Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Gli Stings calano il poker di vittorie.

Successo interno con Orzinuovi per 81 - 70.

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

21/11/2019

Gli Stings calano il poker di vittorie.

Nel turno infrasettimanale, col derby lombardo contro la neopromossa Orzinuovi, la Pompea allunga a quattro la serie di match vinti consecutivamente.
L’avvio è tutto di marca biancorossa che allunga (7-0), viene recuperata (7-6) e scappa di nuovo (18-8 al 6′) con già sei atleti di casa a referto. L’Agribertocchi nel finale del primo periodo si riavvicina riuscendo, al 10′, a toccare il -3 (21-18). Nel secondo quarto i virgiliani riescono a tenere sempre il vantaggio e con la tripla di Lawson jr. arrivano sul 31-24. Lentamente il divario si allarga sino al 40-27 al 17′ con i canestri di Raspino, Maspero e Vigori. Con i canestri di Vigori e Clarke all’intervallo lungo il tabellone recita 45-34 per gli Stings.
Il secondo tempo inizia alla grande per la Pompea e la 23′, con i punti di Lawson jr., Raspino e Ferrara, si tocca il +18 (52-34). Il vantaggio resta ben oltre la doppia cifra per tutto il terzo quarto con gli Stings padroni della partita. nell’avvio del quarto periodo i bresciani tentano la rimonta con un parziale di 0-7 (64-53 al 33′), il duo USA biancorosso ferma tutto con un 2/2 ai liberi di Kenny e il gioco da quattro punti di Rotnei. Sono sempre i due americani della Pompea a portare punti, culminati con il 2/2 dalla lunetta di Clarke per il 77-64 a 50″ dal termine che decreta il successo dei padroni di casa. Nei secondi finali esordio in A2 per Colussa e Tognoni con il primo che realizza quattro punti con un 1/2 ai liberi ed un canestro da tre.
Domenica 24 novembre Stings nuovamente in campo, sul parquet della Grana Padano Arena, per il match contro l’Old Wild West Udine con palla a due alle ore 18:00.

Pompea Mantova-Agribertocchi Orzinuovi 81-70
(21-18; 45-34; 64-46)
Pompea Mantova: Clarke 27, Lawson jr. 19, Raspino 8, Ferrara 6, Maspero 4, Vigori 4, Colussa 4, Sarto 3, Ghersetti 2, Visconti 2, Poggi 2, Tognoni. All. Finelli
Agribertocchi Orzinuovi: Mekowulu 22, Bossi 18, Galmarini 10, Parrillo 7, Siberna 6, Smith 5, Ferraro 2, Negri, Perin, Guerra n.e.. All. Salieri

Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Mantovana

Giacomo Negri

Pre - Gara - Pompea Mantova-Agribertocchi Orzinuovi

Pagina 1 di 1

19/11/2019

Pre - Gara  - Pompea Mantova-Agribertocchi Orzinuovi

MERCOLEDÌ 20 TURNO INFRASETTIMANALE ALLA GRANA PADANO ARENA COL DERBY LOMBARDO CONTRO ORZINUOVI!
9^ giornata girone Est
Pompea Mantova-Agribertocchi Orzinuovi
Mercoledì 20 novembre 2019 – ore 20:30
Campo di gioco: Grana Padano Arena, via Melchiorre Gioia, 3 Mantova

Arbitri: Tirozzi, Scrima, Praticò

Giovanni Poggi:
“Mercoledì sera contro Orzinuovi ci aspetta una grande prova di maturità; veniamo da tre vittorie consecutive e ora dobbiamo fare ancora meglio. Sarà una partita molto complicata perché loro sono una squadra atletica e fisica, mettono una grande pressione difensiva. Noi siamo pronti, non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’avversario perché tutte le partite in questo campionato sono toste.”

Alessandro Finelli:
“Bisogna partire dal presupposto che questo è un girone con un equilibrio altissimo, dunque qualsiasi partita va affrontata con grande spirito; è possibile fare due punti sempre ma al tempo stesso si può perdere contro chiunque. Orzinuovi è una squadra che non merita la posizione di classifica che ha, è un gruppo solido e atletico, con un centro di grandissima fisicità. Uno dei punti chiave della nostra prestazione infatti sarà riuscire ad attaccare bene contro la presenza da intimidatore dentro l’area di Mekowulu. Hanno anche molto atletismo negli esterni sul perimetro. Dunque si presenta come una squadra molto intensa, ben allenata e molto fisica. Noi sappiamo qual è la strada, ovvero giocare con la nostra concentrazione per tutti i 40’, mettere in campo fin da subito la giusta aggressività e intelligenza di gioco, riuscire a mantenere un livello alto per tutta la gara coinvolgendo tutti i giocatori.”

Ufficio Stampa
Pall. Mantovana

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'