Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

7° LBF, le dichiarazioni di Coach Giroldi alla vigilia della sfida con il Fila San Martino

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

24/11/2019

7° LBF, le dichiarazioni di Coach Giroldi alla vigilia della sfida con il Fila San Martino

Bologna, 23 novembre – Le parole di Coach Giroldi alla vigilia della trasferta di campionato:

“Partita molto impegnativa, dovremo giocare al 101% delle nostre possibilità. Affrontiamo un avversario in grande salute che occupa attualmente il secondo posto in classifica e ha un organico costruito per lottare e raggiungere i vertici del campionato. Durante queste due settimane abbiamo cercato di lavorare in maniera proficua, alzando la condizione generale della squadra; per la trasferta di domani non saranno disponibili Williams, Dalì e Cordisco, che verranno rivalutate la prossima settimana dallo staff medico. Dovremo avere più continuità durante tutti i 40 minuti, limitando le palle perse, ed essere più incisivi nella parte difensiva: nello specifico non dobbiamo permettere di lasciare i secondi tiri alle nostre avversarie. Inoltre, per provare a fare risultato dovremo limitare la loro circolazione di palla e la loro grande capacità realizzativa da 3 punti”.

Ufficio Stampa
Virtus Segafredo Bologna
Jacopo Cavalli

 

Fila San Martino – Virtus Segafredo Bologna: 78 – 72

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

24/11/2019

Fila San Martino – Virtus Segafredo Bologna: 78 – 72

Fila San Martino – Virtus Segafredo Bologna: 78 – 72

(Q1 13 – 11 / Q2 41 – 31 / Q3 58 – 44)

 

Fila San Martino: Dotto NE, Fietta 9, Filippi 5, Tonello, Toffolo, Ciavarella NE, Giordano NE, Rosignoli NE, Bjorklund 35, Pasa 2, Sulciute 16, Ostarello 11
Coach: Abignente

 

Virtus Segafredo Bologna: Micovic 11, D’alie NE, Begic 15, Tassinari 4, Salvadores 23, Tava 5, Cabrini 10, Tartarini NE, Martines, Rosier 4, Williams NE, Cordisco NE.
Coach: Giroldi

Arbitri: Chersicla, Bramante, Almerigogna

Primo tempo. La Segafredo affronta la quinta trasferta su sette partite dovendo fare a meno di D’Alie, Williams e Cordisco. Il Fila parte forte e trova il vantaggio nei primi minuti, (5 – 3), allungando a + 7 e costringendo Coach Giroldi a chiamare il time – out. Parziale di 10 – 3 dopo 4’ dalla palla a due. La Segafredo rientra sul parquet di gioco trovando punti preziosi con Salvadores  e portandosi sul – 3 ad 1’ dalla fine del primo quarto. Complice qualche errore dal tiro di troppo di San Martino, le bianconere trovano con Rosier altri due punti che permettono alle Vu Nere di chiudere il primo quarto sul punteggio di 13 – 11. Ottimo il break 3 – 8 che rilancia Bologna nella fase finale dei primi 10′ di gara. Tassinari trova subito il pareggio ad inizio secondo quarto, Begic trova la bomba dall’arco, vantaggio Segafredo. Il Fila reagisce immediatamente allo svantaggio, mettendo a segno il break di 10 a 0 che permette alle Lupe di firmare il vantaggio di 25 a 16, massimo vantaggio della partita. Le Vu Nere reagiscono allo svantaggio con Micovic, che penetra in area e trova l’irregolarità; dalla lunetta fa 1/2. Pochi istanti dopo è Salvadores a portarsi sulla lunetta e a realizzare 2/2. Cabrini trova 3 punti dall’arco costringendo Coach Abignente a chiamare il primo time-out del secondo quarto. Buona la risposta di Tassinari e compagne che recuperano parte dello svantaggio e si riportano a – 3 dalle giallonere. Salvadores e Tava e rispondono ai tiri da 3 punti di Sulciute e Bjorklund, intanto il Fila si riporta a +8 a meno 2’dalla fine del primo tempo. Salvadores continua ad essere la spina del fianco nella difesa di San Martino, entra nel pitturato ed appoggia al vetro la palla del 34 – 28. Micovic non è da meno, entra in area e concretizza il gioco da tre punti, andando a segnare il tiro  libero a disposizione. Il Fila, negli ultimi possessi a disposizione, colpisce per 2 volte in contropiede, non lasciando via di scampo alle Vu Nere. Sirena e squadre che vanno a riposo sul punteggio di 41 a 31.

Secondo tempo. Il Fila trova con Bjorklund il tiro dall’arco che permette alle giallo nere di portarsi sul +13. Begic lavora bene sotto canestro e risponde presente, ma Sulciute e Bjorklund raramente sbagliano da tre punti, e il Fila scappa sul +16 al 25’ di partita. Tassinari realizza i primi due punti del terzo quarto,  ma Bjorklund, lasciata sola in area, realizza il più facile dei canestri, fissando il punteggio sul 54 a 37 per le padrone di casa. Le Vu Nere provano a reagire con Micovic che dalla lunetta fa 2/2; Salvadores vince l’uno contro uno, penetra in area e di sottomano trova altri 2 punti. Tava chiude questa fase di attacco bianconero portando le sue compagne sul 58 a 44. Sirena e terzo quarto che va in archivio. L’ultimo quarto di gara si apre con Bjorklund che trova punti e giocate, Cabrini risponde con 2 punti, ma non concretizza il tiro supplementare a disposizione. La squadra di Coach Giroldi reagisce, lotta su ogni possesso e trova punti preziosi con Salvadores, saranno 23 quelli messe a referto a fine gara; nell’ultimo quarto la Segafredo mette a segno 28 punti, portandosi a -6 a 30”dalla fine. Purtroppo non basta alle bianconere per portare a casa la prima vittoria in trasferta. Finisce 78 a 72 per la Fila, quattro le giocatrici della Virtus in doppia cifra: Salvadores mette a referto 23 punti, 15 punti per Begic, 11 punti per Micovic 11 e 10 punti per Cabrini.

Ufficio Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'