. L’ultimo tiro è di Jesi, ma l’ultimo tiro non arriva: la prima rimessa marchigiana finisce sul fondo grazie ad un tocco di un giocatore biancorosso che sporca il pallone. Con 3”2 decimi da giocare, sull’ultima rimessa MIcevic in ricezione pesta la linea di fondo grazie alla grande difesa biancorossa. Palla persa, Dordei tiene il pallone, Ozzano vince.

 

 

 

Termina 66-68 per la Sinermatic; un match incredibile, una partita fisica, con tanti errori e con un epilogo al cardiopalma. Ozzano espugna Jesi e centra così il quarto successo consecutivo (mai successo per i ragazzi di coach Grandi in Serie B). I Flying potranno così andare a Fabriano, domenica 20 ottobre, ancora da capolista imbattuta, per un altro match dal coefficiente di difficoltà altissimo. Ma intanto si possono meritatamente godere questo mercoledì, possiamo dirlo davvero, da leoni!

 

 

 

 

 

AURORA BASKETJESI – SINERMATIC OZZANO 66 -68

 

Parziali: 16-17; 34-34; 48-51

 

 

 

JESI: Mentonelli ne, Kouyate, Bottioni 5, Pederzini ne, Ginesi ne, Micevic 18, Lovisotto 7, Casagrande 3, Montanari ne, Migliori 9, Giampieri 3, Magrini 21 – All. Valli

 

 

 

OZZANO: Morara 2, Chiusolo 6, Corcelli 17, Iattoni 9, Folli 4, Favali, Dordei 15, Lolli ne, Montanari 7, Crespi 8 – All. Grandi

 

 

 

Arbitri: Fabiani (LI) – Luchi (PO)

 

Spettatori: 700 circa

 

 

 

Ufficio Stampa Sinermatic Ozzano

Volata amara per l'Aurora Jesi : la capolista Sinermatic Ozzano viola Jesi.

Di Paolo Rosati

Pagina 1 di 1

17/10/2019

Volata amara per l'Aurora Jesi  : la capolista Sinermatic Ozzano viola Jesi.

VOLATA AMARA PER L'AURORA BASKET: LA CAPOLISTA OZZANO VIOLA JESI
  
 

Aurora Basket Jesi - Sinermatic Ozzano 66-68 (16-17, 18-17, 14-17, 18-17)

Aurora Basket Jesi: Mattia Magrini 21 (5/8, 2/7), Marko Micevic 18 (5/9, 2/4), Franco Migliori 9 (2/3, 1/4), Isacco Lovisotto 7 (3/6, 0/1), Riccardo Bottioni 5 (2/8, 0/1), Fabio Giampieri 3 (0/2, 1/4), Riccardo Casagrande 3 (1/3, 0/1), Babacar Kouyate 0 (0/0, 0/1), Alex Ginesi 0 (0/0, 0/0), Gabriele Mentonelli 0 (0/0, 0/0), Pietro Montanari 0 (0/0, 0/0), Riccardo Pederzini 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 12 / 23 - Rimbalzi: 39 7 + 32 (Riccardo Bottioni 8) - Assist: 12 (Fabio Giampieri 4)

Sinermatic Ozzano: Nunzio Corcelli 17 (5/9, 1/7), Luigi Dordei 15 (5/11, 0/0), Riccardo Iattoni 9 (2/8, 1/5), Riccardo Crespi 8 (3/7, 0/1), Luca Montanari 7 (2/8, 0/2), Mario Chiusolo 6 (0/1, 2/7), Lorenzo Folli 4 (0/0, 1/1), Marco Morara 2 (1/3, 0/0), Giancarlo Favali 0 (0/0, 0/0), Alessandro Lolli 0 (0/0, 0/0)

 Tiri liberi: 17 / 21 - Rimbalzi: 41 12 + 29 (Riccardo Iattoni 17) - Assist: 10 (Luca Montanari 4)

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

AURORA  BASKET JESI

Paolo Rosati

Sinermatic Ozzano a Jesi per il turno infrasettimanale

Pagina 1 di 1

16/10/2019

Sinermatic Ozzano a Jesi per il turno infrasettimanale

Trasferta infrasettimanale per la Sinermatic Ozzano, che nella serata di domani (palla a due alle 20:30) sarà di scena al PalaTriccoli di Jesi (palasport oggi chiamato anche Ubi Banca Sports Center grazie allo sponsor commerciale) per una difficilissima sfida contro l’Aurora Basket Jesi.

 

 

 

Reduce dalla retrocessione dalla Serie A2 dello scorso anno, la formazione marchigiana è quasi completamente mutata rispetto alla passata stagione e, roster alla mano, non si può non dire che la squadra arancio-blu abbia ambizioni di tornare il prima possibile nel secondo campionato nazionale di pallacanestro.

 

 

 

La cabina di regia è affidata a Riccardo Bottioni, ex Ferrara, Campli, San Severo e Caserta, mentre nel ruolo di guardia troviamo due figure di assoluto valore: Riccardo Casagrande, veterano della Serie B e della A2 negli ultimi anni a Pesaro, Senigallia, Roseto ed Ancona, e Mattia Magrini, lo scorso anno in A2 a Imola, prima in B a Valsesia e Piacenza. Altro pericolo è rappresentato dall’ala Riccardo Pederzini, ex Fortitudo Bologna, Forlì e Piacenza. Sotto canestro attenzione a Lovisotto (giovane cresciuto a Treviso) e Micevic, lo scorso anno vincitore della B a Pescara. E non è ancora finita! Jesi può contare anche sull’esperienza della guardia del 1993 Giampieri, marchigiano doc, e dall’imprevedibilità del giovanissimo play Giacchè, decisivo nella vittoria interna contro Teramo. Infine, la settimana scorsa, Jesi ha inserito nel proprio roster un altro giocatore con tanti anni alle spalle di A2 e B come Franco Migliori, a testimonianza delle ambizioni della società marchigiana.

 

 

 

“Jesi è una delle squadre più forti ed esperte del campionato – ci conferma coach Grandi - costruita per ritornare subito in serie A e l’acquisto la scorsa settimana di Migliori testimonia la loro ambizione.” 

 

 

 

“Sono molto fisici – prosegue l’allenatore ozzanese - soprattutto nelle ali e corrono tanto in campo aperto dove possono esaltarsi”. 

 

 

 

Ozzano, che ad oggi è leader del campionato a punteggio pieno, affronterà nell’arco di quattro giorni, entrambe a domicilio, Jesi e Fabriano, due corazzate con obiettivi di promozione, nonché piazze blasonate abituate a fare la Serie A. Coach Grandi ci racconta come i ragazzi della Sinermatic si stanno preparando per questo vero e proprio tour de force: “Da lunedì siamo tornati in palestra per preparare al meglio questa settimana lunga che ci vedrà impegnati in due trasferte davvero toste. Sarà fondamentale gestire le energie e per questo servirà un contributo tangibile da parte di tutti. Mercoledì sarà importante gestire i ritmi di gioco e cercare di limitare il loro contropiede, aggredirli per tutta la partita e limitare al massimo le palle perse.”

 

 

 

Ancora assente Mastrangelo. “Saremo ancora senza Mastrangelo – ci conferma Grandi in conclusione - sperando che dalla prossima settimana possa tornare ad allenarsi con il gruppo.”

 

 

 

Il match fra Jesi e New Flying Balls sarà diretto dai signori Fabiani di Livorno e Luchi di Prato. La partita, come anticipato, verrà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP Channel, canale ufficiale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro.

 

 

Ufficio Stampa Sinermatic Ozzano 

 

Sinermatic Ozzano a Jesi per il turno infrasettimanale.

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

16/10/2019

Sinermatic Ozzano a Jesi per il turno infrasettimanale.

Federico Grandi

Trasferta infrasettimanale per la
Sinermatic Ozzano, che nella serata di domani (palla a due alle 20:30) sarà di
scena al PalaTriccoli di Jesi (palasport oggi chiamato anche Ubi Banca Sports
Center grazie allo sponsor commerciale) per una difficilissima sfida contro
l’Aurora Basket Jesi.
Reduce dalla retrocessione dalla Serie A2
dello scorso anno, la formazione marchigiana è quasi completamente mutata rispetto
alla passata stagione e, roster alla mano, non si può non dire che la squadra
arancio-blu abbia ambizioni di tornare il prima possibile nel secondo
campionato nazionale di pallacanestro.
La cabina di regia è affidata a Riccardo
Bottioni, ex Ferrara, Campli, San Severo e Caserta, mentre nel ruolo di guardia
troviamo due figure di assoluto valore: Riccardo Casagrande, veterano della
Serie B e della A2 negli ultimi anni a Pesaro, Senigallia, Roseto ed Ancona, e
Mattia Magrini, lo scorso anno in A2 a Imola, prima in B a Valsesia e Piacenza.
Altro pericolo è rappresentato dall’ala Riccardo Pederzini, ex Fortitudo
Bologna, Forlì e Piacenza. Sotto canestro attenzione a Lovisotto (giovane
cresciuto a Treviso) e Micevic, lo scorso anno vincitore della B a Pescara. E
non è ancora finita! Jesi può contare anche sull’esperienza della guardia del
1993 Giampieri, marchigiano doc, e dall’imprevedibilità del giovanissimo play
Giacchè, decisivo nella vittoria interna contro Teramo. Infine, la settimana
scorsa, Jesi ha inserito nel proprio roster un altro giocatore con tanti anni
alle spalle di A2 e B come Franco Migliori, a testimonianza delle ambizioni
della società marchigiana.
“Jesi è una delle squadre più forti ed esperte del campionato – ci conferma coach
Grandi - costruita per ritornare subito
in serie A e l’acquisto la scorsa settimana di Migliori testimonia la loro
ambizione.”
“Sono molto fisici – prosegue l’allenatore ozzanese - soprattutto nelle ali e corrono tanto in
campo aperto dove possono esaltarsi”.
Ozzano, che ad oggi è leader del
campionato a punteggio pieno, affronterà nell’arco di quattro giorni, entrambe
a domicilio, Jesi e Fabriano, due corazzate con obiettivi di promozione, nonché
piazze blasonate abituate a fare la Serie A. Coach Grandi ci racconta come i
ragazzi della Sinermatic si stanno preparando per questo vero e proprio tour de
force: “Da lunedì siamo tornati in
palestra per preparare al meglio questa settimana lunga che ci vedrà
impegnati in due trasferte davvero toste. Sarà fondamentale gestire le energie
e per questo servirà un contributo tangibile da parte di tutti. Mercoledì
sarà importante gestire i ritmi di gioco e cercare di limitare il loro
contropiede, aggredirli per tutta la partita e limitare al massimo le palle
perse.”
Ancora assente Mastrangelo. “Saremo ancora senza Mastrangelo – ci
conferma Grandi in conclusione - sperando
che dalla prossima settimana possa tornare ad allenarsi con il gruppo.”
Il match fra Jesi e New Flying Balls sarà diretto dai
signori Fabiani di Livorno e Luchi di Prato. La partita, come anticipato, verrà
trasmessa in diretta streaming sul canale LNP Channel, canale ufficiale Youtube
della Lega Nazionale Pallacanestro.


Ufficio Stampa Sinermatic Ozzano
Marco Rivola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'