Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cervia - Tropical Coriano

Pagina 1 di 1

24/11/2019

Cervia - Tropical Coriano
CERVIA - TROPICAL CORIANO 4-3
CERVIA: Cardinali, Buzi, Stabellini, Poggi, Corzani, Caporossi, Civita, Ceccarelli, Menghi, Cepeli, Mazzotti. A Disp. Buzi, Marzelli, Lillo, Babbi, Scarpellini, Ricci.// All. Drudi Gianluca.

TROPICAL CORIANO: Ronci, Montanari S., Pizzuto, Mosciatti, Sartini, Cappelli, Lisi, Giannini D., Semprini, Mini, Greco. A Disp. Conti, Carciani, Bianchi, De Chiara, Vittorelli All. Giannini M.


Arbitro, Raffaele Zondini della Sezione di Ravenna.
Marcatori Mazzotti 23° ( C ), 32° Mini (T), 48° Scarpellini ( C )50° Mini (T), 62° Scarpellini ( C ), 79° Greco (T), 83° Scarpellini ( C ).

Dopo la sospensione della maggior parte delle gare per condimeteo avverse nella giornata di Sabato 16 Novembre, si gioca per l’11^ di andata l’incontro tra i padroni di casa del Cervia e il Tropical Coriano. Festival del goal allo Stadio dei Pini di Milano Marittima, che ha visto le due formazioni non risparmiarsi su un campo reso pesante dalle piogge cadute nei giorni scorsi. Dopo le iniziali fasi di studio, la prima azione degna di nota è di marca ospite con Greco che al 7°, ottimamente lanciato da Semprini, si invola verso la porta difesa da Cardinali, ma il primo controllo è fatale e si allunga di quel tanto la sfera che diventa preda dell’estremo difensore del Cervia che, in uscita sventa la minaccia. Il primo goal è di marca Giallo blu e arriva al 23° con Mazzotti che prima si vede respingere miracolosamente da Ronci un tentativo ravvicinato effettuato all’interno dell’area piccola, poi nel proseguimento dell’azione, trasforma in oro una palla vagante in area corianese e con una demi-volè di sinistro insacca imparabilmente alle spalle di Ronci per il vantaggio del Cervia. Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di casa prova a spingere cercando subito il raddoppio. Al 28° Mister Drudi chiama a gran voce e con ampi gesti lo schema su un corner da dx che i ragazzi effettuano quasi alla perfezione visto che il tiro di Civita da ottima posizione non prende il bersaglio e si spegne sul fondo. Al 32° arriva il pareggio degli ospiti con un’azione ottimamente sviluppata a sx da Semprini che nota il movimento di Mini, lo serve e una volta all’interno dell’area di rigore sterza con il dx e viene atterrato dal difensore diretto. Il direttore decreta il penalty trasformato dal “falso nueve” corianese. Ottenuto il pareggio sono gli ospiti che cercano di affondare andando alla conclusione due volte nel giro di due minuti prima con Greco e poi con Giannini ma entrambe le conclusioni da posizione defilata non impensieriscono Cardinali che controlla la sfera spegnersi sul fondo. Al 44° ancora Tropical sempre con Greco che dal limite prova la conclusione indirizzata nello specchio della porta, ma Cardinali, attento devia in angolo. Si va al riposo con il risultato in parità.
Nella ripresa parte subito forte il Cervia con Corzani che diventerà una spina nel fianco dx del Tropical con le sue veloci progressioni palla al piede. Da una di queste arriva, al 3° minuto, il secondo penalty decretato dal direttore di gara. Questa volta a beneficiarne è proprio la squadra di casa con Scarpellini che trasforma portando il risultato sul 2-1 in favore della squadra di casa. Ma il Tropical non ci sta e dopo 3 minuti ritrova il pareggio con un’azione ben orchestrata da Semprini per Greco che da dx vede e premia il movimento ancora di Mini che si propone a sx, entra in area e con un tiro infila Cardinali sul 1° palo per il pareggio Tropical. Al 17° ancora Corzani ci prova con un tiro al volo trovando pronta la respinta di Ronci. Sulla stessa irrompe Scarpellini che, nel tentativo di anticipare il portiere in uscita, viene anticipato e atterrato dall’estremo difensore corianese. Per il direttore di gara è ancora calcio di rigore che lo stesso Scarpellini ribadisce in goal per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Le due formazioni iniziano ad allungarsi lasciando aperti ampi spazi sfruttabili dai rispettivi reparti d’ attacco. Dopo diversi capovolgimenti di fronte e il Tropical che con sacrificio mette ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo raggiungendo per la 3^ volta il pareggio. E’ ancora Mini che recupera un buon pallone nella ¾ avversaria e pesca Greco che scatta sul filo del fuorigioco e batte Cardinali.
Alla distanza si fa sentire la fatica e dovendo fare i conti con una serie di infortuni, Mister Giannini si ritrova con un solo cambio a disposizione, non riuscendo quindi a dare il giusto supporto agli 11 scesi in campo dal 1° minuto ormai stremati. E in questa fase è ancora Corzani che trova terreno fertile per le sue progressioni e al 38° da dx salta abilmente la linea difensiva corianese, vedendo la propria corsa frenata dall’intervento falloso di Cappelli in area di rigore. Ennesimo penalty trasformato dallo stesso Scarpellini che riporta definitivamente in vantaggio la squadra di casa, con gli ospiti ormai alle corde, che vedono infrangersi i tre tentativi riusciti di rimonta. Dopo 5 minuti di recupero il Sig. Zondini decreta chiuse le ostilità con la vittoria per i padroni di casa.
Finale Cervia 4 Tropical Coriano 3


Foto by Denis Ronci
Le foto nella Photogallery sono di Denis Ronci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'