Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Le Naturelle Imola - OraSì Ravenna 96 - 92 D1TS .

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

04/11/2019

Le  Naturelle Imola - OraSì Ravenna  96 - 92   D1TS  .

L’OraSì Ravenna perde a Imola 96-92 una partita incredibile, dopo essere stata avanti per 40 minuti e aver toccato i 17 punti di vantaggio. Una gara dominata anche a rimbalzo che Ravenna non è riuscita a chiudere, subendo la rimonta nell’ultimo quarto e cedendo dopo un tempo supplementare per alcuni errori di superficialità in difesa, pagati a carissimo prezzo. Non sono bastati 30 punti di Thomas e 23 di Potts.
In un Pala Ruggi come sempre gremito (oltre 200 i tifosi giallorossi al seguito) coach Cancellieri parte con Potts, Jurkatamm, Thomas, Chiumenti, Marino. L’OraSì del primo quarto parla tanto americano (7-15, Thomas e tre triple di Potts), ma le giocate di Fultz tengono a contatto Imola (12-15). Punteggio ad elastico con Marino già gravato di tre falli e i padroni di casa che arrivano a -1. Ravenna chiude il parziale avanti 21-25.
L’OraSì parte bene anche nel secondo quarto e con un gioco da quattro punti di Sergio ritocca il massimo vantaggio a +9 (22-31) che diventa +10 con un’entrata di Marino (27-37). Ravenna raggiunge presto il bonus e dalla lunetta Imola dimezza il passivo (36-41) poi l’OraSì con un super Thomas piazza un 7-2 che vale il 38-48 con cui si va all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi coach Cancellieri ripropone lo starting five, con Chiumenti e Potts che siglano il +14 (38-52) cui risponde, dall’arco, l’ex Masciadri. Ravenna allunga ancora con una tripla di Marino (41-57) poi con un gioco da tre punti di Thomas (45-62). Imola si affida a Baldasso che con due triple riaccende la partita e il pubblico di casa (52-62), poi Potts da fuori e Chiumenti ridanno 15 punti di vantaggio ai giallorossi, ma è ancora Baldasso a ricucire per i suoi (56-67). Ravenna ha qualche grana con i falli (Treier e Seck con 4, Thomas, Chiumenti e Marino 3), il quarto termina 21 pari per il 59-69 totale.
Nell’ultimo quarto Le Naturelle torna sotto la doppia cifra di ritardo e un’altra tripla di Baldasso vale il 64-69. Imola a -3 e in un Pala Ruggi infuocato, Thomas tiene avanti Ravenna (66-71), poi Marino allunga ancora dall’arco (67-75) per il time out Di Paolantonio. Bowers e Masciardi da tre per il 75-76 e tutto da rifare. Masciadri sbaglia la tripla del sorpasso, Potts invee non fallisce sulla sirena (75-79) poi Thomas concretizza il 2+1 e allunga (75-82). Negli ultimi due minuti il parziale di 7-0 per Imola vale il pareggio a quota 82 che porta le squadre all’overtime.
Nel supplementare Imola va subito avanti, Ravenna resta aggrappata ma i quinti falli di Potts e Thomas uniti all’imprecisione dalla lunetta condannano la squadra di Cancellieri ad una sconfitta che brucia. Finisce 96-92.Spogliatoi
Coach Cancellieri: “È molto seccante perdere una partita che abbiamo dominato su tutti i lati del campo per 35 minuti. Sono meno contrariato per gli errori in attacco e più per quelli in difesa, perché non è pensabile vincere in trasferta giocando per segnare 100 punti e non difendere. Nell’ultimo quarto e nel supplementare siamo stati superficiali in tante situazioni, bravi loro a crederci fino alla fine e sciocchi noi a farci scappare una vittoria fuori casa molto importante. Siamo andati in difficoltà anche nel capire come potevamo difendere, perché alcuni falli ci sono stati fischiati al primo tocco, a loro al terzo tocco e questo mi ha infastidito molto”

Tabellino

Le Naturelle Imola: Ingrosso 7, Ivanaj 2, Morse 12, Valentini 5, Calvi, Fultz 15, Baldasso 24, Masciadri 8, Bowers 23, Alberti NE. All.: Di Paolantonio. Assistenti: Dalmonte, Zappi.
OraSì Ravenna: Farina NE, Potts 23, Jurkatamm 3, Thomas 30, Chiumenti 7, Marino 9, Zanetti NE, Treier 8, Venuto 2, Seck 2, Sergio 8, Bravi NE. All.: Cancellieri. Assistenti: Bulleri, Taccetti.
Aribtri: D’Amato, Salustri, Mottola.
Parziali: 21-25, 17-23, 21-21, 23-13, 14-10
Imola: da due 21/30, da tre 9/26, rimbalzi 32
Ravenna: da due 24/40, da tre 8/28, rimbalzi 45


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 

Basket Ravenna: Prepartita Le Naturelle Imola - OraSì Ravenna .

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

02/11/2019

Basket Ravenna: Prepartita Le Naturelle Imola - OraSì Ravenna .

L'OraSì Ravenna è pronta a giocare la sua terza partita in sette giorni (e il quarto derby su sei giornate di campionato), domani al Pala Ruggi di Imola contro Le Naturelle. Entrambe le squadre arrivano da un successo esterno nel turno infrasettimanale (Ravenna a Piacenza, Imola a Mantova).  Ecco il prepartita nelle parole di coach Massimo Cancellieri e di Marco Venuto.
"Tre gare in una settimana sono una cosa abbastanza nuova per tutti noi - commenta il coach teramano - dobbiamo resettare in fretta quanto fatto di buono nelle ultime due partite per affrontare una squadra che è completamente diversa dalle precedenti due. Abbiamo più fatica nelle gambe e tanti concetti nella testa, per cui l'obiettivo di questa partita è fare cose semplici e prestare attenzione ai dettagli. Mi aspetto che la squadra abbia la capacità di comprendere che l'attenzione farà la differenza domani, anche se mi rendo conto sarà molto difficile farlo per tutti i 40 minuti. Ci saranno forse meno fisicità e qualche errore in più di energia per entrambe le squadre, ma non ci deve essere un errore di attenzione. Più limitiamo questo, più ricordiamo cosa dobbiamo fare in campo e più abbiamo la possibilità di fare una buona partita".
"Con tanti impegni così ravvicinati non abbiamo avuto modo di provare troppe cose, ma il merito di questa squadra è saper mettere in campo le indicazioni del coach - aggiunge Marco Venuto - Dobbiamo ripartire dagli ultimi due quarti della gara di Piacenza, dove è uscito tutto il nostro carattere"
Palla a due alle 18, gli arbitri saranno D'Amato di Tivoli, Salustri di Roma, Mottola di Taranto.
Da Ravenna è previsto un buon numero di tifosi al seguito, i biglietti per il settore ospiti sono acquistabili direttamente presso l'impianto imolese (intero 15 euro, ridotto 10 euro, gratis fino ai 9 anni di età). Apertura cancelli alle ore 17.
Per chi non seguirà la squadra in trasferta, la partita sarà visibile in diretta video streaming su LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (https://lnppass.legapallacanestro.com/)


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'