Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Bakery si prepara al match contro Cesena : il prepartita con Pedroni.

Di Ufficio Stampa Pall. Piacentina

Pagina 1 di 1

07/12/2019

La Bakery si prepara al match contro Cesena : il prepartita con Pedroni.

LA BAKERY SI PREPARA AL MATCH CONTRO CESENA: IL PREPARTITA CON PEDRONI .
Dopo la brutta notizia della perdita di capitan Maggio, la Bakery Piacenza non si butta giù e si prepara all'ostica trasferta di Cesena. I romagnoli sono a sole 4 lunghezze dai biancorossi, e sicuramente faranno di tutto per dare del filo da torcere e rifarsi sotto in classifica. La Bakery avrà a disposizione già da domenica il neo acquisto Marco Perin, playmaker di estrema importanza che farà rifiatare Pedroni che da ormai tre partite ricopre da solo il ruolo. Proprio il numero 3 classe '98 è stato oggi ai nostri microfoni.

"Cesena è un avversario molto forte, che in casa non ha mai perso. Ha un roster molto profondo con giocatori di qualità. Noi dovremo essere bravi a giocare ed interpretare la nostra pallacanestro, come abbiamo sempre fatto fino ad ora. Sarà sicuramente una partita tosta, dove la cura dei dettagli e la massima concentrazione e attenzione per tutti i 40 minuti farà la differenza".

Domenica tornerete a giocare con 8 effettivi. Quanto è importante?

"Sicuramente è molto importante. Per il nostro tipo di gioco intenso e aggressivo in difesa, e fatto di continua pericolosità in attacco, ritornare ad avere una rotazione completa dà la possibilità di poter rifiatare in panchina ed essere sempre lucidi e aggressivi".

In ultimo, ma non per importanza, cosa avete fatto per inserire al meglio Perin nello spogliatoio e nell'ambiente?

"Conosco Marco da tanto tempo, siamo toscani tutti e due e abbiamo giocato entrambi nelle giovanili a Siena. Sono convinto che si integrerà velocemente e senza problemi nel nostro gruppo, e sicuramente faremo di tutto per farlo sentire fin da subito parte della nostra grande famiglia".

Il focus su Cesena

I Tigers Cesena sono posizionati in quarta posizione, in concomitanza con Civitanova, a 4 punti da Bakery e Fabriano. La squadra di coach Foschi non ha mai perso al Carisport e la Bakery cercherà di sfatare questo tabù. I bianconeri possiedono un roster giovane, con cinque giocatori nati dopo il 1998. Andrea Scanzi e Francesco Papa saranno i due uomini da tener d’occhio: il primo con 13.5 ppg e il secondo con 11.8 ppg. I romagnoli hanno una media molto alta di 38 rimbalzi complessivi (Bakery 38.8), nonché il 30% nel tiro da 3.

Ufficio Stampa
Pall. Piacentina

Tigers Cesena-Bakery Piacenza 70-52

Di Ufficio Stampa Pall. Piacentina

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Tigers Cesena-Bakery Piacenza    70-52

La Bakery Piacenza inciampa a Cesena dopo una gara davvero complicata. I biancorossi non sono riusciti ad imporsi contro un avversario davvero valido, impeccabile soprattutto al tiro pesante. Hajrovic e Planezio, rispettivamente 16 e 11 punti, sono i mattatori del match con la quale hanno condotto Cesena ad una schiacciante vittoria. Piacenza avrà l’occasione di rifarsi già dal prossimo sabato, in casa contro Faenza. I biancorossi rimangono ancorati al terzo posto, con il duetto Cento e Fabriano a +2.

Il match si apre con un prorompente 10-1 che impietrisce i biancorossi: sugli scudi Planezio e Hajrovic. Per la Bakery segna solo De Zardo di libero, ma Cesena gestisce al meglio tutte le azioni. I bianconeri continuano a macinare gioco e punti fino al 15-3 firmato Planezio, che costringe Campanella a richiamare i suoi in panchina. Dopo la sfuriata non cambia l’egemonia, con ancora Hajrovic che fa la voce grossa in area firmando 4 punti filati. Dopo 10 minuti, Piacenza è sotto per 24-9 con Artioli e compagni in notevole difficoltà.

Birindelli e Artioli chiamano la carica siglando un minibreak di 0-4, ma Scanzi e Brkic annullano subito i punti piacentini. Frassinetti risponde alla bella tripla di De Zardo e sigla il 30-17. La Bakery è molto sfortunata, soprattutto al tiro da 3, cogliendo più volte il ferro anche con i tiri costruiti seguendo gli schemi. Cena e Udom riducono lo svantaggio, ma Chiappelli segna la bomba che sancisce la fine del primo tempo sul 39-21.
Rientrati sul parquet, Cesena continua a dar spettacolo ma la Bakery spinge per raddrizzare l'assunto: al canestro di Hajrovic rispondono Bruno, De Zardo e Perin, ai primi due punti con la nuova casacca. L’ex Orzinuovi si ripete da 3 portando i biancorossi a -13, ma dall’altra parte Planezio e Papa rispondono con 5 punti prima del 50-32 di Frassineti. Artioli e Pedroni sulla sirena riducono lo svantaggio sul 50-35.

La Bakery ci crede, eccome, con le triple di Pedroni e Cena che costringono Di Lorenzo al timeout con i piacentini che si portano a sole 9 lunghezze. Da qui però, i bianconeri ricominciano a fare sul serio piazzando il definitivo 13-0 che spezza le gambe ai piacentini. Sul 63-41 la Bakery gioca di orgoglio cercando di ridurre il più possibile lo svantaggio con Bruno, Birindelli, Perin e Udom. Nonostante lo svantaggio i biancorossi continuano a giocare con grinta come fosse il primo minuto. Il match si conclude sul 70-52, in una vera giornata no per i piacentini.

Il tabellino

Tigers Cesena-Bakery Piacenza 70-52 (24-9; 39-21; 50-35)

Tigers Cesena: Papa 5, Trapani 8, Rossi, Battisti, Hajrovic 16, Guidi NE, Frassineti 6, Plaenzio 11, Scanzi 12, Chiappelli 10, Brkic 2; All.Di Lorenzo

Bakery Piacenza: Udom 5, Pedroni 4, Artioli 9, Perin 7, Chiozza NE, Bruno 8, De Zardo 9, El Agbani NE, Cena 6, Birindelli 4; All.Campanella

 

Ufficio Stampa

Pall. Piacentina

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Amadori Tigers Cesena – Bakery Piacenza 70-52

Di Massimo Framboas

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Amadori Tigers Cesena – Bakery Piacenza   70-52

Prova di maturità doveva essere e prova di maturità è stata per la Amadori Tigers Cesena che supera nettamente la Bakery Piacenza alla ricerca di nuovi equilibri; inanella la quinta vittoria consecutiva e mette gli emiliani, ora terzi, nel mirino. Il tutto nella giornata in cui Civitanova tiene il passo di Cesena accorciando la classifica grazie alla vittoria casalinga contro la capolista Cento. Splendida la prestazione di tutta la truppa di coach Di Lorenzo con la palma di MVP che va al rientrante Marco Planezio, autore di 11 punti conditi da 7 rimbalzi, 5 assist e 3 palle recuperate.

Lo strappo decisivo arriva immediatamente come un montante a stordire i biancorossi di coach Campanella. Gli ospiti segnano il primo punto a 6’23’’ dal primo mini intervallo, quando Cesena è già a 10. Sotto canestro la fisicità dei bianconeri è un fattore grazie agli 8 punti in 10 minuti del titolarissimo Tarik Hajrovic, mentre Planezio scarica sul parquet di un Carisport ribollente di passione tutta la sua voglia che consta di 7 punti e 2 assist a scrivere un più 14 che rappresenta solamente un passaggio verso un vantaggio che arriverà a toccare i 22 punti per la Amadori. Il complessivo 9/10 da 2 punti del primo quarto, chiuso 24-9 per Brkic e compagni, rende esattamente la veemenza con la quale i romagnoli hanno approcciato il match.

Un match che nella parte centrale vede Piacenza reagire e Cesena controllare, grazie a quella che da questa sera torna ad essere la prima difesa del girone C in un ideale passaggio di consegne. Piacenza prova nei quarti centrale a piazzare break che non sortiscono alcun effetto perché i Tigers trovano sempre la giocata giusta al momento giusto e sempre con un uomo diverso. Nemmeno lo 0-6 biancorosso griffato Cena – Pedroni dai 6,75 che porta Piacenza sotto la doppia cifra di svantaggio, ad inizio di ultimo quarto, scalfisce la mentalità vincente della Amadori. I Tigers si rifugiano immediatamente in un time out dal quale Di Lorenzo estrae dal cilindro un coniglio dalle sembianze di Andrea Scanzi che prima centra il bersaglio grosso dall’arco, poi serve un assist al bacio a Papa che ringrazia e imbuca da sotto il 55-41. A questo punto i Tigers azzannano definitivamente la preda con Chiappelli, Scanzi e Hajrovic in pochissimi minuti. A metà dell’ultimo quarto il nuovo +20 Cesena sul 61-41 e il quinto fallo di Artioli mandano i titoli di coda sulla partita.

Carisport dunque inviolato alla 12^ giornata e Cesena chiamata a confermare il trend domenica prossima nella complicatissima trasferta di Chieti e successivamente ancora nel fortino bianconero contro Teramo. Mancherà allora una sola giornata al termine del girone di andata ed il giro di boa potrebbe vedere la Amadori Tigers Cesena lassù, tra le migliori del campionato, pensando a cosa potrebbe essere stato senza infortuni, ma soprattutto a cosa sarà, con una squadra forte ed unita come quella che sta plasmando coach Di Lorenzo.

Amadori Tigers Cesena – Bakery Piacenza 70-52 (24-9, 15-12, 11-14, 20-17)

Amadori Tigers Cesena: Tarik Hajrovic 16 (8/9, 0/0), Andrea Scanzi 12 (2/3, 2/2), Marco Planezio 11 (3/5, 1/5), Gioacchino Chiappelli 10 (2/3, 2/6), Emanuele Trapani 8 (3/4, 0/1), Matteo Frassineti 6 (3/4, 0/2), Francesco Papa 5 (1/6, 1/1), David Brkic 2 (1/2, 0/1), Matteo Battisti 0 (0/1, 0/0), Filippo Rossi 0 (0/0, 0/0), Giacomo Guidi 0 (0/0, 0/0). All.: Di Lorenzo. Ass.: Belletti

Tiri liberi: 6 / 6 – Rimbalzi: 32 4 + 28 (Gioacchino Chiappelli 9) – Assist: 16 (Marco Planezio 5)

Bakery Piacenza: Lorenzo De zardo 9 (1/5, 1/2), Giorgio Artioli 9 (4/6, 0/2), Santiago Bruno 8 (1/3, 2/6), Marco Perin 7 (0/1, 1/3), Enzo Cena 6 (0/2, 1/7), Liam Udom 5 (2/4, 0/3), Edoardo Pedroni 4 (0/0, 1/4), Duilio Birindelli 4 (2/6, 0/0), Zakaria El agbani 0 (0/0, 0/0), Michele Chiozza 0 (0/0, 0/0). All.: Campanella. Ass.: Brambilla.

Tiri liberi: 14 / 21 – Rimbalzi: 27 7 + 20 (Lorenzo De zardo 9) – Assist: 10 (Marco Perin 3)

Massimo Framboas
UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preview Amadori Tigers Cesena – Bakery Piacenza

Pagina 1 di 1

07/12/2019

Preview Amadori Tigers Cesena – Bakery Piacenza

 

 

 

Sfida da alta classifica per la Amadori Tigers Cesena che incrocia al Carisport la corazzata Bakery Piacenza, seconda in classifica a 2 punti dalla capolista Cento e a + 4, insieme a Fabriano, rispetto alla coppia di terze formata da Civitanova e la stessa Cesena. Il match contro gli emiliani rappresenta l’ultima chance, per la Amadori, per battere nel girone di andata una squadra che la precede in classifica. Fino ad oggi infatti i romagnoli sono usciti sconfitti nei confronti di Cento, Fabriano e Civitanova, ma era un’altra Cesena. Reduci dalla quarta vittoria consecutiva ma soprattutto da due punti ottenuti grazie al carattere, l’esperienza e la fiducia nei propri mezzi, dopo ben due tempi supplementari nella torrida Bombonera di Montegranaro, Brkic e compagni sono pronti per lanciare la sfida alle attuali prime della classe e, nella fattispecie, a Piacenza. A quattro giornate dalla fine del girone di andata, una vittoria contro Piacenza potrebbe lanciare prepotentemente i Tigers alla caccia dell’ultimo posto disponibile per le Final Eight di Coppa Italia, matematica alla mano. Difficile però prevedere un eventuale sorpasso pieno su Fabriano. Sarebbe già positivo per Cesena, viste le difficoltà iniziali, un semplice aggancio alla seconda piazza in chiusura del girone di andata, che premierebbe comunque i marchigiani in virtù dello scontro diretto. Questo per sottolineare che, a dispetto delle sfortune di inizio stagione, i Tigers sono là dove dovevano essere. Così come la Bakery, neoretrocessa insieme a Cento, e ad oggi uscita sconfitta solamente contro Senigallia, alla seconda giornata, e Fabriano, due giornate orsono. Entrambe sconfitte maturate lontano dal capoluogo emiliano. Situazione questa che Cesena dovrà tenere bene a mente nel tentativo di far valere invece l’inviolabilità del fortino Carisport. Tutt’altro che semplice, ma è il bello degli scontri diretti fra squadre di vertice. Il roster biancorosso anticipa alla sola lettura la sfida stellare di cui godrà il pubblico di Cesena. La cabina di regia è affidata ad un amuleto delle promozioni come Roberto Maggio, già avversario dei Tigers Cesena lo scorso anno nei quarti di finale di Coppa Italia, quando i romagnoli eliminarono Salerno. Il playmaker partenopeo rappresenta un cavallo di ritorno dopo aver propiziato la promozione dei piacentini due stagioni fa. Prima ancora, le promozioni dalla Serie B alla Serie A2 con le maglie di Forlì e di Napoli. Fermo comunque ai box causa infortunio ad una spalla, Maggio lascerà il passo ai 2 metri dell’ala classe 1999 Luigi De Zardo e alla rodatissima guardia Santiago Bruno, 23 punti in due, oltre all’esperto pivot Duilio Birindelli, già giustiziere dei Tigers tre stagioni fa, quando scoccò la tripla della vittoria allo scadere per quella Cassino dove militava anche la futura tigre Antonio De Fabritiis. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 8 dicembre. Arbitrano Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Luca Bartolini di Fermo. Il match verrà trasmesso in streaming su LNP Channel, il canale YouTube di Lega Nazionale Pallacanestro a cura dell’Area Comunicazione della Amadori Tigers Cesena. Il match sponsor sarà Payper.  

 

 

 

 

Massimo Framboas

Ufficio Stampa Amadori Tigers Cesena

Marco Perin è il nuovo rinforzo per la Bakery Piacenza

Di Ufficio Stampa Pall. Piacentina

Pagina 1 di 1

07/12/2019

Marco Perin è il nuovo rinforzo per la  Bakery Piacenza

MARCO PERIN È IL NUOVO RINFORZO PER LA BAKERY PIACENZA .
É ufficiale. La Bakery Piacenza ingaggia il playmaker Marco Perin per sostituire l'infortunato Maggio. La squadra del presidente Beccari piazza così un ottimo acquisto, prelevandolo da Orzinuovi, in serie A2. Un grande rinforzo che vestirà i colori biancorossi per tutto il resto della stagione.
Marco Perin è un playmaker di 185 cm, con una grande visione di gioco, ma anche con una mano molto calda.

Nato a Grosseto il 24 luglio 1993, Perin inizia a giocare a pallacanestro nel Grosseto Basket prima di approdare alla Mens Sana Siena. Dopo una stagione in prestito alla Virtus Siena, ritorna alla casa madre dove si divide tra giovanili e prima squadra, raccogliendo anche qualche presenza in serie A1 nel roster pluricampione d’Italia guidato da Simone Pianigiani. Perin ha esordito in serie A nel 2011 contro Brindisi regalando a Pietro Aradori l’assist per il centesimo punto di Siena.
Nel 2012/13 si trasferisce a Riva del Garda in serie A Dilettanti raccogliendo un buon minutaggio e in quella successiva passa all’ambiziosa Poderosa Montegranaro in DNB. Nel 2014/15 si trasferisce ai Crabs Rimini sempre in DNB, risultando uno degli artefici della salvezza. Nella stagione successiva ha giocato con Livorno chiudendo la stagione regolare con 13 punti di media, mentre nei play out ne ha segnati 14. Le sue ottime prestazioni non hanno evitato la retrocessione dei toscani. Dal 2016 al 2018 ha vestito la maglia della Rekico Faenza, in serie B (tra le prossime avversarie della Bakery), giocando a numeri molto alti. Dopo l'esperienza in sere B a San Vendemiano, quest'estate si è accasato ad Orzinuovi, fresco di serie A2. Da poco ha rescisso il contratto per accasarsi tra i colori biancorossi.
Già da domenica contro Cesena sarà disponibile per gli schemi di coach Campanella, pronto a dar battaglia insieme ai nuovi compagni.
Benvenuto Marco.

Ufficio Stampa
Pall. Piacentina

La Bakery Piacenza perde anche il suo capitano Maggio.

Di Ufficio Stampa Pall. Piacentina

Pagina 1 di 1

06/12/2019

La Bakery Piacenza perde anche il suo capitano Maggio.

LA BAKERY PIACENZA PERDE ANCHE IL SUO CAPITANO: IL COMUNICATO SULL'INFORTUNIO DI MAGGIO .
Dopo gli infortuni di Orlandi e Bracchi (per entrambi rottura del crociato), lunedì è arrivata la triste sentenza: Roberto Maggio termina la stagione in anticipo. A comunicarlo è stato lo staff medico che ha confermato un problema alla spalla che già si protraeva da due settimane. Piacenza perde così in modo definitivo il suo capitano, leader in campo e nello spogliatoio, nonché beniamino dei tifosi. Il playmaker ex Salerno era già stato tenuto a riposo nella trasferta persa contro Fabriano e nell’ultima partita vinta in casa contro Civitanova. Tutto l’ambiente biancorosso fa gli auguri di pronta guarigione a Roberto.


Ufficio Stampa

Pall. Piacentina

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'