Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pre - gara : Magik Basket - Pizzoli Veni Basket

Di Michele Manni

Pagina 1 di 1

30/11/2019

Pre - gara : Magik Basket - Pizzoli Veni Basket

MAGIK BASKET-PIZZOLI VENI BASKET

Seconda trasferta consecutiva per la PIZZOLI VENI BASKET che, alle ore 18 di domenica 1 dicembre, affronta l’ambiziosa Magik Basket al Palazzetto “Padovani” di Via Abruzzi a Parma. Fondata dal Prof. Giovanni Crivello nel 1987, la formazione parmigiana è reduce da una stagione conclusa al primo turno di play-off, data la sconfitta per 2-0 nella serie contro il Bellaria Basket di Foiera e Tassinari, dopo aver conseguito un brillante quinto posto in stagione regolare. Per quel che concerne la corrente stagione, dopo la sconfitta rimediata a Podenzano nel primo turno di Trofeo Marchetti (86-75), ha aperto il campionato con sette successi e tre sconfitte nelle prime dieci giornate. Principali terminali offensivi della Magik Basket, che detiene il miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone, sono Leonardo Malinverni, prodotto del settore giovanile locale, Simone Colonnelli, esterno con precedenti tra A2 e C con Stella Azzurra Roma, Jesi, Cassino, Fiorenzuola, Giulianova e Cerignola, e Damian Paulig, ala argentina con trascorsi a Soverato, Valsesia Basket, L. G. Castelnovo e Viadana ma alla terza stagione in quel di Parma, dove produce oltre 19 punti di media a partita. Arbitri dell’incontro sono Fernando Salatti di Parma (PR) e Azmi Hamdi di San Felice sul Panaro (MO), entrambi al secondo gettone di presenza stagionale coi bianco/neri: il primo ha infatti diretto la gara tra Vignola e Pizzoli, mentre il secondo ha fischiato in  occasione della partita tra Veni e Ferrara.

 

PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni

Magik Basket Parma vs Veni Basket Pizzoli 66 - 52

Di Michele Manni

Pagina 1 di 1

02/12/2019

Magik Basket Parma  vs Veni Basket Pizzoli   66 - 52

MAGIK BASKET-PIZZOLI VENI BASKET 66-52

S’interrompe a Parma la striscia positiva della Pizzoli Veni Basket che, al cospetto della seconda della classe, regge un tempo ma crolla nella ripresa, al cospetto di una formazione più pronta, fisicamente e mentalmente, per una partita di alto livello. Alla palla a due Castriota sceglie Ghedini, Ramzani, Fiore, Pastore e Tomsa. La partenza degli ospiti è migliore: Ghedini e Fiore firmano il 4-0 con cui si apre la sfida, mentre la Magik deve registrare il forfait di Bocchia per infortunio a una caviglia. Ciò nonostante, i canestri di Paulig e l’ingresso di Pollina bastano per invertire la tendenza dell’incontro, che vede i locali portarsi sull’8-4, a poco meno di quattro minuti dal primo intervallo. In seguito, la Pizzoli sorpassa con Ghedini e Zanellati e, in principio di seconda frazione, la Veni continua a fare l’andatura ma con vantaggio mai superiore al singolo possesso: 15-17, al 13’. Parma sorpassa con cinque punti consecutivi di Paulig (20-15), ma Ghedini la riacciuffa a quota 20. Successivamente si accende Colonnelli (28-22), Fiore e Ramzani accorciano le distanze (30-27) ma la tripla di Colonnelli a una manciata di secondi dal riposo fissa il punteggio di metà gara sul 33-27. Alla ripresa del gioco la Magik scappa con Paulig e Pollina (40-29), e la panchina avversaria è costretta a fermare il gioco nel tentativo di cambiare l’inerzia della partita. La Pizzoli riduce le distanze con Ghedini e Zanellati (45-37) ma Parma è in fiducia e prende il largo: 53-37, al 27’. A fine terzo quarto Zanellati riduce lo scarto tra le due formazioni (53-42), ma la Magik risponde colpo su colpo e, nonostante l’uscita di Colonnelli per infortunio, ripristina subito le distanze per poi gestire un finale di gara privo di storia. Per capitan Pastore e soci il ritorno a casa, in programma per sabato 7 dicembre, coincide con la sfida con il Basket Voltone, formazione che occupa la quindicesima piazza in graduatoria ma è reduce da due successi nelle ultime tre uscite.

MAGIK BASKET-PIZZOLI VENI BASKET 66-52
PARZIALI: 15-13, 18-14, 22-17, 11-8.
MAGIK BASKET: Larocca NE, Colonnelli 12, Illari 4, Donadei 2, Niccolò Malinverni 6, Pollina 8, Bocchia, Leonardo Malinverni 7, Paulig 25, Barcaroli, Diemmi 2, Botti. All. Quintavalla.
PIZZOLI VENI BASKET: Pastore, Ramzani 5, Mandini, Oseliero 2, Gozza, Tomsa 2, Aspergo 2, Ghedini 18, Zanellati 15, Fiore 3, Bamania 5. All. Castriota.
ARBITRI: Salatti, Hamdi.

PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'