Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Anteprima di Tramec Cento - Aurora Basket Jesi.

Di Enrico Atti

Pagina 1 di 1

16/11/2019

Anteprima di Tramec Cento - Aurora Basket Jesi.

Anteprima del match Tramec Cento vs. Jesi, in programma domenica 17 novembre al Palasavena con palla a due alle ore 18.00. 

"La Tramec Cento non si ferma più¹, e coglie a Fabriano un successo frutto di grinta e personalità , ottenuto contro una formazione attrezzata per il salto di categoria. Sono ancora le Marche protagoniste di questo turno di campionato: a San Lazzaro arriverà  Jesi, che dopo oltre venti anni passati in A2 si ritrova ora catapultata nella serie cadetta, a causa di una amara retrocessione avvenuta proprio lo scorso anno. Rifondazione è  stata la parola d'ordine: Marcello Ghizzinardi nuovo coach, (subentrato in settimana ad Alessandro Valli, allenatore in carica per le prime 8 giornate), con il solo centro Isacco Lovisotto (205 centimetri e miglior rimbalzista della squadra) unico riconfermato della passata stagione, assieme al giovane under Babacar Kouyate.
Fra tutte le formazioni del girone, Jesi  quella che si prende meno tiri da tre punti (18 a partita), ma lo fa con ottime percentuali realizzative. Al contrario, i viaggi in lunetta sono assai frequenti, seppur spesso non siano accompagnati da altrettanta precisione. La cabina di regia  affidata al playmaker classe 1993 Riccardo Bottioni, lo scorso anno alla Juvecaserta, ma con alle spalle due stagioni a Ferrara da under. Dal piano superiore (Andrea Costa Imola) è scesa la guardia Mattia Magrini, attuale top scorer della Aurora Basket, che divide il perimetro assieme a Franco Migliori. Il veterano italo-argentino  ritornato in casacca arancioblù dopo aver calcato diversi parquet di serie B, ed è stato tesserato a campionato iniziato, ancora prima che Riccardo Pederzini lasciasse società  e compagni per motivi personali. Completa il quintetto titolare il capitano Riccardo Casagrande, ala grande dotata di grande fisicità  ed atletismo.
Dalla panchina si alza Fabio Giampieri, marchigiano doc con trascorsi a Senigallia, Porto Sant' Elpidio e Ancona, classico sesto uomo  con buone attitudine difensive e consolidate qualità tecniche al tiro. Cambio del play  il giovane diciottenne Noah Giacchi, frutto del vivaio jesino, mentre sotto le plance non mancherà  la solidità  di Marko Micevic, già  protagonista assieme a Leonzio della promozione conquistata lo scorso anno a Pescara."

Ingresso gratuito per le donne
In occasione della campagna #NoViolenzaControLeDonne, la Benedetto XIV aderisce con l'ingresso omaggio a tutto il pubblico di sesso femminile che si presenterà al Palasavena. L'ingresso omaggio sarà valido per i settori Gradinata (Locali e Ospiti) e settore Zimmer.
La campagna #NoViolenzaControLeDonne e promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con Pallacanestro Crema, nasce per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne, e vedrà iniziative dedicate in tutti i campi di basket di A2 e Serie B.

Ufficio Stampa 

TRAMEC CENTO

Enrico Atti

Una buona Aurora Baket Jesi cede solo nel finale alla capolista Cento

Di Paolo Rosati

Pagina 1 di 1

17/11/2019

Una buona Aurora Baket Jesi cede solo nel finale alla capolista Cento

Tramec Cento - Aurora Basket Jesi 67-63 (19-14, 14-17, 14-21, 20-11)

 

Tramec Cento: Alex Ranuzzi 24 (7/12, 2/3), Emanuele Rossi 13 (5/6, 0/1), Nicolas Morici 9 (3/7, 1/2), Matteo Fallucca 8 (4/5, 0/6), Alessandro Paesano 7 (3/4, 0/0), Yankiel Moreno 6 (2/8, 0/0), Ennio Leonzio 0 (0/3, 0/2), Donato Vitale 0 (0/0, 0/2), Niccolò Venturoli 0 (0/0, 0/0), Francesco Roncarati 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 10 / 18 - Rimbalzi: 41 6 + 35 (Emanuele Rossi 10) - Assist: 23 (Yankiel Moreno 8)

Aurora Basket Jesi: Mattia Magrini 18 (3/5, 4/8), Franco Migliori 10 (2/8, 1/4), Riccardo Casagrande 9 (3/5, 1/2), Marko Micevic 9 (1/7, 2/6), Fabio Giampieri 6 (0/1, 2/3), Isacco Lovisotto 5 (1/11, 1/2), Riccardo Bottioni 4 (1/5, 0/0), Noah Giacche' 2 (1/1, 0/1), Pietro Montanari 0 (0/0, 0/0), Alex Ginesi 0 (0/0, 0/0), Yusupha Konteh 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 6 / 10 - Rimbalzi: 36 6 + 30 (Riccardo Bottioni 8) - Assist: 14 (Mattia Magrini 5)

Arbitri: Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino

 

Area Comunicazione e Stampa

Aurora Basket Jesi

Paolo Rosati

 

L'Aurora Basket Jesi domani è attesa all'impegnativa trasferta di Cento

Di Paolo Rosati

Pagina 1 di 1

16/11/2019

L'Aurora Basket Jesi domani è attesa all'impegnativa trasferta di Cento

Dimenticare Piacenza e provare a ripartire subito, anche se il match non sarà affatto dei più semplici. Affrontata una capolista, infatti, la nuova Aurora Basket targata Marcello Ghizzinardi è pronta a sfidare l’altra leader, quella Tramec Cento che, da quasi tutti gli addetti ai lavori, è accreditata come la favorita numero uno di questo Girone C. Un impegno non semplice per gli arancioblù ma che, allo stesso tempo, offre tanti stimoli e tanta voglia di ripartire. “Di solito io non penso al passato – afferma Franco Migliori – ma bisogna sempre guardare gli aspetti negativi per aggiustarli e quelli positivi per renderli delle certezze da cui ripartire. Domenica scorsa contro una delle due capolista di questo girone difficile e una delle squadre più attrezzate, pur senza fare una buona partita, siamo arrivati a giocarcela sino alle battute finali, dove poi gli episodi c i hanno punito. Questo, però, è sintomo di avere le carte in regola per fare bene da qui alla fine”. Una determinazione e una consapevolezza che, in settimana, si sono unite al cambio di guida tecnica: “Sì, in questi sette giorni c’è stato anche l’avvicendamento in panchina. È arrivato Marcello (Ghizzinardi, ndr), un allenatore molto conosciuto e molto importante in questa categoria. Come detto anche da lui stesso, ci sarà bisogno di tempo per conoscerci bene, impostare il lavoro e farci capire al meglio le sue idee e trasmetterci quella che è la sua identità di gioco, oltre ai correttivi che vorrà applicare, ovviamente – continua l’ala italo-argentina –. Noi giocatori dovremo essere bravi, in quest’ottica, ad essere altruisti e sempre concentrati e a sua disposizione per aiutarlo e accorciare i tempi fisiologici quando avviene un cambio all&rsquo ;interno di una squadra”. Un processo, dunque, che è impossibile vedere materializzato all’istante. La squadra, però, è già al lavoro e con la mente al duro impegno di domenica al cospetto della capolista Tramec: “Affronteremo un’altra delle battistrada di questo girone, una squadra che, a livello di organico, è tra le più attrezzate insieme a Chieti e Fabriano. Come detto prima, però, noi siamo consapevoli di avere le carte in regola per far bene sempre, davanti ai nostri tifosi come in trasferta – chiosa Migliori –. Quindi andremo a Cento con tutta la fiducia e la voglia di riprenderci quei due punti che abbiamo perso domenica scorsa in casa: saranno poche le squadre capaci di vincere in casa loro, quel che è certo, però, è che ci proveremo in tutti i modi a centrare un successo che varrebbe davvero doppio”.

Per coach Ghizzinardi nessun particolare problema a livello di organico in questa prima settimana con l’Aurora che si presenterà al PalaSavena di San Lazzaro (BO) al completo, eccezion fatta per il giovane Gabriele Mentonelli, ai box dopo aver subito un forte colpo al costato nel match di Under 18 contro Ferrara. La palla a due è fissata, come di consueto, alle 18 di domenica 17 novembre agli ordini dei signori Giovanni Roca e Pietro Rodia, entrambi di Avellino.

Area Comunicazione e Stampa

Aurora Basket Jesi

Paolo Rosati

Carlo Maria Audino è il nuovo Team Manager dell'Aurora Basket Jesi .

Di Paolo Rosati

Pagina 1 di 1

15/11/2019

Carlo Maria Audino è il nuovo  Team Manager dell'Aurora Basket Jesi .

L’Aurora Basket comunica di aver ampliato lo staff di figure a disposizione della prima squadra inserendo al proprio interno Carlo Maria Audino. A lui sarà affidato il ruolo di Team Manager e fungerà, insieme al Club Manager Michele Maggioli, da trait d’union tra società e prima squadra.

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

AURORA BASKET JESI

Paolo Rosati

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'