Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pre-partita del derby della San Carlo - Olimpia Castello 2010 - Virtus Medicina.

Pagina 1 di 1

19/10/2019

Pre-partita del derby della San Carlo - Olimpia Castello 2010 - Virtus Medicina.

Ci siamo quasi!!! Domani sera ore 18:30 al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme andrà in scena...il Derby della San Carlo!!!
Partita da sempre sentitissima, un classico delle ultime stagioni!!!
L’anno scorso le due Squadre si sono sfidate nel primo turno di Play Off, per salire in C Gold.
Ebbe la meglio la VB di Castello, ma poi la Virtus riuscì a battere nella finale secca Santarcangelo, guadagnando così l’ultimo posto disponibile per salire di categoria!
È così anche quest’anno sarà Derby e ne siamo molto contenti.
Le due Società si sono mosse molto bene!
Da una parte il DS Rambelli, coadiuvato dal confermatissimo Castellano Max Curti, ha costruito una Signora squadra; Casadei, Polverelli, Poluzzi solo tre super nomi dei giocatori di ottimo livello che costituiscono una Virtus Medicina che si presenta tra le prime squadre del girone.
A Castello, il DS Corazza, dopo i saluti a Coach Regazzi, senza indugi si accorda con uno stimatissimo Serio, che aveva appena lasciato la panchina di Guelfo.
Insieme approntano un’ottima compagine, con inserimenti molto importanti quali Magagnoli, Albertini, Ranocchi e Tomesani oltre alle importantissime conferme di Benedetti, Trombetti, Procaccio, Pedini e Sangiorgi.
Insomma due Squadre che sono pronte a darsi battaglia in campo!!!
Come tutti i Derby che si rispettano, il pronostico potrebbe essere il vecchio e caro 1X2, considerando però che la X non è contemplata!!! Quindi...avanti Tutta Ragazzi che domani sia una partita di quelle che potremo ricordare nel prossimo futuro...e come sempre...vinca il migliore!!
Ah scusate...manca una cosa importante!!!
Il Pubblico!!!
Sia Noi che Medicina vorremmo vedere il Palazzo pieno di gente urlante, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, padri e madri, nonni e nonne!!! Tutti a vedere la partita ed a sostenere la propria squadra.
Vi aspettiamo numerosi!!!!
Forza VB!!!!

OLIMPIA CASTELLO 2010

Olimpia Castello 2010 :La VB fa suo il derby della San Carlo ! E rimane a punteggio pieno !!!

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

21/10/2019

Olimpia Castello 2010 :La VB fa suo il derby della  San Carlo ! E rimane a punteggio pieno !!!

Sconfitta la Virtus Medicina per 85-73!!!!

VB Impianti Olimpia - Virtus Medicina : 85 - 73
Parziali: 22-17/50-37/65-56
Tabellini:
VB Impianti Olimpia: Sangiorgi 2, Righi, Tomesani 7, Sbattani 14, Procaccio 4, Pedini, Benedetti 22, Magagnoli 14, Ranocchi 17, Albertini 3, Trombetti 2. All: Serio Giampiero, Garavini Andrea
Virtus Medicina: Curione 16, Poluzzi 7, Dall'Osso 1, Polverelli 12, Casagrande 14, Allodi 4, Stellino 0, Lorenzini 5, Agriesti ne, Ricci Lucchi ne, Casadei 14, All Curti Max, Merzari Ombretta
Il Derby che avremmo voluto…si potrebbe dire in quest’occasione!!! Vittori ed ancora primato in classifica con un ottimo 4/4!!!
Una cornice di pubblico degna delle Grandi Occasioni!!! Tanti dalla vicina Medicina, ma davvero tanti anche da Castel San Pietro Terme.
Grazie sempre alla collaborazione con il Settore Giovanile di Castello, che nell’intervallo lungo, esibisce i suoi 2012 con grande divertimento di Tutti!!!
Pronti via e subito la VB fa capire che la voglia di far suo questo derby è tanta!! 10-0 il parziale dopo soli 3 minuti, con la Virtus che stecca tanti tiri, costringendo Curti al primo Time out. Medicina comincia a macinare gioco, grazie ad un sempre positivo Casadei (davvero giocatore di altra categoria!!! E non solo per come gioca ma anche per come si comporta in campo e fuori!!! Tanto di cappello!!!) e ad un Allodi combattivo; si chiude il primo quarto con la VB sopra di 5 lunghezze. Nel secondo quarto i padroni di casa sembrano poter scappare e con un Super Benedetti (ottima la sua prestazione alla fine con 22 punti, ma soprattutto un 29 di valutazione che la dice lunga sulla qualità della partita giocata dal Nostro Capitano!!!) ed un Sabattani che non dà respiro né a Casadei Né a Polverelli in difesa ed in attacco vola a canestro come un assatanato chiudono il secondo quarto sul 50-37 , con un tiro da metà campo a fil di sirena di Casagrande, certamente fortunato ma non nuovo a queste imprese!!!
Al rientro la musica non cambia di tanto e ad un certo punto si raggiungono anche i 20 punti di vantaggio ma è qui che la Virtus, ottimamente guidata da un sapiente Max Curti, fa vedere di che pasta è fatta e con un parziale molto importante riesce a chiudere il terzo quarto, che pareva compromesso, sul 65-56. L’ultimo quarto è molto teso da ambo le parti, ma ben giocato da tutti in campo, anche se i Ragazzi della VB stasera erano stati morsi dalla Voglia di Vincere e sono stati in grado di ribattere colpo su colpo agli arrembaggi di una mai doma Virtus Medicina.
Alle bordate da fuori di un ottimo Curione, di Casadei e di Poluzzi, rispondono sempre colpo su colpo, Magagnoli, Ranocchi e Benedetti. La Virtus è già in bonus falli a più di 4 minuti dalla fine del quarto così che anche i tiri liberi diventano molto importanti. Ed ecco che in una serata non certo super per Lui, Procaccio realizza un 4/4 che si rivela importantissimo per tenere a distanza una Virtus in recupero.
La Virtus deve cedere alla maggior lucidità e precisione dei castellani e la partita si chiude sul 85-73 a favore dei padroni di casa.
Grande e convincente vittoria, anche se tanti sono ancora i punti da migliorare, soprattutto quello della concentrazione che troppe volte durante la gara viene a mancare. Però è giusto godere di questa importante e prestigiosa vittoria, ottenuta contro una compagine di ottimo livello che ha fatto e farà certamente molto bene in questo Campionato lungo e difficile.
La prossima partita sarà sabato prossimo in quel di Imola, contro una Virtus Spes, allenata dal nostro ex-Coach Regazzi, che è ancora ferma a 0 punti in classifica, motivo in più per non prendere la partita sotto gamba, in quanto Rega certamente tenterà di farci un bello sgambetto, visto che oltre tutto ci conosce molto bene!!
Quindi dopo i dovuti e meritati festeggiamenti, martedì subito in palestra a pensare ed a preparare la prossima “finale”……….contro Imola!!!
Grazie a tutti…

Forza VB!!!!

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

VB OLIMPIA CASTELLO 2010
 

 

Olimpia Castello 2010 -Virtus Medicina 85 -73 .

Pagina 1 di 1

21/10/2019

Olimpia Castello 2010 -Virtus Medicina 85 -73 .

Lorenzo Curione

Campionato serie C Gold
Quarta partita di andata del 20/10/2019.
Olimpia Castel San Pietro Terme - Virtus Medicina : 85 - 73
Parziali: 22-17/50-37/65-56
Tabellino Virtus Medicina: Curione 16, Poluzzi 7, Dall'Osso 1, Polverelli 12, Casagrande 14, Allodi 4, Stellino 0, Lorenzini 5, Agriesti ne, Ricci Lucchi ne, Casadei 14, all Curti

Commento: derby della San Carlo e cornice di pubblico fantastica, tantissimi da Medicina, pubblico delle grandi occasioni. Pronti via e in 3 minuti Olimpia piazza un 10-0 a fronte di una Virtus Medicina che non fa mai canestro, con un po' di pazienza i giallo neri chiudono il primo quarto sotto di 5. Secondo periodo e ancora tanta Olimpia, Medicina molle di testa è inevitabilmente molle di gambe, un canestro sulla sirena da 20 metri di Casagrande manda la Virtus al riposo sul meno 13. Terzo periodo e la partenza Virtus è molto negativa, Olimpia piazza un 7 a 0 che imprime una piega quasi decisiva alla partita, l'energia di Curione e Dall'Osso riavvicina i giallo neri e dal - 20 si passa a - 9 della terza sirena. Quarto periodo e la Virtus è - 7 a 7 minuti dal termine, tra palle perse e scelte scriteriate Medicina non completa la rimonta e Olimpia, lucida e cinica chiude ogni discorso. Vittoria meritata per Olimpia Castello che gioca bene, mette il suo ritmo alla partita, comanda le operazioni da inizio a fine con piglio giusto. Schiaffone a Virtus Medicina, mai in partita, troppe soluzioni forzate in attacco, nessun sussulto in difesa, si perde e per come abbiamo giocato è giusto così. Lunedì di allenamento, sabato 26 a Medicina arriva Molinella, avversario tosto e dalla grande grinta, serve una Super Partita ....

AREA COMUNICAZIONE VIRTUS MEDICINA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'