Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pall. Castenaso - BSL San Lazzaro 83-89

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

05/12/2019

Pall. Castenaso - BSL San Lazzaro 83-89

BSL: Salvardi 5, Cempini 19, Tugnoli 6, Betti Andrea. 3, Governatori 16, Verardi 11, Marega 5, Fabbri 15, Torriglia 7, Tepedino 2, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.
Pallacanestro Castenaso: Pesino 9, Marinelli 2, Ballini 6, Galiano, Biguzzi 27, Cesario, Capobianco 7, Seracchioli, Ballardini 20, Zucchini 2, Tinti 10. All: Castelli.

Parziali: 21-23; 43-50; 55-70; 83-89

Dopo cinque sconfitte torna il sorriso in casa della BSL San Lazzaro Mister Tigella che nel recupero del decimo turno di Serie C Silver sbanca Castenaso 89-83 ritrovando la via della vittoria. I biancoverdi, trascinati dall’ottimo lavoro sotto canestro di Cempini e Governatori e dalle triple di Fabbri, hanno sfoderato una grande prestazione di carattere, migliorando notevolmente le percentuali al tiro (35/65 dal campo e 9/11 da tre nei primi 20 minuti di gara) e mostrando un’ottima presenza a rimbalzo (in particolar modo sotto le plance d’attacco). Un plauso va però anche al Castenaso che, pur essendo finito persino a -23, non si è mai dato per vinto ed ha imbastito una poderosa rimonta ispirata da Biguzzi e Ballardini che si è fermata però sul -3 a pochi minuti dalla fine.

Al 5-0 iniziale firmato da Cempini e Governatori, Castenaso ha risposto con un 6-0 che ha dato vita ad un primo quarto sostanzialmente giocato sul filo dell’equilibrio, contraddistinto da botta e risposta da una parte e dall’altra e chiuso sul 23-21 biancoverde. Le cose sono cambiate all’inizio della seconda frazione quando il Castenaso si è giocato la carta della difesa a zona subito bucata dalle triple di Salvardi, Marega e Fabbri che hanno fatto schizzare la BSL a +13 (38-25). Un colpo incassato e attutito dai padroni di casa che prima della pausa lunga hanno saputo reagire alzando la pressione difensiva e affidandosi a Biguzzi e Ballardini per arrivare fino al -2 (41-39) prima di subire un nuovo mini-allungo BSL firmato da Cempini, Governatori, Verardi e Tepedino (50-43). Il buon momento biancoverde non si è affievolito in uscita dagli spogliatoi: la BSL ha infatti schiacciato sull’acceleratore e, sfruttando le giocate sotto canestro di Cempini (11 punti nella frazione) e Governatori, ha raggiunto il massimo vantaggio della serata sul 65-43 al culmine di un break di 15-0.

Il Castenaso non si è però dato per vinto e approfittando del ritorno in panchina dei due lunghi ospiti ha risposto con un 9-0 che è valso il -14 (66-52). Un break che non è bastato però a spaventare la BSL che in chiusura di quarto ha limitato i danni (70-55), ma poi senza i suoi riferimenti sotto le plance nel quarto quarto ha continuato a subire la rimonta bianconera che si è spinta fino al -3 a meno di 2’ dalla fine (86-83). Per scacciare definitivamente la paura la BSL si è dovuta quindi affidare ai liberi finali di un glaciale Cempini e di Verardi.

Matteo Airoldi - Responsabile Area Comunicazione BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'