Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La VB Impianti Olimpia Castello 2010 vince il derby con Castel Guelfo .....

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

10/11/2019

La  VB Impianti Olimpia Castello 2010 vince il derby con Castel Guelfo .....

Una netta vittoria contro un avversaria tosta!!!

 

Serata molto particolare per il Nostro Coach Giampiero Serio che dopo 5 anni di successi a Castelguelfo ritorna da avvesario al PalaMarchetti!!! Momenti di vera commozione quando prima della gara viene premiato dalla sua ex Società con una targa ricordo ed il "ritiro ufficiale della casacca". Gli spalti sono gremiti ed il pubblico caldo ma molto sportivo da ambo le parti. Castelguelfo non può schierare Musolesi, ancora fuori per infortunio, mancanza certamente determinante per i giallo-blu. A Lui vanno i Nostri più sinceri in bocca al lupo di una pronta e rapida guarigione.
Pronti via però i sentimenti e le emozioni sono già un lontano ricordo ed i giallo-blu di coach Cavicchioli piazzano subito un 8-0 di parziale che costringe Serio al primo Time Out.
Nel primo quarto le polveri castellane sono molto bagnate e molti tentativi dalla lunga e dalla media distanza non vanno a buon fine.
Con più attenzione in dfiesa e con qualche canestro finalmente anche dalla lunga, la VB riesce a chiudere il primo quarto a soli 4 punti di distanza, 21-17 per Guelfo.
Nel secondo quarto la musica in campo non cambia; Govi ed il castellano Pieri da una parte, Tomesani, Procaccio e Sabattani dall'altra rispondono colpo su colpo e si va all'intervallo lungo sul 38-35 per i padroni di casa.
Probabilmente le parole di Serio negli spogliatoi scuotono i Ragazzi della VB che rientrano in campo con altra determinazione e grazie ad una difesa molto attenta e precisa negli anticipi e nei recuperi, provano a dare la prima vera spallata ai giallo-blu. Uno scatenato Trombetti (autore di 8 punti nel terzo quarto), insieme a Ranocchi e Tomesani portano al terzo intevallo il punteggio sul 58-45 per i castellani.
Nell'ultimo quarto Guelfo sembra aver finito la benzina in alcuni momenti, ed i Ragazzi di Coach Serio riescono a controllare e ad aumentare ulteriormente il vantaggio chiudendo la partita sul 75-55.
A parte un inizio molle e forse troppo stentato, la VB ha mostrato grande coesione in campo e si è aggiudicata meritatamente un match che è rimasto in discussione poco più di metà gara.
Ottime le prove in difesa di un attentissimo Albertini, di Trombetti spesso costretto a marcare un cliente poco comodo come Amoni ed il solito Sabattani che fa dell'intensità e della difesa il suo marchio di fabbrica.

Vogliamo dedicare questa Vittoria ad un grandissimo personaggio di tutto il basket castellano che ci ha lasciati...il Mitico Sergio!!! Sono certo che come sempre sarebbe stato contentissimo di questa prestazione ed avrebbe dato dei gran cinque a Tutti con il suo contagioso sorriso sulle labbra!!! Ciao Sergio!!!! Questa Vittoria è Tutta per Te!!! E sarai sempre nei Nostri Cuori e Nei Nostri pensieri!!!!

Prossima gara al Palaferrari di Castel San Pietro Terme, sabato prossimo ore 21:00 contro LG Castelnovo Monti, cliente molto scomodo che ci farà sudare parecchio!!!
Ringraziamo Tutti i Tifosi e gli Amici che ci hanno seguito e sostenuto numerosi in questa trasferta, comunque molto delicata, un derby per nulla scontato che è arrivato dopo due sconfitte consecuitve.
Abbiamo ripreso la giusta via...speriamo di mantenerla più a lungo possibile!!!
Vi lasciamo con i Tabellini della gara e Vi diamo appuntamento a sabato prossimo.
Forza VB Olimpia!!!!! 

 

Prosic- VB Olimpia  55-75 (21-17, 38-35, 45-58)

 

Castel Guelfo: Wiltshire 9, Baccarini 1, Pieri 10, Govi 12, Amoni 3, Bernabini 6, Bonetti ne, Bonazzi, Murati 6, Bergami 2, Spinosa ne, Pederzini 6. All. Cavicchioli, Pavarelli

 

VB Olimpia: Sangiorgi, Benedetti 7, Magagnoli 11, Ranocchi 7, Trombetti 16, Righi, Tomesani 10, Sabattani 11, Procaccio 9, Pedini, Torreggiani, Albertini 4. All. Serio, Garavini

 


AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

 

OLIMPIA CASTELLO 2010

 

Alfredo Castellari 

 

Pre - gara : Guelfo Basket Vs VB Olimpia Castello .

Pagina 1 di 1

08/11/2019

Pre - gara  : Guelfo Basket Vs VB Olimpia Castello .

..aria di Derby!!!!!

Carissimi Amici e Tifosi Olimpia,
domani sera, ore 21:00 presso il PalaMarchetti di Castelguelfo (Viale 2 Giugno), agli ordini dei Sigg.Meloni di Salsomaggiore Terme (PR) e Piedimonte di Parma, si affronteranno i padroni di casa del Guelfo Basket e la VB Impianti Olimpia. Un altro Derby dopo quelli già disputati con Medicina ed Imola...!!! Un'altra battaglia, vista la situazione delle due Sqaudre!!! La VB dopo un inizio lanciatissimo, è inciampata prima ad Imola e poi nell'ultima gara casalinga contro la Capolista Fiorenzuola, anche se ad onor del vero tra le due partite la differenza di rendimento è stata completamente diversa!!! Ad una brutta prestazione contro i giallo-neri di coach Regazzi, ha seguito invece una partita stupenda, sia per intensità che per voglia di vincere, contro Fiorenzuola che ha dimostrato a Tutti che i Ragazzi hanno gli attributi per giocarsela alla pari con chiunque!!!
Guelfo ha iniziato con parecchie difficoltà e sfortune e malgrado alcune ottime prestazioni è ancora ferma a 2 punti in classifica, quindi vorrà sfruttare il Derby per prendersi il bottino pieno e per fare un ulteriore passo in avanti. Sqaudra tosta e molto esperta, farà di tutto per renderci la serata...molto diffcile!!
Le insidie sono sempre dietro l'angolo e dovremo essere molto bravi ad evitarle per cercare di riprendere il Nostro cammino!!!
Abbiamo bisogno del Vostro sostegno!!! Vista l'estrema vicinanza della trasferta, ci auguriamo che possiate seguirci in massa e che si possa riempire una buona parte del palazzetto di Tifosi Olimpia urlanti!!!
Sarà sicuramente una partita interessante....non mancate e venite a tifare VB insieme a Noi!!!
Vi aspettiamo!!!!

UFFICIO COMUNICAZIONE E STAMPA
OLIMPIA CASTELLO 2010

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'