Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Una super Bmr sbanca Castel San Pietro, salendo al terzo posto

Di Ufficio Stampa BMR 2000 R.E.

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Una super Bmr sbanca Castel San Pietro, salendo al terzo posto

OLIMPIA CASTELLO 2010-BMR BASKET 2000 SCANDIANO 66-81

OLIMPIA CASTEL SAN PIETRO: Sangiorgi 6, Righi, Tomesani 5, Sabattani ne, Procaccio, Bedini, Benedetti 9, Magagnoli 11, Torreggiani ne, Ranocchi 9, Albertini 11, Trombetti 15. All. Serio.

BASKET 2000 SCANDIANO: Brevini ne, Cunico 3, Astolfi 3, Bertolini L. 6, Sakalas 22, Paparella ne, Pini 5, Caiti, Bertolini F. 3, Germani 20, Magni 19, Piccinini ne. All. Tassinari.

Arbitri: Riccardi di Parma e Marino di Modena.

Note: parziali 21-18, 34-38, 48-56.

 

Colpo grosso della Bmr Basket 2000, che sbanca Castel San Pietro superando i padroni di casa dell’Olimpia, seconda forza del torneo. Tenere a 66 punti segnati un attacco che, in casa, ne segnava 20 in più di media, non è un’impresa da poco: i bianco-rosso-blu ci sono riusciti dopo aver sofferto in avvio, uscendo bene dalla panchina dopo il primo quarto, ed allungando minuto dopo minuto il divario, trascinati dalla coppia Sakalas-Germani: il lituano ha chiuso a 22 punti, miglior marcatore del match, abbinando 12 rimbalzi; il capitano, invece, si è fermato a 20 ma ha anch’egli centrato la doppia doppia (12 rimbalzi), chiudendo con 31 di valutazione. Bene anche Magni, con 19 punti.

Ufficio Stampa
BMR 2000 Reggio Emilia

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Olimpia Castello 2010 vs Basket 2000 R.E. 66 - 81

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Olimpia Castello 2010  vs Basket 2000 R.E.  66 - 81

...una serata storta per i Ragazzi di Coach Serio

Nella seconda serata in ricordo del Nostro Tommaso Girotti, la VB Olimpia "stecca" al Palaferrari e concede i 2 punti ad un BMR Basket 2000 RE, che ieri sera ha dimostrato tutto il suo valore e che probabilmente sarà destinato a risalire la classifica in fretta!!!
Con l'odore della salsiccia e del vin brulè che Gli Amici di Tommy stavano distribuendo fuori dal Palazzetto, pronti via e si è subito capito che la partita sarebbe stata molto ma molto complicata!!! I reggiani si fanno trovare sempre pronti sugli scarichi, sia da fuori che sotto, complici parecchie lacune difensive dei ragazzi di Coach Serio, imbufalito in panchina!!! E così Sakalas, Germani e Magni, ben orchestrati dal regista Cunico, partono forte e ci vuole tutto il carattere dei Nostri per ricucire e finire addirittura avanti il primo quarto per 21-18. L'inizio del secondo periodo segna però un parziale di 2-13 per la BMR che buca sempre la retina, da ogni parte del campo, ma soprattutto si fa trovare più pronta su rimbalzi offensivi e palle recuperate.
Si chiude il secondo quarto sul 34-38 e l'attesa reazione al rientro dagli spogliatoi non si intravede ed anche nel terzo periodo i reggiani continuano a controllare la partita portandosi sul 48-56. Nell'ultimo quarto un sussulto di orgoglio ed una difesa arcigna riportano sotto la VB ma l'imprecisione al tiro, la solidità difensiva degli avversari e qualche episodio sfortunato, fanno si che il recupero non riesca fino in fondo. Persi per 5 falli prima Magagnoli, poi Trombetti (doppio tecnico per lui ed espulsione) ed infine Capitan Benedetti, la VB alza bandiera bianca e la partita finisce con il punteggi di 66-81 per la BMR Basket 2000, che merita ampiamente questa vittoria e che dà una grande dimostrazione di forza a tutte le pretendenti per il rush finale!!!
Archiviata questa brutta prestazione, già da lunedì bisogna pensare alla prossima partita, contro il BB2016, altra squadra costruita in estate per cercare di vincere questo Campionato. Sarà certamente una sfida molto difficile, in un campo ostico come il Palasavena, ma sicuramente i Ragazzi vorranno dimostrare di non essere quelli visti ieri sera ma quelli che hanno consentito alla VB di essere ancora seconda in classifica malgrado la sconfitta!!!
Come sempre Vi lascio con i tabellini dell'incontro e Vi do appuntaemnto al prossimo weekend per tifare Tutti insieme...Forza VB!!!

RICORDO A TUTTI COLORO CHE VOLESSERE RIVEDERE LA PARTITA O VEDERLA PER LA PRIMA VOLTA, DI GUARDARLA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE OLIMPIACASTELLO!!!
 

VB Olimpia – BMR Basket 2000 66 – 81 (21-18)(34-38)(48-56)

VB OLIMPIA : Trombetti 15 , Magagnoli 11 , Albertini 11 , Benedetti 9 , Ranocchi 9 , Sangiorgi 6 , Tomesani 5 , Procaccio , Pedini , Sabattani ne , Righi ne , Torreggiani ne . All. Serio Vice Garavini

BMR BASKET 2000 : Sakalas 22 , Germani 20 , Magni 19 , Bertoli 6 , Pini 5 , Astolfi 3 , Bertolini 3 , Cunico 3 , Caiti , Brevini ne , Papparlla ne , Piccinini ne . All. Tassinari Vice Gibertoni

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Trasferta bolognese per la Bmr, che domani sfida l’Olimpia Castello (ore 21)

Di Ufficio Stampa BMR 2000 R.E.

Pagina 1 di 1

06/12/2019

Trasferta bolognese per la Bmr, che domani sfida l’Olimpia Castello (ore 21)

Trasferta a Castel San Pietro per la Bmr Basket 2000, opposta domani alle 21 alla seconda forza del campionato di serie C Gold, quell’Olimpia Castello che insegue a due lunghezze la capolista Fiorenzuola, con un bilancio di 8 vittorie e 2 sole sconfitte (5-1 se consideriamo le sole gare interne). Gli uomini di Tassinari arrivano da un derby giocato con grande ardore agonistico contro Castelnovo Monti, messa sotto fin dalla palla a due, e vanno a caccia del salto di qualità lontano dal PalaRegnani, dove l’ultimo ricordo è quello del ko di due settimane or sono contro Castel Guelfo. Per continuare a risalire la classifica occorre migliorare in tanti ambiti, uno di questi è proprio quello delle gare esterne.

L’Olimpia Castello, reduce dal successo in volata di Molinella, è una squadra ricca di talento, quello portato dal duo Ranocchi-Magnagnoli, non a caso i migliori realizzatori della squadra; il contributo in termini di esperienza è dato invece dal 38enne Trombetti, mentre a completare il poker degli atleti in doppia cifra di media c’è l’ex Castelfranco e Vis Persiceto Tomesani.

Ufficio Stampa

BMR 2000 Basket R.E.

La VB Olimpia ospita la BMR 2000 Reggio Emilia .

Di Alfredo Castellari

Pagina 1 di 1

05/12/2019

La VB Olimpia ospita  la BMR 2000 Reggio Emilia .

...ancora una partita per Tommy!!!!

Amici e Tifosi Olimpia,
sabato 7 dicembre, ore 21:00 come sempre, al Palaferrari scenderanno in campo i Ragazzi di Coach Serio e la corazzata BK 2000 Reggio Emilia, di Coach Tassinari.
Arbitri della contesa saranno i Sigg.Riccardi Luca di Parma e Marino Antonio di Carpi.
La BK 2000 Reggio Emilia è squadra molto temibile, con un roster di tutto rispetto, costruito per abitare i piani alti della classifica di questa stagione di Serie C Gold.
In ogni reparto hanno atleti tecnicamente e fisicamente molto importanti, vedi Sakalas, Magni, Cunico, Germani, Astolfi, Pini e tutti gli altri,  nessuno escluso.
Si presentano al Palaferrari dopo una larga vittoria (+26) ottenuta domenica scorsa ai danni dell'LG Castelnovo, non propriamente una squadra facile da battere, in un derby per loro molto importante.
Arriveranno quindi carichi e con tanto entusiasmo, per questo motivo dovremo essere ancora più bravi ed attenti del solito.
Da parte Nostra, la vittoria in trasferta sull'ostico campo di Molinella, ha fatto si che i Ragazzi abbiano acquisito ancora maggior fiducia nei propri mezzi. nella speranza che possano mettere tutto quello che hanno in campo sabato sera, per ottenere il bottino pieno.
Sabato sera che sarà ancora dedicato alla memoria del Nostro Tommy. Tutto il ricavato della serata sarà dato alla Famiglia di Tommaso e per questo motivo la Società Olimpia Castello, come già annunciato in precedenza, sospenderà per l'occasione sia gli abbonamenti, che ogni forma di entrata gratuita (under 18 a parte).
Lo facciamo per Tommy e per la sua Famiglia...con tutto il Cuore!!!
Un motivo in più per riempire il Palaferrari,  per vedere sicuramente una bella partita di basket ma anche per dare un aiuto concreto alla Famiglia di questo Nostro Grande Amico, scomparso purtroppo  prematuramente.
Vi aspettiamo numerosi per tifare insieme....VB Olimpia!!!!!

Area Comunicazione e Stampa
Olimpia Castello 2010
Alfredo Castellari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'