Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Big - match alla Grana Padano Arena , domenica sfida con la capolista Ravenna!

Di Ufficio Stampa Pall. Mantovana

Pagina 1 di 1

06/12/2019

Big - match alla Grana Padano Arena , domenica sfida con la capolista Ravenna!

BIG MATCH ALLA GRANA PADANO ARENA, DOMENICA SFIDA CON LA CAPOLISTA RAVENNA!
12^ giornata girone Est
Pompea Mantova-OraSì Ravenna
Domenica 7 dicembre 2019 – ore 18:00
Campo di gioco: Grana Padano Arena, via Melchiorre Gioia, 3 Mantova

Arbitri: Dionisi, Raimondo, Pecorella.

Riccardo Visconti:
“Le prossime partite saranno molto importanti per noi. Sappiamo che Ravenna è una squadra molto forte. Ci sono due americani molto forti e in più un gruppo di italiani molto compatto, con dei ragazzi che stanno dimostrando di avere delle caratteristiche importanti e di poter dare una mano alla squadra, e dei veterani talentuosi. Dobbiamo aggredire la partita. Giocheremo anche in casa e dobbiamo usare questo fattore, dato che nelle ultime gare interne è stato evidente e bello rendersi conto che la passione della città è in crescita. Questo ci deve caricare e nello stesso tempo darci responsabilità.”

Matteo Cassinerio:
“La partita con Ravenna per noi rappresenta un bell’obiettivo e una bella possibilità di riscatto dopo Caserta, gara dalla quale dobbiamo subito svoltare con la mente e con il corpo. La posizione in classifica di Ravenna parla da sé. E’ una squadra molto solida e ben allenata con quattro italiani veterani veri, due americani di altissimo livello e due ragazzi giovani che stanno trovando minuti importanti dando solidità alla squadra quando sono in campo. Sono bravi ad affrontare tatticamente ogni partita; sanno capire bene i vantaggi e gli svantaggi che possono avere sulle singole situazioni e dunque sanno dove colpire. Sarà accattivante giocare questo tipo di partita. Metteremo in campo la giusta aggressività.”

Media:
Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9.
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Ufficio Stampa
Pall. Mantovana

Harakiri Stings, Ravenna passa alla Grana Padano Arena 74-75

Di Ufficio Stampa Pall. Mantovana

Pagina 1 di 1

09/12/2019

Harakiri Stings, Ravenna passa alla Grana Padano Arena 74-75

Harakiri Stings, Ravenna passa alla Grana Padano Arena 74-75

Partita pazzesca sul parquet di casa della Pompea, i biancorossi restano in vantaggio per 39’59”, Thomas segna sulla sirena finale la tripla che regala i due punti all’OraSì.
Avvio di gara ottimo per gli Stings con le triple di Clarke e Ghersetti (8-2) e +9 al 5′ (13-4). L’attacco virgiliano gira alla grande e cinque punti consecutivi di Visconti portano il tabellone sul 20-11. Treier e Venuto ridanno ossigeno agli ospiti ma Visconti, Sarto e Maspero permettono ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sul +12 (28-16). Nel secondo quarto l’attacco dei ragazzi di coach Finelli è meno preciso, Ravenna ne approfitta fino a toccare il -2 (30-28 al 16′), Mantova reagisce con i punti dei due USA e riesce ad arrivare all’intervallo con un buon +6 (39-33).
Dopo la pausa lunga la gara procede con un andamento costante, con la Pompea che riesce sempre a tenere a distanza i romagnoli. Al 25′ è 46-44, Visconti, Ghersetti e Lawson jr. riallungano sul 52-44. Sergio e Jurkatamm segnano le triple del 55-52 al termine della terza frazione. Maspero in penetrazione segna due punti per il 65-58 al 34′, Raspino poco dopo ne mette altri due. Quattro punti consecutivi di Clarke fissano il punteggio su un rassicurante 71-60 al 36′. Al 38′ due liberi di Jurkatamm (73-67), poco dopo 1/2 dalla lunetta di Treier e canestro da due di Thomas. Nell’ultimo minuto succede di tutto: due punti di Thomas (73-72), 1/2 ai liberi di Clarke (74-72), 0/2 ai liberi di Thomas e rimbalzo di Raspino che subisce fallo. Tommaso fa 0/2 e sul secondo errore non tocca il ferro, Ravenna chiama timeout e va a rimettere in zona d’attacco con 1″ sul cronometro. Thomas riceve dalla rimessa in angolo ed infila la bomba che ammutolisce la Grana Padano Arena portando avanti Ravenna.
La Pompea, domenica 15 dicembre, chiuderà il girone d’andata con la sfida contro la Tezenis Verona sul parquet dei gialloblu.

Pompea Mantova-OraSì Ravenna 74-75
(28-16; 39-33; 55-52)
Pompea Mantova: Clarke 18, Visconti 16, Ghersetti 11, Raspino 9, Lawson jr. 9, Maspero 5, Ferrara 4, Sarto 2, Poggi, Vigori, Colussa n.e., Epifani n.e.. All. Finelli
OraSì Ravenna: Thomas 24, Treier 12, Marino 10, Potts 8, Venuto 7, Jurkatamm 7, Sergio 3, Chiumenti 2, Seck 2, Bravi n.e., Farina n.e., Zanetti n.e.. All. Cancellieri

Ufficio Stampa
Pall. Mantovana

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Pompea Mantova - Basket Ravenna OraSì 74-75

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Pompea Mantova  -  Basket Ravenna OraSì 74-75
 
Un tiro da tre di Thomas sulla sirena permette all'OraSì di espugnare la Grana Padano Arena col punteggio di 74-75. Un finale rocambolesco, con liberi sbagliati da una parte e dall'altra fino alla giocata da fuoriclasse del numero 3 giallorosso. Una vittoria che premia la tenacia della squadra di coach Cancellieri, brava a rimanere a contatto anche quando Mantova sembrava aver in pugno la partita. Ravenna ha saputo reagire ad una partenza fulminea degli avversari, ha mandato in campo nove giocatori, tutti a segno e tutti concentrati nel portare a casa una vittoria importante. Una gara dura, con quatto falli antisportivi (due per parte), il ferro di un canestro cambiato, e la prodezza finale di Thomas. 
L’OraSì scende in campo con Potts, Thomas, Chiumenti, Marino, Sergio; Mantova con Raspino, Ferrara, Ghersetti, Clarke, Lawson. Inizio di quarto favorevole ai padroni di casa (11-4) che costringe coach Cancellieri al time out. Venuto entra e mette la tripla del 13-7, Mantova risponde dall’arco (20-11) poi Treier e Venuto accorciano (20-16). Nel finale la Pompea allunga fino al 28-16.
Nel secondo quarto arrivano i primi due punti di Jurkatamm, poi Treier infila due triple e si fa sentire in difesa, 30-24 e time out Finelli. Ravenna con Thomas e una schiacciata di Seck arriva a -2 (30-28), si va all’intervallo lungo sul 39-33.
Terzo quarto punto a punto, poi un antisportivo a Treier riporta Mantova avanti di 9, ma Marino e Thomas rimettono tutto in discussione (46-44). Visconti e Ghersetti per il 51-44. Finale di tempo questa volta favorevole a Ravenna, che con un mini parziale si riporta sotto 55-52.
Ultimi dieci minuti. Treier schiaccia il 55-54, che causa la rottura del ferro del canestro, che verrà cambiato dopo un’interruzione di circa un quarto d’ora. Gli ultimi 7 minuti e 41 secondi ripartono con una tripla di Potts sulla sirena (60-57), annullata da un gioco da tre punti di Raspino (63-57). I padroni di casa arrivano a +9 a 4 minuti dalla fine (71-60). Potts e Thomas tengono vive le speranze di Ravenna (71-65). L’OraSì c’è, Venuto ruba palla e lancia Thomas che pressato mette prima il -3 poi il -1 a meno di un minuto dalla fine (73-72). Mantova fa 1/2 dalla lunetta (74-72), Thomas ha i liberi del pareggio ma fa 0/2 e commette fallo su Raspino, che a sua volta fa 0/2 ai liberi, con il secondo che non tocca neppure il ferro. A un secondo e un decimo dalla fine rimessa in zona d’attacco per Ravenna che trova Thomas per una tripla incredibile che vale il primo vantaggio della serata, un vantaggio pesantissimo che significa vittoria, primato in classifica e accesso aritmetico alle final eight di Coppa Italia. Vince Ravenna 74-75Spogliatoi
"Tutta la partita è stata per noi un continuo cambio di prospettiva, nel cercare i quintetti giusti per provare a rispondere a Mantova, che ha prodotto una difesa di altissima qualità e ci ha fatto faticare per tutti e 40 minuti a trovare il canestro. Nonostante una partenza non buona, abbiamo saputo rientrare grazie alla difesa e mi fa piacere che anche in trasferta, quando gli altri ti costringono a cambiare tutte le traiettorie dell'attacco, riusciamo a produrre difese importanti. Dobbiamo imparare che in questo campionato tutte le squadre giocheranno con questa intensità. Devo fare i complimenti alla squadra, perché vincere una partita così è obiettivamente difficile. L'abbiamo vinta con un tiro da tre all'ultimo secondo quando eravamo sotto di due, mentre in una partita del genere altre squadre sarebbero potute andare anche sotto di 15.  Tutta la panchina ha dato il proprio contributo a questa vittoria, i due estoni in maniera importante"
 
 
Il tabellino
Pompea Mantova: Sarto 2, Colussa NE, Poggi, Raspino 9, Visconti 16, Ferrara 4, Vigori, Ghersetti 11, Maspero 5, Epifani NE, Clarke 18, Lawson jr. 9. All.: Finelli. Assistenti: Cassinerio, Purrone.
OraSì Ravenna: Farina NE, Potts 8, Jurkatamm 7, Thomas 24, Chiumenti 2, Marino 10, Zanetti NE, Treier 12, Venuto 7, Seck 2, Sergio 3, Bravi NE. All.: Cancellieri. Assistenti: Bulleri, Taccetti.
Arbitri: Dionisi di Fabriano (An), Raimondo di Scicli (Rg), Pecorella di Trani (Bt)
 
Parziali: 28-16, 11-17, 16-19, 19-23
Mantova: da due 17/31, da tre 9/25, rimbalzi 14
Ravenna: da due 14/31, da tre 11/26, rimbalzi 32
 
 
Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 
Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA
 
 

 

Basket Ravenna - Prepartita Pompea Mantova-OraSì Ravenna

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

07/12/2019

Basket Ravenna - Prepartita Pompea Mantova-OraSì Ravenna

La dodicesima e penultima giornata del girone d'andata del campionato di serie A2 LNP vedrà l'OraSì impegnata domani sul campo della Pompea Mantova.
Una partita che coach Massimo Cancellieri e Fadilou Seck presentano così:
“Ci aspetta un match molto impegnativo per la forza dell’avversario e anche perché per noi giocare fuori casa rappresenta sempre qualcosa di complicato - commenta il tecnico teramano - Finora qualche energia in più l’abbiamo sempre trovata in casa, anche nei momenti difficili, mentre fuori casa cerchiamo ancora continuità che vorremmo trovare già dalla prossima partita. Questo per noi è un processo di crescita per cercare di essere una squadra migliore e domenica proveremo a giocare come la partita richiede, cercando di fare molta attenzione nell’esecuzione offensiva, di evitare la loro pressione e stando attenti alla loro capacità di trovare canestri da tutti, vista la versatilità dei loro lunghi e dei loro esterni”.
“Stiamo facendo bene e domenica affrontiamo una squadra molto pericolosa, soprattutto in casa - aggiunge Seck - Noi dobbiamo cercare di dare il massimo, ma per farlo dovremo essere concentrati, mettere in campo quello che ci dice il coach e fare le cose che sappiamo. Io sono pronto a mettermi a disposizione della squadra e a dare il mio contributo ogni volta che mi sarà richiesto”.
 
Palla a due alla Grana Padano Arena di Mantova alle 18.00, gli arbitri saranno Alessio Dionisi di Fabriano (An), William Raimondo di Scicli (Rg), Pasquale Pecorella di Trani (Bt).
L'OraSì sarà accompagnata dai suoi tifosi, che raggiungeranno Mantova con un pullman organizzato dai Leoni Bizantini e con diverse auto private.
La partita verrà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/).
Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp)


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'